Vai al contenuto

MIcrofono vivavoce dove lo metto


Messaggi consigliati

Salve a tutti, ormai che da un mese che giro in questo bellissimo ed istruttivo forum, dopo aver smanettato con le sostituzioni delle luci interne d esterne , sarei in procinto di sostituire la radio di serie rcd 300 della highline

Avendo dovuto cambiare auto , mi sono tenuto la vecchia radio usata solo sei mesi, e sarei intenzionato a montarla.

Il problema non e' smontarla, ( ho gia visto vari post che ne parlano) ma come sistemare il filo del vivavoce/microfono;

Nella golf, il tizio me l'ha aveva sistemata a sinistra nel montante, facendolo passare dalla radio a quel punto.

La mia domanda e', sarei capace di fare questa operazione da solo, con un minimo di istruzioni, senza spaccare nulla, o devo per forza spendere una 50 ina di euro per fare il lavoro.

L'altra soluzione sarebbe inserirla nella plafoniera centrale, ma il filo come faccio a farlo passare li

Avanti con le info Grazie....

Ecco la foto della radio, e di quello che mi ritrovo in mano....

post-46876-0-57027900-1335882826.jpg

post-46876-0-00851000-1335882854.jpg

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa il microfono bluetooth e mettilo nella plafoniera anteriore nel suo giusto alloggiamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lonza , sarebbe una bella idea ... ma la mia autoradio non ha questo accessorio !!! almeno credo , ho solo il microfono con un jack da 3,5 che va infilato nella parte posteriore dell'autoradio ......

Poi come lo farei attivare ...... , il bluetooth , insomma !!!!!, basta acquistare il microfono e piazzarlo,

Oggi pomeriggio ho smontato la radio e ho visto come procedere , poi ho rimontato il tutto, perchè, volevo sapere come procede al smontaggio del montante per posizionare il filo del microfono..

post-46876-0-47374400-1335895572.jpg

post-46876-0-48508300-1335895588.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io Ti consiglio di usare il microfono in dotazione all'autoradio che devi installare, per dove posizionarlo sicuramente nella plafoniera vedi tiene un alloggiamento originale, il micro che alla qualche piccola modifica riesci sicuramente a metterlo ... ma con una pessima qualità della tua voce per chi Ti ascolta.

Allora per avere un ottimo funzionamento devi posizionarlo sotto alla plafoniera fissato al pannello copri tetto con la graffetta in dotazione per il cavo devi smontare il copri piantone dx ed il cavo farlo passare sotto l'airbag,nella parte superiore sotto il pannello avvolgi il cavo con della moquette adesiva e lo infili sotto al pannello cosi fai un bel lavoro.

Dimenticavo che ai bisogno di due adattatori specifici per il collegamento per 1-aliment.audio

2-antenna + Mascherina per il fissaggio, logicamente per i collegamenti nella tua golf ai solo un alimentazione fissa filo rosso bianco 2mm +30 la radio che devi montare per il funzionamento ha bisogno di due alimentazione filo rosso +15 filo giallo +30 puoi risolvere mettendo insieme le due alimentazioni con radio kenvood.

Inoltre ti avviso quanto farai una diagnosi avrai un errore nella gatway perche non trova l’autoradio originale ma non e un problema.

 

Buon Lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie r8tony, per la tua accurata descrizione, mi hai fatto venire troppe preoccupazioni,!!!!!!!

Se mi devo mettere a smontare quasi completamente tutto senza un minimo di esperienza , a questo punto la porto direttamente dall'elettrauto che mi aveva già montato la radio sulla golf 2005 , infatti come dici te dei collegamenti, ho già il cavo modificato , (adesso non so se può andare bene sulla passat 3c ) sarebbe solo da provare cosi per iniziare in modo che funzioni il cavetto del microfono, per poi con calma piazzarlo solo lateralmente sulla mia sinistra tra montante tra il tetto , e cercare di infilarlo.....

