Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Politica E Dintorni

• Per cortesia connettiti per rispondere
6733 risposte a questa discussione

#6661 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55255 messaggi
  • Origini:Bologna
  • Interessi:tutto
  • Auto: RX8-Rallye-GTI mk1
  • Moto: Aprilia Tuono Factory '08

Inviato 10 gennaio 2019 - 10:16

Pietra è tutto scritto su queste pagine ...sei sempre stato iper critico verso questo governo ancor prima della formazione e in un certo senso clemente buonista attendista propositivo fiducioso verso il governo renzi prima durante e persino alla fine nonostante le infinite vicende scandalose. Io dicevo che era la continuità e mi sbagliavo è stato il peggio che ha portato la continuità ...tu sostenevi un cambiamento forse per via delle belle parole tipo rottamazione  ecc . ecc. parole che sono rimaste parole.

Io una idea me la sono fatta pendi sempre da un lato nonostante tutto ma lo neghi a differenza mia che sono sempre stato simpatizzante di questo governo spinto dalla speranza e dalle continue delusioni della vecchia politica.

Mi pare di aver un atteggiamento equo... così come davo tempo a Renzi, così ne dò a questo: ad esempio, mi son riservato di giudicare quanto scritto nella Manovra,invece che stare alle voci; in entrambi insomma ho sempre aspettato i fatti. Quindi attendismo su entrambi i lati, perchè io cerco di basarmi su quanto fatto piuttosto che su quanto detto.

E su tutti e 2 c'era una certa speranza, mia come credo di tutti: uno era il rottamatore, l'altro il rivoluzionario... queste son convincenti figure ideali che rispettivamente Renzi e M5S han portato avanti. E per entrambi è stata (per ora) almeno una mezza delusione.

Per fugar eventuali dubbi, io votavo Favia a Bologna per le Amministrative 2009 (a memoria il primo eletto del Movimento).

Comunque ripeto sto ai fatti, e sul Governo per ora il giudizio non può che esser negativo. A parte le sparate mediatiche, a parte la confusione dialettica, a parte le giravolte incoerenti, a parte la manifesta incapacità nel gestire la cosa pubblica ed i relativi rapporti... rimanendo a quanto fatto questo è quanto,ad oggi.

Abbiamo una Manovra che per 4 mesi ci è costata miliardi di spread causa battaglia ideologica anti-UE, eppoi alla fine riportata nei ranghi(bastava farla subito al 2% e si risparmiava un botto), con contenuti costosissimi e risibili. C'è una Quota 100 che smonta una riforma giusta e giustificata (peraltro riconosciuta da questo stesso Governo), c'è una Flat Tax che ha pregi e difetti, c'è un rimando dei debiti per finanziare il 2019 (previsti teorici aumenti IVA di 50 miliardi tra '20 e '21). Per quel che mi riguarda, puntavo molto sul Reddito di Cittadinanza e la conseguente rivoluzione dei CPI... eh beh, su questo mi sono già espresso. Giusto ieri mattina ho sentito un'intervista di Di Maio di Febbraio, dove oltre ad dire che contrariamente a quanto ci raccontavano c'erano un sacco di soldi che si potevano spendere (s'è poi visto quand'erano al Governo), annunciava che avrebbero fatto un RDC da 17 miliardi... questo giusto per render l'idea fra ciò che doveva essere e ciò che è.

In sostanza, ci sono zero investimenti e zero politiche sui e per i giovani, ed in compenso una valanga di spesa corrente... insomma, lo stesso modus operandi degli ultimi 30 anni: un peccato mica da poco per chi annunciava una rivoluzione copernicana.

Poi i Decreti Dignità e Sicurezza son sostanzialmente 2 cagate... per il resto, è stato fatto abbastanza poco: eppure ormai è quasi un anno che son in carica.

Non ne dò colpa integrale a M5S... co-governa con la Lega, le cui politiche mi piacciono come il fumo negli occhi (e credo sia noto); resta il fatto che queste cose portano anche la firma stellata, e di conseguenza la loro responsabilità ce l'hanno.

Diciamo che comunque un giudizio definitivo lo si deve trarre alla fine di questa Legislatura, quindi ovviamente è solo un qualcosa in itinere e che può cambiare... io da italiano lo spero.

Messaggio modificato da pietra10, 11 gennaio 2019 - 10:31

#6662 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi

Inviato 10 gennaio 2019 - 11:44

RIASSUNTINO........

qui si discute del......nulla

c'e' un governo/i passato/i che han fatto solo danni

c'e' un governo nuovo che "forse" fara meglio dei precedenti ma ad oggi non si puo' sapere

quindi e' inutile discutere x adesso su chi e' meglio di chi

poi c'e' uno (pietra) che x quel che mi riguarda non leggo nemmeno quello che scrive 1 perche' nn ne ho ne tempo ne voglia,2 le poche volte che ne avevo mi e' passata subito appena leto i contenuti

poi c'e' un'altro che ti scassa i marroni col criticare a prescindere e un'alternativa non te la da (aron)

x quel mi riguarda

interessante certo che no

fastidiosa nemmeno

divertente.....poco

ecco,passatempo,passatempo si,come essere li al bar col caffe' in mano e sentire 2 o 3 dire minkiate post-19322-0-14194500-1322165530.gif biggrin.png

#6663 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 55255 messaggi

Inviato 11 gennaio 2019 - 10:14

qui si discute del......nulla

Qui si discute di politica,e quindi di volta in volta si esaminano i provvedimento legislativi presi dal Parlamento.Poi c'è anche la parte mediatica,cioè la discussione sulla forma e sulle dichiarazioni...che personalmente non mi interessa,ma anche quella è a tutti gli effetti politica.

