Vai al contenuto

Mi son fatto la scorta


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Dopo tanto pensare (e non ho ancora finito) ho preso il coraggio a 2 mani ed ho spedito un bonifico di 175,46€ al sig. Gommadiretto, lassù ad Hannover.

 

Questo succedeva lunedì sera, verso quest'ora.

 

Ieri mi hanno spedito una mail nella quale mi informavano che avrei ricevuto lo Pneumatico il giorno 15-05.

 

 

 

Stamattina ore 09:35 c'era qui il corriere con la gomma :oo: (me l'hanno spedita col teletrasporto ??!!??)

 

Comunque stasera in box prove tecniche di montaggio...

 

I bulloni che destavano in me qualche preoccupazione, soprattutto in seguito alle frasi terroristiche riportate sul libretto di uso e manutenzione, invece vanno perfettamente anche sul cerchio in ferro.

 

Presto ritengo che acquisterò anche le restanti 3 o 4 cerchi (dipende da come mi gira)...

 

Il pacchetto...in arrivo dalla Germania

 

post-17680-0-96134400-1336684576.jpg

 

Le due gomme a confronto

 

post-17680-0-83590600-1336684631.jpg

 

La gomma montata

 

post-17680-0-51393800-1336684713.jpg

 

Il DOT

 

post-17680-0-41429400-1336684759.jpg

 

Nokian WR G2

 

post-17680-0-67081500-1336684827.jpg

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle le nokian :hand: che estive hai???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle le nokian :hand: che estive hai???

dal disegno sembrano le pirelli p zero nero

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tanto pensare (e non ho ancora finito) ho preso il coraggio a 2 mani ed ho spedito un bonifico di 175,46€ al sig. Gommadiretto, lassù ad Hannover.

 

Questo succedeva lunedì sera, verso quest'ora.

 

Ieri mi hanno spedito una mail nella quale mi informavano che avrei ricevuto lo Pneumatico il giorno 15-05.

 

 

 

Stamattina ore 09:35 c'era qui il corriere con la gomma :oo: (me l'hanno spedita col teletrasporto ??!!??)

 

Comunque stasera in box prove tecniche di montaggio...

 

I bulloni che destavano in me qualche preoccupazione, soprattutto in seguito alle frasi terroristiche riportate sul libretto di uso e manutenzione, invece vanno perfettamente anche sul cerchio in ferro.

 

Presto ritengo che acquisterò anche le restanti 3 o 4 cerchi (dipende da come mi gira)...

 

Il pacchetto...in arrivo dalla Germania

 

 

Le due gomme a confronto

 

[

 

 

ausgezeichnet !!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao KaiserFranz, ma il cerchio in ferro dove l'hai preso? Io ho trovato qualcosa su ebay, ma sono un pò titubante sulla compatibilità dei bulloni... :unsure:

Vorrei prendere un cerchio 16" e poi comprare una 205/55/16 usata per scorta mentre ora ho le 235/45/17 sotto sui cerchi in lega originali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ciao KaiserFranz, ma il cerchio in ferro dove l'hai preso? Io ho trovato qualcosa su ebay, ma sono un pò titubante sulla compatibilità dei bulloni... :unsure:

Vorrei prendere un cerchio 16" e poi comprare una 205/55/16 usata per scorta mentre ora ho le 235/45/17 sotto sui cerchi in lega originali.

Sempre sul sito gommadiretto.

 

Ho preso gomma e cerchio insieme, te lo mandano già montato; ho provato come vedi anche dalle foto ad installare la gomma (con i bulloni originali) e il cerchio in ferro si fissa perfettamente.

 

 

Quantomeno a macchina ferma il cerchio, pur se scosso veementemente, rimane fermo e ben fissato. :)

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

dal disegno sembrano le pirelli p zero nero

 

Giusto... :hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre sul sito gommadiretto.

 

Ho preso gomma e cerchio insieme, te lo mandano già montato; ho provato come vedi anche dalle foto ad installare la gomma (con i bulloni originali) e il cerchio in ferro si fissa perfettamente.

