Vai al contenuto

Codice sblocco rcd 300


Messaggi consigliati

Riesumo questa discussione in quanto ho anche io questo problema. La cinesona che ho messo al posto della rcd 300 ha un problema al touch. Ieri l'ho portata a far vedere ad un tecnico per cui l'ho dovuta smontare. Ieri sera ho rimontato la rcd 300 ma con mio "disdoro" :lol: la radio mi ha chiesto il codice : porca pupazza ho sempre saputo che se non si cambiava auto la radio originale non aveva bisogno di essere ricodificata !!!!Invece ........

Forse perchè ho cambiato il tacho? forse perchè ho rimappato? Boh!!! Poi non è così importante saperlo. Comunque la macchina l'ho comprata usata da una grande concessionaria di Roma e proveniva da uno stock aziendale AVIS . Tra i documenti che ho ricevuto a corredo non c'era alcuna simil carta di credito con i codici della radio, o almeno non me la ritrovo più ma sinceramente non ricordo di averla avuta.

Ho cercato questo dato da tutte le parti, sul libretto uso e manutenzione c'è una etichetta adesiva ma non dice nulla della radio, sul libretto della radio non c'è nulla, sulla scatola a forma di parentesi quadra che contiene gli strumenti per la ruota di scorta nisba, nel vano copri ruota e sul pannello sovrastante ci sono varie etichette ma nessuna di queste riporta le cose che cerco.

L'unica soluzione è rismontare la radio e copiare il seriale in modo di poter risalire al codice di sblocco e qui viene il bello!! :huh: :huh:

Ho parlato al telefono con una operatrice che mi ha detto che per questa operazione vogliono 40€ + Iva e quando ho fatto notare che loro non mi hanno fornito mi ha scaricato sul responsabile. Ci andrò a parlare ma 48,80€ se li scordano !!!!! Da un'altra parte mi hanno chiesto 25€ e questa cosa mi fa imbufalire perchè se ci sono queste differenze di prezzo vuol dire che è una attività non codificata per cui non andrebbe pagata !!!!

Ragazzi che mi consigliate ? Su consiglio di Mauro ho provato a vedere su Ebay ma c'è solo un venditore inglese che pratica un prezzo umano, 9,71 €, gli altri sono inavvicinabili.

Ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stebea

    9

  • mauro69

    7

  • leonardello

    4

  • mirale

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

golf tdi 140 hl

Ciao “leonardello” pensa io ho l’RNS510, e proprio appena comprata l’auto, nuova di stecca, prima ancora di uscire dalla concessionaria, mentre me la mostravano e facevano le ultime verifiche, gli ho chiesto se mi avessero dato o scritto questo famoso codice, (nell’altra auto comprata nuova sempre da loro, passat 3bg mi avevano dato il codice dall’autoradio) in caso possa servirmi in futuro, la loro risposta è stata che finché è montato sull’auto il codice non serve, se lo avessi voluto dovevano tenersi l’auto per ancora mezza giornata e collegarla al vag per riuscire a reperire il codice e avrei dovuto pagare 50 euro; di conseguenza ho lasciato perdere; ho provato dal mio meccanico di fiducia non che amico a vedere se con il suo computer diagnosi riesce a reperire il codice, ma purtroppo non c’è stato verso, gli appare tutta la diagnosi, tutte le funzioni tutte le centraline ma del codice dell’RNS nessuna traccia.

A detta di molti deve essere fornito insieme all’auto NUOVA come ho preso io, ma loro non hanno voluto darmelo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che pezzenti 25/30 mila euro di macchina e si attaccano a 50 euro.

BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golf tdi 140 hl

Hai pienamente ragione pedros. :ok:

Con due auto gli ho lasciato oltre 60 mila euro e stanno a guardare i 50 euro per darmi il codice; auto fantastiche, ma l'assistenza lascia moooooolto a desiderare, comunque ce ne sarebbero tante da raccontare ma si finirebbe troppo OT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato dal concessionario e siccome il responsabile dell'assistenza era imbufalito perché doveva consegnare svariate macchine ed era tardi, per levarmisi dagli zibbidei, in maniera scocciata e dopo un brevissimo scambio di idee sulle rispettive responsabilità, mi ha concesso di farmela gratis domani mattina.
Domani vi faccio sapere.

