Vai al contenuto

GALLEGGIANTE IMPAZZITO...AIUTO


Messaggi consigliati

mitistomane

fab innanzitutto scusami,ti devo fare quelle benedette foto ai cerchi,ma il tempo che ho è veramente poco...

scusami..

promesso,la settimana prossima le faccio!

@claudio :

clà,cambiando i fusibili la situazione è migliorata parecchio!

adesso lo scherzetto me lo fa proprio ogni tanto!

tipo una volta per 20 secondi ogni 2 giorni!

prima era un continuo!

probabilmente era ANCHE il fusibile della strumentazione ;)

devo andare a controllare il connettore che dici tu ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

premetto che non ho un problema così evidente.

 

però noto a volte la lancetta del carburante che si abbassa un poco o anche di mezza tacca, per poi risalire. e questo ho notato che dipende dal mio piede, e dalla media km segnata nel "fiss" della mia golf (non ho l'half od il full, bensì quello di tipo old sotto al contagiri).

 

nel senso che se la media km segnata dal fis è bassa (6-7-8 litri/100 km) a vettura appena partita e fredda, o vettura calda e col mio piede che pesa sull'acceleratore, la lancetta carburante si abbassa rispetto a dove stava all'ultimo spegnimento dell'auto.

 

mentre poi quando la media si alza (5,5-5 litri/100 km) con auto calda e con una percorrenza da bravo bambino, anche la lancetta del carburante tende a ritornare circa dove stava prima dell'ultimo spegnimento...

 

 

mi sono intromesso sperando passi di qui per esempio Zagor, che ne sa parecchie sul tacho....

 

può essere che la lancetta del carburante "segue" le indicazioni del fiss??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi,

in merito a cio' che avete detto , devo rammentare che tale problema, si e' verificato anche sulla mia auto passat 2005 tdi 3bg

alla soglia dei 200.000km ...... dopo tante peripezie,diagnosi ,fusibili,prove in officina volkswagen e casini vari....

il problema si e' risolto nella sostituzione completa del galleggiante + sensore+ pompa posteriore

piu' o meno se non ricordo male un 400€

sono attualmente a 302.000km assolutamente perfetta come un orologio nel segnare autonomia carburante.

Cio' che prima mi diceva che era in esaurimento e poi a volte segnava che avessi il pieno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...