Per il microfono bluetooth lo gia trovato, sulla baya ed e questo...http://www.ebay.it/itm/VW-SKODA-ORIGINAL-BLUETOOTH-VOICE-CONTROL-MICROPHONE-MIC-GOLF-PASSAT-POLO-EOS-/270918223984?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D8114864378587062664#ht_4252wt_1202, certo sarebbe una cosa molto più comoda, ma non ho capito se la mia passat questo accessorio lo gestisce in automatico, ho ha bisogno di altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No la tua autoradio non e dotata di sistema bluetooth,ma fammi capire devi sostituire la radio con una aftermarket solo per avere il telefono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao r8tony, no e che l'autoradio già c'e l' avevo e mi dispiace non montarla, ha sempre funzionato bene, e da un mese che aspetto di fare il lavoro, ma se l'autoradio non supporta l bluetooth allora uso direttamente il suo microfono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mirale e giusto che Tu faccià quello che decidi,guarda che esteticamente non e poi tanto bella aftermarket l'occhio vuole la sua parte.

Io farei una cosa diversa:

insatallare un kit bluethoot di buona qualità (parrot) con la possibilità di un ingresso usb.

 

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao trova in http:// www.parrot.com/it/prodotti/kitsvivavoce

Guarda questo è un kit che funziona !!!! scegli il modello MKI tutti con ingresso audio usb/I pod/aux_in il comandi sono senza fili

 

rimango a disposizione per qualsiasi chiarimenti.

 

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No la tua autoradio non e dotata di sistema bluetooth

 

e questa cosa dove l'avresti sentita dire ?

 

la radio in questione del nostro amico (Kenwood) ha integrato il modulo Parrot CK5000 con microfono sul posteriore ed è Bluetooth, quindi ho si usa il microfono in dotazione sulla radio o si installa un nuovo microfono Bluetooth a parte sulla plafo centrale e lo si cerca poi sulla radio come sorgente esterna.

 

 

http://www.euronics.it/acquistaonline/audio/car-audio/kenwood-kdc-bt51u/prod112005056.html

 

 

Inoltre la figura della radio postata riporta l'icona Bluetooth quindi bastava leggere il manuale d'uso della radio perchè le immagini parlano chiaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro lonza70 si e vero che ha un modulo parrot ma l'estetica della plancia come rimane...

 

che vuol dire ?

 

la radio ha un modulo con microfono integrato, quindi puoi usare il tuo cell bluetooth abbinato al microfono originale non vedo dove sia il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non litigate per me ci mancherebbe, come ho detto nel primo post, per me questo sito e di riferimento, utenti compresi s'intende...

Giusto per chiudere il caso, stamattina mi sono recato presso l'elettrauto, e in pochi minuti ho contrattato il prezzo per il montaggio, 30 euro ,con microfono a lato montante come lo era prima nella golf.

Per il parrot, come avete detto voi , per eventuale opzione, ho lasciato perdere, in quando avrei dovuto spendere ulteriore denaro per avere la stessa funzione con il microfono già in dotazione.

Per me l'importante e avere la possibilità di rispondere al telefono in tutta sicurezza , (schiacciando un pulsante )per avere più attenzione alla guida, poi se visualiza sms o rubrica nella radio poco importa, .....

Forse per l'estetica avrete anche ragione, ma preferisco avere una cosa funzionale, ma e anche vero ,che l'estetica a chi piace giova molto, e a me giova !!!!!!ma in questo caso ho dovuto fare una scelta....

Appena ritirerò l'auto vi postero' l'estetica, poi se qualcuno vuole fare delle beneficenze per qualche din 2.... , in questo periodo sono ben accette.. buona serata e ancora grazie per i vostri consigli....

Modificato: da mirale
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Giusto per chiudere il caso, stamattina mi sono recato presso l'elettrauto, e in pochi minuti ho contrattato il prezzo per il montaggio, 30 euro ,con microfono a lato montante come lo era prima nella golf.

Per il parrot, come avete detto voi , per eventuale opzione, ho lasciato perdere, in quando avrei dovuto spendere ulteriore denaro per avere la stessa funzione con il microfono già in dotazione.

 

 

La radio se leggi le specifiche da libretto uso e manutenzione ha il sistema Parrot integrato con microfono interno, quindi le opportunità per poterlo usare in abbinamento al cell erano queste:

 

- usare il sistema integrato alla radio interfacciandolo tramite bluetooth al cell

 

- interfacciare il cell tramite bluetooth alla radio ed usare un microfono esterno come nel tuo caso

 

a mio avviso visto il modulo integrato io avrei optato per la prima opzione evitando fili in aggiunta sparsi per la vettura, comunque l'importante è che alla fine hai ottenuto il risultato che cercavi :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...