Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Qualche giorno fa hanno forzato la serratura (lato guida ovviamnete) della mai passat.

 

Adesso la chiusura centralizzata si apre anche con la chiave di casa (o comunque con una qualsiasi chiave per "cilindro europeo")...il bello è che per aprire non devo nemmeno inserirle la chiave completamente nella serratura e sufficiente praticamente inserirlka di qualche millimetro all'interno della serratura e ruotare...

 

E' normale?

 

Quanto costa sostituire la serratura? Devo cambiare anche la chiusura centralizzata?...questa col telecomando funziona...

 

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

va sostituito il cilindretto della serratura...

 

per quello, devi ordinarlo appositamente in VW col tuo numero di telaio, e penso anche con il codice della chiave (dovresti avere un talloncino attaccato alla chiave di scorta.. )

 

oppure, puoi utilizzare la serratura lato passeggero per metterla lato guida, mettendo al suo posto il tappino cieco della maniglia posteriore..

 

o eliminarle addirittura entrambe, lasciando solo quella del bagagliaio per i casi di emergenza.....

 

a tua discrezione...10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preciso che la mia auto è una passat SW del 2002.

credo di non aver capito... :mad:

 

sul lato passeggero e sul bagagliaio non vedo serrature...

 

Sai approssimativamente quanto costa sostituire la serratura in volkswagen?

 

E poi...ma è possibile che adesso la portiera si apra con qualsiasi chiave?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

preciso che la mia auto è una passat SW del 2002.

credo di non aver capito... :mad:

 

sul lato passeggero e sul bagagliaio non vedo serrature...

 

Sai approssimativamente quanto costa sostituire la serratura in volkswagen?

 

E poi...ma è possibile che adesso la portiera si apra con qualsiasi chiave?

 

 

tranquillo....non devi sostituire nessuna serratura....devi soltanto sostituire il cilindretto, lavoro da un minuto d'orologio....ma il cilindretto nuovo, come ti ha già detto art. , lo devi ordinare in VW con il numero di telaio....in fabbrica hanno i codici che permettono di riprodurre il tuo cilindretto che quando arriva non devi toccare nient'altro, tutto sarà già a posto, chiavi, chiusura centralizzata e tuttto il resto....:ok:

 

 

 

vai tranquillo...ti posso chiedere una trentina di euro al massimo....:ok:

 

 

 

non è niente di grave :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

preciso che la mia auto è una passat SW del 2002.

credo di non aver capito... :mad:

 

sul lato passeggero e sul bagagliaio non vedo serrature...

 

Sai approssimativamente quanto costa sostituire la serratura in volkswagen?

 

E poi...ma è possibile che adesso la portiera si apra con qualsiasi chiave?

 

capito..la tua è già una versione in cui i cenciosi della VW han risparmiato la serratura di destra... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

 

comunque, quella del bagagliaio è vicino alle luci targa, messa quasi in verticale.... look.gif

 

se ti han trapanato il cilindretto della serratura, la apri anche con lo stecco di un Cremino Variegato....

 

ti è andata comunque di lusso.. l'altro sistema per aprirla con un cacciavite, ti devasta maniglia e portiera... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

capito..la tua è già una versione in cui i cenciosi della VW han risparmiato la serratura di destra... post-19322-0-14194500-1322165530.gif

 

comunque, quella del bagagliaio è vicino alle luci targa, messa quasi in verticale.... look.gif

 

se ti han trapanato il cilindretto della serratura, la apri anche con lo stecco di un Cremino Variegato....

 

ti è andata comunque di lusso.. l'altro sistema per aprirla con un cacciavite, ti devasta maniglia e portiera... mad.gif

 

 

c'é di peggio....a me hanno forzato la copertura laterale del vetro.....quella nero lucido....non ho capito in che modo volevano aprirla...dry.gif ....comunque molto stupidi....

