Jump to content
FiloGTI

Home Entertainment

Recommended Posts

TDINERO

@TDINERO

Mio cognato ha comprato l'AF8: consigli su some settarlo al meglio? Io gli ho fatto disattivare tutti i filtri, ma non sono affatto pratico di motion flow e altri software Sony. Lui la usa per Netflix e videogiochi, niente altro.

L'AF8 è praticamente identico all'A1.

Se hai pazienza stasera ti posto tutti i miei settaggi per film e game. :)

pietra10

Vi segnalo questo gioco. Bisogna trovare i titoli di 60 film seguendo gli indizi in una stanza. Io sto a metà

https://indovinailfilm.infinitytv.it

Molto molto carino...un ottimo passatempo!

pietra10

Visto Baby...nel complesso non è neanche malvagia,ma non ha mordente e soprattutto a fine prima stagione lascia incompiuto praticamente tutto:per suci sconsigliata,almeno fino all'uscita della seconda stagione(che presumo sarà a breve).

Visto anche "la ballata di Buster Scruggs"...nonostante a me non piaccia il western,lo consiglio a chi è piaciuto "Non è un Paese per vecchi" e più in generale a chi gli piace il made by Cohen

• Like 1

TDINERO

@WHO83

SETTINGS x FILM

Modalità immagine: CINEMA PRO

Immagine automatica: NO

Luminosità : MAX

Colore: 50

Sens.luce amb. :NO

IMPOSTAZIONI AVANZATE

Luminosità: MAX

Contrasto: 90

Gamma: -2 (ambiente buio o scarsamente illuminato) Gamma 0 (ambiente molto illuminato)

Regolazione del nero : NO

Super contrasto : NO

Luminanza di picco :MEDIO

Colore :50

Tinta: 0

Temperatura colore : ESPERTO 1

Colore brillante NO

Controlli temperatura colore :tutto di default non toccare

senza avere una sonda.

Nitidezza: 50

Reality creation :MANUALE

Risoluzione:20

Mastered in 4k:SI(disponibile solo in HDMI)

Risoluzione rumore saltuario:NO

Risoluzione rumore digitale:NO

Gradazione uniforme :BASSO

Motionflow :TRUE CINEMA

Modalita film: ALTO

Modalità HDR :AUTO

Gamma video HDMI:AUTO

Estensione colore: AUTO

Per i giochi imposta la Modalità su "GIOCO" e ricopia pari pari gli stessi settings

TRANNE CHE :

GAMMA: -1 O 0 (-2 È TROPPO scuretta per i giochi)

Luminanza di picco:anche qui da valutare a seconda del gioco se tenerla a medio o alta.

Motion flow va' tenuto su NO (altrimenti il LAG aumenta a dismisura).

Per i giochi e i film in HDR:

La tv va' già da sola in quella modalità,

Controllare che tutti i setting corrispondano a quelli sopra riportati e tenere il picco di luminosità sempre su: ALTO. Altrimenti si spegne tantissimo l'immagine.

Le console vanno collegate alle prese HDMI 2 O 3,che sono quelle che hanno la piena banda(18 GBPS).

Se ha dei dubbi, digli di chiedere. :)

Edited by TDINERO
  • Like 1

FiloGTI

Se era l'EZ era il mio, se era l'FZ era il modello 2018.

Era l'ez

FiloGTI

Molto molto carino...un ottimo passatempo!

A che quota sei? Io mi sono impallato a 36

who83

@WHO83

SETTINGS x FILM

.......CUT

Grazie mille, gentilissimo! 10.gif

Era l'ez

Allora era proprio come il mio smile.png

Edited by who83
  • Like 1

pietra10

Inizio inizio...ci ho giocato giusto un paio di volte,ultimamente non ho tanto tempo(anche perchè visto com'è fatto preferisco far da PC o tablet con una dimensione decente dello schermo).Boh,penso di esser arrivato a poco meno di 20...neanche ricordo...

Però ripeto,carino forte!

Aaron80

36 pure io...

variant110tdi

allora: porterò nella casa di campagna la 'gloriosa' Philips 32pfl7605h e in camera dei miei si libererà una parete vuota. Ho misurato da tenda ad armadio ho 147cm di larghezza.

Diciamo che un bel 49'' 4k ci sta proprio bene: vorremmo una marca premium (sony, pana, lg, samsung) che sia 4k, che sia wifi, che abbia una buona smart tv, che abbia un'ottima immagine e un buon livello di nero, da prendere online quando lo tirano sul muso (non ho fretta) e poi vorrei un buon lettore bd 4k economico.

Dopo natale ovviamente tireranno il tutto sul muso ma vorrei sapere della gamma mk 2018 qual è il best buy.

TDINERO

Il miglior 49" che esista attualmente è il SONY XF90.

Non esiste di meglio in quella Misura.

Anche se, visto il prezzo, e lo spazio che hai, io aspetterei che il 55"B8 scenda ancora sotto le 1.000 euro come pochi giorni fa', visto che,per quanto buono sia il Sony, perde ovviamente partita con l'OLED.

Considera anche che, con 49",per gustare il 4k,dovresti stare a 1,20/1,30m max.

Come lettori 4k economici, ce ne sono sostanzialmente 3.(sotto le 200 online).

L'LG 970,il Samsung M8500 e il Sony x700.

I primi due non reggono minimamente il confronto col SONY, che ha una precisione d'immagine e una fedeltà dei colori assolutamente devastante per il prezzo che ha.

Edited by TDINERO

golf1990

Che settaggi sono?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

TDINERO

Che settaggi sono?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Per OLED A1/AF8.

who83

allora: porterò nella casa di campagna la 'gloriosa' Philips 32pfl7605h e in camera dei miei si libererà una parete vuota. Ho misurato da tenda ad armadio ho 147cm di larghezza.

Diciamo che un bel 49'' 4k ci sta proprio bene: vorremmo una marca premium (sony, pana, lg, samsung) che sia 4k, che sia wifi, che abbia una buona smart tv, che abbia un'ottima immagine e un buon livello di nero, da prendere online quando lo tirano sul muso (non ho fretta) e poi vorrei un buon lettore bd 4k economico.

Dopo natale ovviamente tireranno il tutto sul muso ma vorrei sapere della gamma mk 2018 qual è il best buy.

Qualcosa non mi torna. mellow.png

pietra10

36 pure io...

Oggi ero a casa scassato e ci ho dedicato tutto il pomeriggio,mentre cucinavo...

Son arrivato a 56: prima di trovar la soluzione mi han fatto letteralmente ammattire il boccale di birra pieno di terra, e la luna cartoon riportata sul poster;sul casco sulla lavagna avevo preso una cantonata come direzione e mi son maledetto quando mi è balenato in testa,mentre è stronza perchè inesatta la soluzione della spada sulla porta.

Poi son andato a veder le risposte...e per forza che mi mancava 4 per far 60,quei film non li avevo mai visti: la nave cargo, l'anello dal PC,il gilet di jeans, i guinzagli appesi.