Vai al contenuto

PASSAT BLOCCASTERZO BLOCCATO


Messaggi consigliati

ciao a tutti e complimenti per il forum, vorrei illustrarvi il mio problema e vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato questo problema.

Innanzitutto possiedo una passat berlina del 2007. Fino ora nessun problema ma sabato scorso torno a casa dopo essere uscito la sera, spengo la macchina per aprire il garage, rientro in auto ma quando vado ad accenderla non si accende l'auto e si accende la spia gialla dello sterzo e sullo schermo del cruscotto esce la scritta "muovere il volante" e in pratica non si toglie il bloccasterzo. Inoltre la mattina ho messo un kit xenon canbus.Le cose possono essere collegate? prima di portarla in concessionaria vw vorrei sentire vostri pareri...grazie mille

Modificato: da eppi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • eppi

    7

  • enry68

    5

  • Muttley74

    4

  • lonza70

    3

Top Posters In This Topic

potrebbe esser la centralina del piantone sterzo che su alcune serie è stato difettoso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtoppo quoto Leonardo ...

 

Quando si dice centralina si intende l'assieme fatto dalla centralina e dall'attuatore, non ultimo il portachiave (cioè la fessura nella macchina in cui inserisci la chiave).

 

Secondo specifica VAG, infatti, in quella fessura c'è un interruttore che provvede a mettere o a togliere alimentazione al motorino del bloccasterzo. Questa è una precauzione di sicurezza, infatti se impazzisse la centralina sterzo (impazzisce è un termine errato ma si comprende cosa intendo9 ti si potrebbe inserire il bloccasterzo mentre vai...

 

Con questa soluzione non è possibile.

 

 

Prova anche questa soluzione: prova ad inserire e togliere la chiave più volte velocemente e vedi se almeno una volta senti il classico rumore del bloccasterzo che si toglie.

 

 

Ciao,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh si...centralina sul piantone dello sterzo...€ 800 e rotti, non farmi ricordare và :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, comunque l'ho portata in concessionaria ma dopo 3 giorni non riescono a trovare quale sia il problema, non riescono a far accendere il quadro per collegare il computer per fare il check auto...non mi resta che aspettare e sperare che la spesa non sia elevata. Comunque è un problema comune? in concessionaria mi hanno detto che non c'è stato nessun richiamo della casa a riguardo...boh :xe?:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sto leggendo questa discussione sperando di trovare un aiuto per un mio caro amico che ha un Passat come il vostro e che ha il medesimo problema. Per farla partire deve inserire e togliere la chiave fino a 20 volte di fila. Attento notizie.

Saluti

Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sto leggendo questa discussione sperando di trovare un aiuto per un mio caro amico che ha un Passat come il vostro e che ha il medesimo problema. Per farla partire deve inserire e togliere la chiave fino a 20 volte di fila. Attento notizie.

Saluti

Fabio

 

l'unica soluzione è quella di sostituire la centralina del piantone sterzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sto leggendo questa discussione sperando di trovare un aiuto per un mio caro amico che ha un Passat come il vostro e che ha il medesimo problema. Per farla partire deve inserire e togliere la chiave fino a 20 volte di fila. Attento notizie.

Saluti

Fabio

 

 

Questa cosa mi fa proprio pensare all'inseritore chiave difettoso più che alla centralina. (Ripeto, non avendo mai avuto una 3C non so se l'inseritore e la centralina siano anche lo stesso componente)

 

Chiedo a Leonardo ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Da qualche parte avevo letto che si può sostituire solo l'antenna ordinandola come ricambio Skoda, non so se è questo il caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa mi fa proprio pensare all'inseritore chiave difettoso più che alla centralina. (Ripeto, non avendo mai avuto una 3C non so se l'inseritore e la centralina siano anche lo stesso componente)

 

Chiedo a Leonardo ...

 

sono due componenti ben distinti Enry...............................il difetto però riscontrato è proprio il sintomo della centralina posta sotto il piantone che se ne stà andando, però tutto potrebbe esser ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da qualche parte avevo letto che si può sostituire solo l'antenna ordinandola come ricambio Skoda, non so se è questo il caso.

 

L'ho letto anche io...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono due componenti ben distinti Enry...............................il difetto però riscontrato è proprio il sintomo della centralina posta sotto il piantone che se ne stà andando, però tutto potrebbe esser ;)

 

 

In questo allora mi sembra che sia ben conosciuto ... mi spiace per la spesa pero`

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto questo problema anch'io qualche volta. poi ho sostituito il blocchetto della chiave telecomando e da allora non mi è successo più (oltre 2 anni)- spero vivamente di aver risolto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto questo problema anch'io qualche volta. poi ho sostituito il blocchetto della chiave telecomando e da allora non mi è successo più (oltre 2 anni)- spero vivamente di aver risolto

 

 

bhe da questa frase sembra che quello che avevo ipotizzato io qui: https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/94122-passat-bloccasterzo-bloccato/page__view__findpost__p__2584462 sia corretto allora ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

ho capito ma non si può andare a tentativi... sennò si cambia mezza macchina... in una concessionaria vw seria sapranno con l'autodiagnosi quale pezzo è...

 

nel caso fosse il piantone in skoda danno solo l'antennina, per prima cosa si può provare con questa sostituzione.. se va bene la macchina riparte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...