Vai al contenuto

luci direzione e pericolo passat 130 cv crazy!


Messaggi consigliati

Salve a tutti ,

sono nuovo del forum che trovo interessante e preparato.La mia Passat Variant 130CV,1.9 TDI del 2001 e 89000 Km, meravigliosa ed economica compagna di viaggi, ha le luci direzionali che non reagiscono più come dovrebbero sia al comando direzionale che a quello di emergenza. La cosa strana è che azionando detti comandi le luci di direzione si accendono, a volte, per due o tre lampeggi e a volte per nulla ( insomma le lampadine ed il lampeggiatore non sono OUT). I fusibili sono stati controllati e trovati un pochino ossidati. devo dire che i falsi contatti elettrici in questa auto sono stati piuttosto frequenti, ma data l' età la cosa , forse , è giustificata. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema visto che, sono sicuro,al service VW mi sostituirebbero tutto il sostituibile e magari basta disossidare un contatto??. Lo schema elettrico delle parti coinvolte andrebbe benissimo,,oppure conoscere Nr e posizionamento del relay che attua il lampeggio delle luci di direzione ed emergenza.

Grazie anticipate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

fà tutto il pulsante dell hazard...

 

se restano accese fisse prova a dargli un colpetto e vedrai che si riprende...;) nn cè altro (ammesso che tt le lampadine siano ben pulite e i vari cablaggi/masse pure )

 

oppure è la leva sinistra... (raro ma succede)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fà tutto il pulsante dell hazard...

 

se restano accese fisse prova a dargli un colpetto e vedrai che si riprende...;) nn cè altro (ammesso che tt le lampadine siano ben pulite e i vari cablaggi/masse pure )

 

oppure è la leva sinistra... (raro ma succede)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maxritmo, purtroppo quando inserisco la freccia (Sx o DX) il segnalatore si accende una o due volte poi kaput. Quando inserisco l'hazard succede la stessa cosa. Questo mi lascia pensare ad un cattivo contatto ( ho avuto molti problemi di ossidazione dei contatti alle lampadine)con il relay e/o l'intermittenza delle luci, con conseguente eccessivo assorbimento di corrente eccc. Se riesco a trovare il relay che attiva le luci , penso/spero di essere vicino alla risoluzione del problema. In effetti se non succedesse nulla potrei pensare ad un vero e proprio guasto, ma invece le luci si accendono per qualche istante.....Cerco disperatamente indicazioni per individuare o malamente( il relay).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,

sono nuovo del forum che trovo interessante e preparato.La mia Passat Variant 130CV,1.9 TDI del 2001 e 89000 Km, meravigliosa ed economica compagna di viaggi, ha le luci direzionali che non reagiscono più come dovrebbero sia al comando direzionale che a quello di emergenza. La cosa strana è che azionando detti comandi le luci di direzione si accendono, a volte, per due o tre lampeggi e a volte per nulla ( insomma le lampadine ed il lampeggiatore non sono OUT). I fusibili sono stati controllati e trovati un pochino ossidati. devo dire che i falsi contatti elettrici in questa auto sono stati piuttosto frequenti, ma data l' età la cosa , forse , è giustificata. Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema visto che, sono sicuro,al service VW mi sostituirebbero tutto il sostituibile e magari basta disossidare un contatto??. Lo schema elettrico delle parti coinvolte andrebbe benissimo,,oppure conoscere Nr e posizionamento del relay che attua il lampeggio delle luci di direzione ed emergenza.

Grazie anticipate.

 

La mia faceva lo stesso difetto.

Era il pulsante dell'hazard (le quattro frecce), che, come già ti hanno detto, contiene anche il relè.

E' sufficiente sostituirlo e tutto torna a posto. Ma se hai un po' di manualità, puoi fare come me (tanto, rotto per rotto...): l'ho smontato, ho pulito e ravvivato i contatti, e voilà! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Maxiritmo, sei proprio in gamba, non avevo afferrato il tuo precedente " fa tutto il pulsante dell'hazard", ora ho capito che il pulsante incorpora il meccanismo di intermittenza e procederò nel mio tentativo di rimuovere il guasto.

Ancora grazie e ciao.

:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...