E ti ricordo che tutto questo ha una ricaduta effettiva e pesante sulla nostra vita quotidiana,sia nel breve che nel lungo termine...quindi confrontarsi e cercar di capire quanto fatto penso sia utile;se per te tutto questo equivale al nulla,mi chiedo cosa partecipi a far alla discussione.

c'e' un governo passato che ha fatto solo danni

Tua opinione... Io ci sono cose del passato Triumvirato (Letta-Renzi-Gentiloni) che ho apprezzato: ad esempio gli operati di Minniti, Franceschini e Calenda a me son piaciuti fra il molto e l'abbastanza.

Detto questo, è vero che sol passato Governo in linea di massima si è continuato con le politiche dei Governi precedenti... politiche ovviamente perdenti perchè miopi e senza prospettive. Politiche che, peraltro, si sta continuando con questo stesso Governo (Manovra alla mano).... avendo ancora anni davanti a loro (4 in teoria), quantomeno speriamo che nel prossimo futuro si veda qualcosa di realmente diverso.

Messaggio modificato da pietra10, 11 gennaio 2019 - 10:46

#6664 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10981 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 11 gennaio 2019 - 10:19

Hai bisogno di convergenza ed equilibratura pietralaugh.png

#6665 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 66309 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 11 gennaio 2019 - 10:22

e una raddrizzata a banco... biggrin.png

#6666 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 11 gennaio 2019 - 10:42

+ un psicologo (bravo)

#6667 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 12 gennaio 2019 - 13:14

Adesso è interessante la faccenda TAV
1 vuole
1 non vuole
Chissà....

#6668 pietra10

pietra10

Golfista GOLD

• Members
  • 55255 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 02:03

Non so che dice il contratto di Governo in merito...immagino che si rifaranno a quello.
Il resto è tutta roba di contorno, utile solo in chiave elettorale..

EDIT:
"Con riguardo alla Linea ad Alta Velocità Torino-Lione, ci impegniamo a ridiscuterne integralmente il progetto nell'applicazione dell'accordo tra Italia e Francia".
Dunque aspetteranno la fine dell'analisi costi/benefici, ed in base a quella cambieranno: se converrà farla la porteranno a compimento con le modifiche del caso, se invece valuteranno fruttuoso lo stop la fermeranno.

Inviato con Tapatalk dal mio Sony Z5 Compact

Messaggio modificato da pietra10, 13 gennaio 2019 - 02:08

#6669 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3503 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 12:35

Ma l'analisi costi/benefici non dovrebbero avela già fatta anni addietro prima di imbarcarsi in sta situazione? l'hanno fatta con il (_Y_)?

Poi boh, si dice sempre che il trasporto pubblico in Italia fa pena... in Jap va alla grande ma perchè hanno investito (e lo fanno tuttora) un sacco. Ci si lamenta per i continui e perenni ritardi nonostante abbiamo la capacità di fare una manutenzione e realizzazione delle linee invidiate da tutto il mondo.

Per una volta che possiamo potenziare qualcosa lo si stoppa a sto modo?

Non ho modo di informarmi per bene ma a me pare che i notav esistono principalmente per dare contro e basta non perchè quest'opera non sia da fare per fondati motivi. Che poi il progetto sia da rivedere può anche starci.

#6670 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10981 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 12:39

Sono solo contrasti politici!!! andiamo avanti in questa maniera da anni bloccando il paese i diversi settori. E' lecito domandarsi perchè ci sono gruppi di persone che si prestano alla politica.

#6671 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 13:12

Io ho capito che m5s siccome diceva NO adesso non se la sente di dire Si (che da governanti gli verrebbe bene)
X ka lega è piu semplice,dice quello che diceva prima (SI)
Probabilmente la butteranno a referendum e si levano da tutto

#6672 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 10981 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 15:11

Che mi puo' stare pure bene un passo indietro il problema pero' per avere un referendum serio è informare bene la "platea" di come stanno le cose e qui' casca l'asino sarà l'uno che dice il contrario dell'altro.

Messaggio modificato da _luchetto_, 13 gennaio 2019 - 15:12

#6673 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • 8690 messaggi

Inviato 13 gennaio 2019 - 16:05

A loro interessa SOLO poter dire....
Questo è stato deciso e noi "obbediamo"
E son tutti contenti
Ovvio che i vecchi SI e NO dei 2 schieramenti erano per propaganda,oggi x far quadrare tutto

#6674 TDINERO

TDINERO

Golfista GOLD

• Members
  • 18385 messaggi
  • Origini:busto arsizio tra (va)e(mi)
  • Auto: golf tdi 110@140

Inviato 13 gennaio 2019 - 21:14

Accusato e diffamato.
Lambrenedetto odia l'Italia?

Lambrenedetto risponde