Modificato: da leonardello
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione in quanto ho anche io questo problema. La cinesona che ho messo al posto della rcd 300 ha un problema al touch. Ieri l'ho portata a far vedere ad un tecnico per cui l'ho dovuta smontare. Ieri sera ho rimontato la rcd 300 ma con mio "disdoro" :lol: la radio mi ha chiesto il codice : porca pupazza ho sempre saputo che se non si cambiava auto la radio originale non aveva bisogno di essere ricodificata !!!!Invece ........

Forse perchè ho cambiato il tacho? forse perchè ho rimappato? Boh!!! Poi non è così importante saperlo. Comunque la macchina l'ho comprata usata da una grande concessionaria di Roma e proveniva da uno stock aziendale AVIS . Tra i documenti che ho ricevuto a corredo non c'era alcuna simil carta di credito con i codici della radio, o almeno non me la ritrovo più ma sinceramente non ricordo di averla avuta.

Ho cercato questo dato da tutte le parti, sul libretto uso e manutenzione c'è una etichetta adesiva ma non dice nulla della radio, sul libretto della radio non c'è nulla, sulla scatola a forma di parentesi quadra che contiene gli strumenti per la ruota di scorta nisba, nel vano copri ruota e sul pannello sovrastante ci sono varie etichette ma nessuna di queste riporta le cose che cerco.

L'unica soluzione è rismontare la radio e copiare il seriale in modo di poter risalire al codice di sblocco e qui viene il bello!! :huh: :huh:

Ho parlato al telefono con una operatrice che mi ha detto che per questa operazione vogliono 40€ + Iva e quando ho fatto notare che loro non mi hanno fornito mi ha scaricato sul responsabile. Ci andrò a parlare ma 48,80€ se li scordano !!!!! Da un'altra parte mi hanno chiesto 25€ e questa cosa mi fa imbufalire perchè se ci sono queste differenze di prezzo vuol dire che è una attività non codificata per cui non andrebbe pagata !!!!

Ragazzi che mi consigliate ? Su consiglio di Mauro ho provato a vedere su Ebay ma c'è solo un venditore inglese che pratica un prezzo umano, 9,71 €, gli altri sono inavvicinabili.

Ciaoooooo

 

 

te lo dico per esperienza visto che ho lavorato per VW........................

il codice della radio di 3 cifre spesso non è scritto sulla card della radio ma annotato a penna o con targhetta adesiva sul libretto dei tagliandi o in prime pagine del libretto uso e manutenzione, senza nessuna dicitura proprio per il fatto di avere difficoltà nel trovarlo e rivolgersi a loro dietro esborso di denaro, in alternativa qualche volta e sul retro della radio stessa.

Volendo in rete e per ovvi motivi non stò a citare su quali fonti si trovano software che con l'apposito seriale della radio ricavano il codice di sblocco della stessa.

Per dovere di cronaca ogni vettura nuova o usata per essere venduta regolarmente a norma di legge deve avere a corredo ogni parte di essa, quindi se manca il codice è un difetto punibile legalmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

te lo dico per esperienza visto che ho lavorato per VW........................

il codice della radio di 3 cifre spesso non è scritto sulla card della radio ma annotato a penna o con targhetta adesiva sul libretto dei tagliandi o in prime pagine del libretto uso e manutenzione, senza nessuna dicitura proprio per il fatto di avere difficoltà nel trovarlo e rivolgersi a loro dietro esborso di denaro, in alternativa qualche volta e sul retro della radio stessa.

Volendo in rete e per ovvi motivi non stò a citare su quali fonti si trovano software che con l'apposito seriale della radio ricavano il codice di sblocco della stessa.

Per dovere di cronaca ogni vettura nuova o usata per essere venduta regolarmente a norma di legge deve avere a corredo ogni parte di essa, quindi se manca il codice è un difetto punibile legalmente.

Per fortuna domani in concessionaria mi faranno l'operazione a costo 0 altrimenti ti avrei dovuto consultare in pm.Probabilmente la mia rimostranza sul fatto che in difetto erano loro e non io ha fatto prendere questa decisione al responsabile.

PS: Ma il codice non è di 4 cifre?

Modificato: da leonardello
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...