Vai al contenuto

Codice sblocco rcd 300


Messaggi consigliati

art.142/9

dipende.. quando non trovavo il libretto, la conce da cui mi servivo, me lo aveva ricavato senza chiedere nemmeno un €... è bastato dargli il numero di telaio, e fargli vedere un documento che confermasse che l'auto (e la radio) eran mie...

 

in teoria, essendo tua la radio, è di tua proprietà anche il codice, che ti dovrebbero fornire all'origine...

 

se non lo hanno fatto, penso si possa pretendere gratuitamente almeno una volta... poi, se lo perdi ogni 3x2, è un altro discorso...

 

sarebbe un bell'argomento per un legale... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    9

  • mauro69

    7

  • leonardello

    4

  • mirale

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

provero' a cambiare concessionario e vi faro' sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora dopo giri (di telefonate altrimenti ci rimettevo di gasolio..) purtroppo la conferma è quella ossia che il codice va richiesto on-line direttamente da una delle officine autorizzate e per quanto riguarda il costo sembra sia standard: 30Euro in almeno 6 dei 7 centri assistenza che ho chiamato perchè uno di questi ha addirittura sparato 60Euro .

Sembra che (almeno qui a Roma) non ci sia niente da fare pagare e basta e riguardo a quello che diceva giustamente l'amico art142/9 a detta del concessionario essendo un tuo codice è tua cura conservarlo e se lo ha perso un precedente proprietario "che ti devo dire prenditela con lui.." (parole risposte alla mia affermazione di proprietario del codice) .

Sena parole........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro giro di telefonate e qui' scopriamo l'anarchia assoluta delle tariffe : prevalgono i 30 Euro di quasi tutti i centri assistenza che ho chiamato , il piu' costoso è l'Autocentro Tor Vergata con 70 Euro di richiesta mentre il piu' economico è G.a.m che si trova a Centocelle il quale mi ha chiesto 25 Euro. E cosi sono andato , a chei dovesse servire , per fare questa operazione occorrono Autoradio (ovviamente con le targhette dei seriali non rovinate) libretto della macchina e documento d'identità di chi è intestata la macchina.

In 5 minuti ti danno il codice, ora mi chiedo per quale motivo c'è questa diversità di costi e soprattutto perchè il primo dei centri (dove sono andato di persona) oltre all'avermi chiesto 60 euro ha detto che per ricavare il codice la radio doveva essere attaccata e collegata la diagnosi alla centralina? Comunque spero che almeno per gli utenti di Roma queste notizie possano essere utili.

 

P S Per motivi di distanza abitando a Cinecitta' il mio giro di telefonate si è ristretto alle zone Appio Casilino e Tuscolano , poi chissa' nelle altre zone di Roma che varieta' di prezzi si trovano..........

Ciao a tutti e a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene hai risolto dai, non farti troppe domande in italia non c'è piu niente che mi stupisce, il mio rammarico è che ero convinto in un servizio gratuito codice radio+telaio auto+carta d'identità

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Altro giro di telefonate e qui' scopriamo l'anarchia assoluta delle tariffe : prevalgono i 30 Euro di quasi tutti i centri assistenza che ho chiamato , il piu' costoso è l'Autocentro Tor Vergata con 70 Euro di richiesta mentre il piu' economico è G.a.m che si trova a Centocelle il quale mi ha chiesto 25 Euro. E cosi sono andato , a chei dovesse servire , per fare questa operazione occorrono Autoradio (ovviamente con le targhette dei seriali non rovinate) libretto della macchina e documento d'identità di chi è intestata la macchina.

In 5 minuti ti danno il codice, ora mi chiedo per quale motivo c'è questa diversità di costi e soprattutto perchè il primo dei centri (dove sono andato di persona) oltre all'avermi chiesto 60 euro ha detto che per ricavare il codice la radio doveva essere attaccata e collegata la diagnosi alla centralina? Comunque spero che almeno per gli utenti di Roma queste notizie possano essere utili.

 

P S Per motivi di distanza abitando a Cinecitta' il mio giro di telefonate si è ristretto alle zone Appio Casilino e Tuscolano , poi chissa' nelle altre zone di Roma che varieta' di prezzi si trovano..........

Ciao a tutti e a presto

 

Grazie per le info :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

Anch'io ho avuto bisogno di sapere il codice dell'autoradio rcd 300,

Mi sono recato in concessionaria con una foto della targhetta della radio dove chiaramente erano ben visibili i codici, il documento dell'auto ed il mio documento di identita mi e stato fornito il codice senza chiedere soldi. Ho chiesto a cosa servono i documenti e loro mi hanno risposto che e una procedura per evitare il riciclaggio.

Volevo solo mettervi a conoscenza, questa e stata la mia esperienza

Modificato: da nando953
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Anch'io ho avuto bisogno di sapere il codice dell'autoradio rcd 300,

Mi sono recato in concessionaria con una foto della targhetta della radio dove chiaramente erano ben visibili i codici, il documento dell'auto ed il mio documento di identita mi e stato fornito il codice senza chiedere soldi. Ho chiesto a cosa servono i documenti e loro mi hanno risposto che e una procedura per evitare il riciclaggio.

Volevo solo mettervi a conoscenza, questa e stata la mia esperienza

 

allora è come pensavo.... è gratuito, bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio presente che spesso sulle 3C la targhetta adesiva con il relativo codice sblocco della radio è posta sulla plastica che ricropre gli attrezzi per lo smontaggio ruote dentro il bagagliaio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia con la 3c non serve il codice sblocco per via del can bus :unsure:

 

mah, sul mio fornito di serie lo richiede se lo stacchi dalla tensione, difatti ho anche la card con il codice oltre la targhetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su entrambe le mie 3c nessun codice, sulla precedente ho cambiato una batteria e non mi ha chiesto nessun codice di sblocco ...

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

A volte non chiede il codice perchè ha una piccola batteria interna, il codice lo chiede quando anche la batteria interna è esaurita!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...