 

 

Quantomeno a macchina ferma il cerchio, pur se scosso veementemente, rimane fermo e ben fissato. :)

 

Perfetto grazie mille, non sapevo che gommadiretto vendesse anche le gomme montate con il cerchio :ok:

Avrei un ultimissima domanda, il crick l'hai preso originale? Io ne ho uno vecchio a rombo di una croma o dedra, ovviamente mai usato, pensi possa andarci bene? :fischio:

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Bastava andare sul sito gomadiretto e l'avresti saputo prima che lo confermassi io :patpat:

 

Il cric, l'ho preso originale (al momento non so il prezzo perchè non l'ho ancora pagato.)

 

Non ho la più pallida idea se il il cric della Dedra o Croma possa funzionare.

 

Ho la sfera di cristallo in avaria. e la veggente di fiducia alle terme :fischio:

 

Kf

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il cric della Dedra, per assomigliare, assomiglia... dry.gif

 

MA..

 

considerando che:

 

  • deve tenere sollevati quasi due tonnellate..

  • io sono vicino all' auto quando è sollevata..

  • non sempre riesci a metterti in posizione ottimale..

  • se non ti fai male tu, nell'ipotesi venga giù l'auto, i dischi non ringraziano di certo.. e, per ritirarla su, "oggi le comiche" (dove ce lo infili il cric, sempre che l'attacco sia ancora sano?..)

 

insomma, siam proprio sicuri che valga la pena risparmiare qualche € e rischiare la sorte?...

 

post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bastava andare sul sito gomadiretto e l'avresti saputo prima che lo confermassi io :patpat:

 

Il cric, l'ho preso originale (al momento non so il prezzo perchè non l'ho ancora pagato.)

 

Non ho la più pallida idea se il il cric della Dedra o Croma possa funzionare.

 

Ho la sfera di cristallo in avaria. e la veggente di fiducia alle terme :fischio:

 

Kf

 

 

 

maaaaaaa il cric lo usi solo per le gomme, :lol:

 

 

 

:offt:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cric della Dedra, per assomigliare, assomiglia... dry.gif

 

MA..

 

considerando che:

 

  • deve tenere sollevati quasi due tonnellate..

  • io sono vicino all' auto quando è sollevata..

  • non sempre riesci a metterti in posizione ottimale..

  • se non ti fai male tu, nell'ipotesi venga giù l'auto, i dischi non ringraziano di certo.. e, per ritirarla su, "oggi le comiche" (dove ce lo infili il cric, sempre che l'attacco sia ancora sano?..)

 

insomma, siam proprio sicuri che valga la pena risparmiare qualche € e rischiare la sorte?...

 

post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Quando smonto un cerchio lo metto sempre sotto la macchina, che se dovesse cedere il cric almeno la macchina si appoggia sul cerchio :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

riporto in alto la discussione perché anch'io ho acquistato una Passat del 2012 che non la né la ruota di scorta, né la chiave per i bulloni, né il cric...

 

la ruota l'ho già acquistata

http://www.pneumatici-pneus-online.it/cerchioni/mam-felgen/mamst5-8425/6.5x16-5x112-et42-57.1-45.html

per inciso il cerchio già arrivato non l'ho potuto montare (come prova senza gomma) perché i dadi ruota sono da 17 mm e la mia pistola pneumatica ha solo un "coso" da 19 mm

 

ora è la volta del cric e della chiave pneumatici.. qualcuno ha dei consigli?

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per la chiave, ti consiglio senza indugio una chiave a crociera ripiegabile... io ne ho una con i bracci che si ripiegano snodandosi in centro... spazio ridotto, e lavoro bilanciato...

 

eviterei quelli con un braccio telescopico perché è vero che hai una leva maggiore, ma gli angoli di lavoro non sono ottimali...e tende ad uscire dal bullone se devi far forza...

 

per il cric, al posto tuo cercherei in demolizione... magari, cercando quello di una 3C... ignoro se l'attacco sia il medesimo delle 3B/3BG...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...