mitistomane 378 Inserita: 7 aprile 2012 Autore Share Inserita: 7 aprile 2012 fab innanzitutto scusami,ti devo fare quelle benedette foto ai cerchi,ma il tempo che ho è veramente poco... scusami.. promesso,la settimana prossima le faccio! @claudio : clà,cambiando i fusibili la situazione è migliorata parecchio! adesso lo scherzetto me lo fa proprio ogni tanto! tipo una volta per 20 secondi ogni 2 giorni! prima era un continuo! probabilmente era ANCHE il fusibile della strumentazione ;) devo andare a controllare il connettore che dici tu ;) Link al messaggio Condividi su altri siti
THEEAGLE 757 Inserita: 20 aprile 2012 Share Inserita: 20 aprile 2012 premetto che non ho un problema così evidente. però noto a volte la lancetta del carburante che si abbassa un poco o anche di mezza tacca, per poi risalire. e questo ho notato che dipende dal mio piede, e dalla media km segnata nel "fiss" della mia golf (non ho l'half od il full, bensì quello di tipo old sotto al contagiri). nel senso che se la media km segnata dal fis è bassa (6-7-8 litri/100 km) a vettura appena partita e fredda, o vettura calda e col mio piede che pesa sull'acceleratore, la lancetta carburante si abbassa rispetto a dove stava all'ultimo spegnimento dell'auto. mentre poi quando la media si alza (5,5-5 litri/100 km) con auto calda e con una percorrenza da bravo bambino, anche la lancetta del carburante tende a ritornare circa dove stava prima dell'ultimo spegnimento... mi sono intromesso sperando passi di qui per esempio Zagor, che ne sa parecchie sul tacho.... può essere che la lancetta del carburante "segue" le indicazioni del fiss?? Link al messaggio Condividi su altri siti
SURF 0 Inserita: 20 aprile 2012 Share Inserita: 20 aprile 2012 Salve a tutti ragazzi, in merito a cio' che avete detto , devo rammentare che tale problema, si e' verificato anche sulla mia auto passat 2005 tdi 3bg alla soglia dei 200.000km ...... dopo tante peripezie,diagnosi ,fusibili,prove in officina volkswagen e casini vari.... il problema si e' risolto nella sostituzione completa del galleggiante + sensore+ pompa posteriore piu' o meno se non ricordo male un 400€ sono attualmente a 302.000km assolutamente perfetta come un orologio nel segnare autonomia carburante. Cio' che prima mi diceva che era in esaurimento e poi a volte segnava che avessi il pieno! Link al messaggio Condividi su altri siti
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