Jump to content
FiloGTI

Home Entertainment

Recommended Posts

who83

Ragazi,ho bisogno di comprare un dongle per far il cast...ho visto che ne vendono vari,e ci sono differenze di prezzo(anche notevoli):quali differenze ci sono fra i vari modelli?

La ChromeCast o la Amazon Fire non va bene?

andiamo almeno sui 150€. Su quella fascia di prezzo, c'è solo quelle tipo le vecchie purtroppo

Allora io tornerei a quelle che avevi prima.

3-4 anni fa, dietro vostri suggerimenti, ho acquistato un Panasonic TX-P50VT50e usato di cui sono strasoddisfatto. Da quanto ho capito il vecchio proprietario aveva fatto tarare due uscite HDMI, una per Sky e una per i videogiochi. Infatti se sposto il connettore di Sky in un'altra HDMI si vede con effetto "schifo" come lo chiamo io, cioè con le immagini "finte" e i colori sballati. Adesso ho collegato la Amazon Fire su una HDMI libera e si vede con effetto "schifo".

Visto che sono ignorante in materia, mi dite dove devo toccare affinché si veda bene come nell'uscita Sky?

Grazie.

Vai sulla HDMI di Sky, menù, immagine. In basso, penso l'ultima opzione, c'è "copia regolazione" o similari e la copi sulla HDMI cui hai collegato la Amazon Fire.

pietra10

La ChromeCast o la Amazon Fire non va bene?

Il primo viene 130€,il secondo 40...mentre ci sono prodotti che vengono venduti anche a 20€.

Specifico:non certo una AndroidTV(come può esser la stick di Amazon o NowTV)...mi basta un dongle per fare il cast.Ed ovviamente che costi il meno possibile(a patto che faccia il suo lavoro).

Ecco,ci sono differenze di costo molto molto notevoli...io ho idea delle differenze:voi sapete il perchè?

Edited by pietra10

who83

Il ChromCast costa 39€. Io andrei di quello o di Amazon Stick, almeno sai che sono affidabili e funzionano a dovere. Le cinesate le lascerei sullo scaffale.

Mio fratello ha preso una cinesata per conto di un amico e, per curiosità, l'ho provata sul mio vecchio televisore: era più veloce e reattiva la TV, del 2013. Per aprire Netflix, ci metteva almeno 30" tra aprire l'app e aspettare che funzionasse.

• Like 1

TDINERO

3-4 anni fa, dietro vostri suggerimenti, ho acquistato un Panasonic TX-P50VT50e usato di cui sono strasoddisfatto. Da quanto ho capito il vecchio proprietario aveva fatto tarare due uscite HDMI, una per Sky e una per i videogiochi. Infatti se sposto il connettore di Sky in un'altra HDMI si vede con effetto "schifo" come lo chiamo io, cioè con le immagini "finte" e i colori sballati. Adesso ho collegato la Amazon Fire su una HDMI libera e si vede con effetto "schifo".

Visto che sono ignorante in materia, mi dite dove devo toccare affinché si veda bene come nell'uscita Sky?

Grazie.

Devi semplicemente copiare i parametri di visione che hai su SKY, nella nuova porta HDMI, modalità di immagine in primis, e tutte le altre voci.

P. S.

Non avevo visto la risposta di WHO, cmq è solo questione di copiare appunto i parametri.

Edited by TDINERO
  • Like 1

Muttley74

Vai sulla HDMI di Sky, menù, immagine. In basso, penso l'ultima opzione, c'è "copia regolazione" o similari e la copi sulla HDMI cui hai collegato la Amazon Fire.

Ottimo, grazie mille!

• Like 1

FiloGTI

Sono da un'amica, arriva il padre euforico che ha comprato la stampante nuova. 120 euro per una multifunzione Samsung.

Mi chiede una mano a configurarla, apro la scatola posiziono la stampante sulla scrivania, collego l'alimentazione ma manca qualcosa. Cerco meglio, non lo trovo. Mi sembra impossibile, continuo a cercare ma non lo trovo. Possibile che abbiamo beccato una confezione sfigata? No. È tutto voluto. Nella confezione non è incluso il cavo usb per collegarlo al pc. Samsung devi fallire domani.

Maxritmo

se ha il wi.fi il cavo spesso non lo mettono wink.png

who83

Io nelle ultime due Canon che ho comprato, non ho trovato alcun cavo. Ma non era un problema, dato che mi interessava il collegamento WiFi.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Mario_Rossi

Sono da un'amica, arriva il padre euforico che ha comprato la stampante nuova. 120 euro per una multifunzione Samsung.

Mi chiede una mano a configurarla, apro la scatola posiziono la stampante sulla scrivania, collego l'alimentazione ma manca qualcosa. Cerco meglio, non lo trovo. Mi sembra impossibile, continuo a cercare ma non lo trovo. Possibile che abbiamo beccato una confezione sfigata? No. È tutto voluto. Nella confezione non è incluso il cavo usb per collegarlo al pc. Samsung devi fallire domani.

il cavo usb non lo danno più da anni in tutti i prodotti consumer praticamente tutti i marchi

FiloGTI

Si ma che cavolo... Un cavo da 3 euro per diana

Mario_Rossi

Si ma che cavolo... Un cavo da 3 euro per diana

Ne ho uno scatolone pieno... logico che chi non bazzica con i pc non ha una fornitura decente di cavi vari in casa quindi potrebbe essere un problema.

Hai forse visto sulla scatola la lista del contenuto e un logo che indica la mancanza del cavo?

Comunque strano che chi ve l'ha venduta non vi ha detto nulla... di solito gli addetti sono sempre solerti a proportelo visto che per loro è un guadagno in più.

p.s. che avete preso come multifunzione? 120€ + samsung + usb non sembrano indicare un acquisto piuttosto oculato.

FiloGTI

Oddio il modello non lo ricordo proprio. Noi non c'eravamo durante l'acquisto, ha fatto tutto lui

golf1990

Ciao ! Domandona! Nel mio Panasonic c'è una impostazione chiamata 4k pure direct.. cosa fa? Lo attivo?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

TDINERO

Ciao ! Domandona! Nel mio Panasonic c'è una impostazione chiamata 4k pure direct.. cosa fa? Lo attivo?

Il 4k pure direct lascia il segnale che proviene dalla sorgente intatto, senza nessun intervento dell'elettronica.

Io lo attiverei,un segnale 4k nativo non ha bisogno di interventi esterni.

golf1990

Ragazzi ho un problema.. nel mio nuovo Panasonic ho collegato Sky nel HDMI 1 e ps4 HDMI 2... Se gioco alla play e la spengo spegnendo la TV normalmente, quando vado a riaccendere la TV, sì accende anche la play! Come faccio a fare accendere la play e la TV col solo tasto centrale del joistik?