Vai al contenuto

GALLEGGIANTE IMPAZZITO...AIUTO


Messaggi consigliati

mitistomane

http://www.youtube.com/watch?v=Kt2sFF4BB2Q

 

Ho fatto questo video per farvi capire esattamente come fa..

la macchina nel video era spenta...

appena l'accesi poi,scese a 0...dopo un pò risalì...

come vuole lui fa..

ogni tanto va bene e ogni tanto segna mezzo serbatoio!

boh...

aiuto ragazzi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

http://www.youtube.com/watch?v=Kt2sFF4BB2Q

 

Ho fatto questo video per farvi capire esattamente come fa..

la macchina nel video era spenta...

appena l'accesi poi,scese a 0...dopo un pò risalì...

come vuole lui fa..

ogni tanto va bene e ogni tanto segna mezzo serbatoio!

boh...

aiuto ragazzi..

 

 

fai subito un output test 03 del modulo 17 e verifica che la lancetta funzioni correttamente....poi vedi se trovi errori....

 

poi dai risultati possiamo eventualmente vedere lo schema elettrico e risalire alla fonte del problema....:ok:

 

ma prima di mettersi a smontare a vanvera, cercherei di restringere il campo il più possibile...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

allora pasquà,quando misi il cruise control qualche mese fa,facemmo l'output test delle lancette io e l'amico mio, ed era tutto ok..

e già qualche volta faceva un pò i ca@@i suoi la lancetta del gasolio...

ma adesso da una ventina di giorni si è accentuato tantissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli ovvi e giusti consigli di Pasquale, dal tipo di difetto (ne ho già riparato uno con lo stesso ed identico difetto), sono quasi certo che il problema sta nel fatto che soo saltate alcune saldature sul motorino della lancetta.

 

Fai i test e poi al limite segui anche il mio consiglio.

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

enri tu dici che possa essere un problema di tachimetro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per forza, non vedo alternative.

 

Senza entrare nel tecnico, il tachimetro INTERPRETA i dati del trasduttore e successivamente li visualizza (in questo caso muovendo la lancetta).

 

Se tu provassi anche a staccare il filo del tacho 8cosa che puoi fare benissimo) ti accorgerai che la lancetta ci mette un bel po a posizionarsi nel nuovo punto, proprio per questo motivo.

 

per quanto il galleggiante possa essere frizionato, il liquido nel serbatoio (nonostante i labirinti) sbatte a destra e a sinistra, se il dash non facesse un filtro su queste informazioni ad ogni curva avresti la lancetta che andrebbe in su e giu.

 

Dal movimento brusco della lancetta ne deduco un problema di controllo e non di informazione letta. (ovviamente tutto è possibile)

 

Ma prima di fasciarti la testa: lo hai fatto un check (output test) sull'instrument cluster ?

 

Se si ---> che succede ?

 

Se no ---> cosa aspetti ?

 

 

Enry :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

A parte gli ovvi e giusti consigli di Pasquale, dal tipo di difetto (ne ho già riparato uno con lo stesso ed identico difetto), sono quasi certo che il problema sta nel fatto che soo saltate alcune saldature sul motorino della lancetta.

 

Fai i test e poi al limite segui anche il mio consiglio.

 

 

Enry

 

Luì... quoto Enry68, come non potrei... :lol:

naturalmente, il buon Enry, si è dimenticato di dirti che la riparazione, la devi fari con una ottima saldatrice....:fischio:

 

ora ascoltami un attimo, e stai tranquillo....:ok:

 

Sulla mia ex 3B, faceva questo scherzo, perchè il connettore, (non sò come si chiama e dove stà, cerco di spiegartelo dove si trova) posto al di sopra sulla parte posteriore del motore subito prima del cambio, o è ossidato (in quanto è in una posizione tale che l'acqua (magari lavando la macchina) ci si accumula, o hai un filo della massa dello stesso connettore che si stà per staccare, sempre perchè è corroso.

