Jump to content
FiloGTI

Home Entertainment

Recommended Posts

TDINERO

Ragazzi guardando una partita in 4k sul mio nuovo Panasonic, ho notato che,da vicino,vedo leggermente sfocato il contorno dei giocatori... Roba leggera eh.. però c'è.. anche smanettando nelle impostazioni non cambia nulla . A cosa è dovuto?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Hai copiato i setting di av magazine messi in prima pagina?

Con quelli non dovresti aver problemi.

golf1990

No perché modalità professionale vedo un po' troppo scuro con quei settaggi!

TDINERO

No perché modalità professionale vedo un po' troppo scuro con quei settaggi!

Se usi altre modalità assicurati di spegnere tutti i filtri e portare a 0 la nitidezza. Insomma tutto su NO o SPENTO.

golf1990

Ah anche nitidezza zero??? Ma anche per i giochi?

TDINERO

SI, di solito fa' solo danni quel parametro,al massimo la Metterei a 10 non di più. Edited by TDINERO
  • Like 1

who83

Cosa intendi per "da vicino"?

I settaggi sono giusti così: sei sicuro di averli inseriti tutti e correttamente? Se sì e se per te è troppo buio lo stesso, vuol dire che guardi la TV in modo scorretto. Non che sia un reato, è solo sbagliato. Anche mio fratello, per dire, riteneva il mio plasma calibrato troppo scuro e con colori spenti, ma lui guarda la TV in modalità dinamico (su un LCD ) e gli sta bene così. Il mondo è bello perché è vario, per cui se per te è troppo buio, impostala nella maniera che ritieni più corretta, sapendo però che sei ancora più distante dal riferimento.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Edited by who83

TDINERO

Il dinamico dovrebbero vietarlo per legge. :)

• Like 2

who83

Qualsiasi filtro tu attivi, crea sicuramente qualche artefatto, qualcosa che distorce il materiale che stai guardando.

Quando un regista gira un film, aumenta la nitidezza? Quando vai allo stadio a vedere la partita, i calciatori hanno i contorni super definiti, ben contrastati? No, sia per l'una che per l'altra cosa. Ecco, qualsiasi filtro si scontrerà con quello che si vede nella realtà, creando cose che in realtà non ci sono. Poi, come detto sopra, se ad una persona piace vedere la TV con, in questo caso, la nitidezza a 100, è liberissimo di farlo, ci mancherebbe, ma deve essere conscio che sta guardando qualcosa di finto, di sbagliato.

L'unico filtro che puoi attivare è l'IFC, durante la visione di materiale sportivo in cui ci sono rapide pannellate (per esempio calcio, tennis, golf). Io lo metto su minimo...quando lo attivo, ovvero molto raramente perché mi dimentico e non ne sento l'esigenza. Per dirti oggi ho visto la Ryder Cup (golf) ed ho appena realizzato che non ho attivato l'IFC; le immagini erano già talmente belle e limpide, che non ne ho sentito l'esigenza.

Per i giochi, metti solamente la modalità gioco su ON. Ci penserà la TV a fare tutto il necessario per far vivere la miglior esperienza possibile.

Se vuoi un consiglio, un po' alla volta, leggiti tutta la discussione di AVMagazine, magari in velocità e soffermandoti solo quando trattano qualche argomento che non sai e ti interessa. In quel forum ci sono molte persone veramente capaci (tra cui chi ha calibrato sia lo ZT60 mia che quello di Filo), che mettono a disposizione il loro sapere senza secondi fini e senza fare (troppo) gli stronzi. Il galletto c'è sempre, ma se qualcuno ha un dubbio, sono sempre pronti ad aiutare, chiarendo e spiegando le cose anche più volte ed anche se le hanno già dette molte volte nelle pagine precedenti. Il mondo della TV, se interessa, è veramente ampio e si ha sempre da imparare. smile.png

Il dinamico dovrebbero vietarlo per legge. smile.png

Concordo, ma alla casalinga di Voghera piace vedere la d'urso bella sparata. 06.gif

FiloGTI

Per il momento preferisco di gran lunga le akg.

who83

Hai due mesi di tempo per fare il reso, se non erro.

FiloGTI

ci sto quasi pensando perchè per me non c'è proprio paragone. Più comode, suono migliore, più riposanti ed esteticamente decisamente più carine in quanto più compatte. Finora l'unico pro delle sennheiser riguarda l'isolamento acustico, mi sembra migliore

who83

E provare una AKG diversa da quella che avevi, una più nuova con una riduzione del rumore migliore?

pietra10

Ragazi,ho bisogno di comprare un dongle per far il cast...ho visto che ne vendono vari,e ci sono differenze di prezzo(anche notevoli):quali differenze ci sono fra i vari modelli?

FiloGTI

E provare una AKG diversa da quella che avevi, una più nuova con una riduzione del rumore migliore?

andiamo almeno sui 150€. Su quella fascia di prezzo, c'è solo quelle tipo le vecchie purtroppo

Muttley74

3-4 anni fa, dietro vostri suggerimenti, ho acquistato un Panasonic TX-P50VT50e usato di cui sono strasoddisfatto. Da quanto ho capito il vecchio proprietario aveva fatto tarare due uscite HDMI, una per Sky e una per i videogiochi. Infatti se sposto il connettore di Sky in un'altra HDMI si vede con effetto "schifo" come lo chiamo io, cioè con le immagini "finte" e i colori sballati. Adesso ho collegato la Amazon Fire su una HDMI libera e si vede con effetto "schifo".

Visto che sono ignorante in materia, mi dite dove devo toccare affinché si veda bene come nell'uscita Sky?

Grazie.