Per arrivarci da sopra, devi necessariamente smontare la vaschetta dell'acqua (tre viti) senza scollegare tubature, infilare il braccio sinistro, e prova a testarlo. Ce ne sono due (anzi no... a te uno solo perchè NON hai il CLIMATRONIK....:lol: :lol: :lol: )

Se provi a farci un giro, vedrai che scende giù all'improvviso anche il Tachimetro...

 

Lo stacchi, prendi lo spray, che tu conosci benissimo, spazzolino da denti per essere delicati, e lo manutenzioni... e un pò di grasso di vasellina nei contatti non gli fà male....ok?

 

Fammi sapè....:fischio:

 

CL@udio68 :pippa:

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

grazie clà ;)

vedrò di dare un occhiata un pò a tutti i possibili guasti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,ora devo fare le prove...dalla meno costosa a salire..

mi voglio controllare i fusibili per scrupolo mio..poi se non ho concluso niente vado a fare una vaggata dal mio meccanico(che speriamo non se la faccia pagare 25.gif )da li poi saprò se è la strumentazione che sta facendo la bastarda o è il galleggiante ;)

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

ragazzi,ora devo fare le prove...dalla meno costosa a salire..

mi voglio controllare i fusibili per scrupolo mio..poi se non ho concluso niente vado a fare una vaggata dal mio meccanico(che speriamo non se la faccia pagare 25.gif )da li poi saprò se è la strumentazione che sta facendo la bastarda o è il galleggiante ;)

 

 

Non ti scordare del connettore....:blink: il fusibile ... è solo una perdita di tempo...:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

tanto li dovevo già cambiare tutti ;)

erano tutti bruciati e spaccati ;)

però ancora funzionavano! :D

li ho cambiati tutti..

la situazione è migliorata un pò,ma balla ancora...meno rispetto a prima però lo fa ancora..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Se mi dici che "balla ancora" ti consiglio di... cambiare l'avatar :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai che appena presa lo ha fatto pure a me! la stessa sera che l'ho presa stavo per uscire dal garage e la lancetta ha cominciato a fare come gli pare.

Me lo ha fatto saltuariamente per diversi giorni, ho notato che lo faceva solo se stavo a non più di 1/3 di serbatoio e soprattutto se entravo in riserva.

Poi, magicamente è sparito, io le uniche cose che ho fatto sono :

 

additivi ed un paio di pieni di vpower (per altro motivo, ho il minimo irregolare)

cambio batteria (era morta)

e lavaggio :-)

 

per il resto non ho fatto nulla, ma ormai da più di un mese non me lo fa più!!!

 

boooooooooohhhhhhh

 

p.s. troppo fica la strumentazione blu!!!! io ho quella verde che fa cagare!!!

Modificato: da fab74rm
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Non ti scordare del connettore....:blink: il fusibile ... è solo una perdita di tempo...:fischio:

 

L'hai fatto??? :fischio:

 

 

tanto li dovevo già cambiare tutti ;)

erano tutti bruciati e spaccati ;)

però ancora funzionavano! :D

li ho cambiati tutti..

la situazione è migliorata un pò,ma balla ancora...meno rispetto a prima però lo fa ancora..

 

Non perdere tempo.... :unsure:

 

Sai che appena presa lo ha fatto pure a me! la stessa sera che l'ho presa stavo per uscire dal garage e la lancetta ha cominciato a fare come gli pare.

Me lo ha fatto saltuariamente per diversi giorni, ho notato che lo faceva solo se stavo a non più di 1/3 di serbatoio e soprattutto se entravo in riserva.

Poi, magicamente è sparito, io le uniche cose che ho fatto sono :

 

additivi ed un paio di pieni di vpower (per altro motivo, ho il minimo irregolare)

cambio batteria (era morta)

e lavaggio :-)

 

per il resto non ho fatto nulla, ma ormai da più di un mese non me lo fa più!!!

 

boooooooooohhhhhhh

 

p.s. troppo fica la strumentazione blu!!!! io ho quella verde che fa cagare!!!

 

Leggi i consigli dall'inizio del Topic....:angry:

 

Cl@udio68 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...