 

e non quanto al metodo...ma alla scelta del proprietario a cui tentare il furto....:ph34r: ....:patpat: ...vediamo se trovo una foto dove avevo ancora la copertura massacrata....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non so quanto si veda.....avevo il vizio di mascherare i difetti, prima di sistemarla...:fischio:

 

ma da come viene riflessa la luce, si vede che era sistemato in qualche modo provvisorio il montante....dry.gif

 

post-23830-0-53833200-1332792215.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono andato in concessionaria e ho prenotato il nuovo cilindretto: 70 Euro ai quali si aggiungeranno circa 20 Euro di manodopera... comunque speriamo di aver risolto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sono andato in concessionaria e ho prenotato il nuovo cilindretto: 70 Euro ai quali si aggiungeranno circa 20 Euro di manodopera... comunque speriamo di aver risolto...

 

 

che ladri!!!!!!!!!!! 20 euro per 1 minuto di lavoro!!!???:shock: ....ti giuro, è solo da svitare una vite e ti rimane in mano....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Scusami Pasquale, ho gia preso il cilendretto nuovo e come un fesso ho smontato tutto il pannello per sostituire il cilendretto ma pensando di sbagliare mi son fermato.

Mi spieghi come fare per favore..grazie..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Scusami Pasquale, ho gia preso il cilendretto nuovo e come un fesso ho smontato tutto il pannello per sostituire il cilendretto ma pensando di sbagliare mi son fermato.

Mi spieghi come fare per favore..grazie..

 

 

rimonta tutto quello che hai smontato...:patpat:

 

 

poi apri la portiera, ti metti in ginocchio e la guardi di profilo, partendo dall'alto a scendere vedrai una vite millerige, poi un tapppino di plastica(o un buco tondo se hai perso il tappo)....e poi altredue viti e il nasello dell serratura...

 

togli il tappino tondo, e vedrai all'interno una vite torx t20...prendi un cacciavite torx t20, mi raccomando, che sia uno fisso, NON di quelli con gli inserti intercambiabili, se non lo hai compralo che costa 2 euro...

 

poi, tieni la maniglia esterna in posizione aperta mentre sviti la torx...non devi svitarla fino a far uscire la vite, ma ti devi fermare un attimo prima, altrimenti ti cadrebbe la vite dentro la portiera e non la ritroveresti più....

man mano che sviti inizi a muovere il cilindretto compreso ti cornice come se fosse un dente che balla....e quando avrei svitato a sufficienza il cilindretto si sfilerà....:ok:

 

a questo punto puoi mollare la maniglia esterna....e noterai che non fa più l'effetto "molla" ma rimane floscia....è normale, tornerà a posto quando rimonti il cilindretto nella procedura inversa....:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

rimonta tutto quello che hai smontato...:patpat:

 

 

poi apri la portiera, ti metti in ginocchio e la guardi di profilo, partendo dall'alto a scendere vedrai una vite millerige, poi un tapppino di plastica(o un buco tondo se hai perso il tappo)....e poi altredue viti e il nasello dell serratura...

 

togli il tappino tondo, e vedrai all'interno una vite torx t20...prendi un cacciavite torx t20, mi raccomando, che sia uno fisso, NON di quelli con gli inserti intercambiabili, se non lo hai compralo che costa 2 euro...

 

poi, tieni la maniglia esterna in posizione aperta mentre sviti la torx...non devi svitarla fino a far uscire la vite, ma ti devi fermare un attimo prima, altrimenti ti cadrebbe la vite dentro la portiera e non la ritroveresti più....

man mano che sviti inizi a muovere il cilindretto compreso ti cornice come se fosse un dente che balla....e quando avrei svitato a sufficienza il cilindretto si sfilerà....:ok:

 

a questo punto puoi mollare la maniglia esterna....e noterai che non fa più l'effetto "molla" ma rimane floscia....è normale, tornerà a posto quando rimonti il cilindretto nella procedura inversa....:ok:

 

Grazie Pasquale, io praticamente facevo tutto senza tenere la maniglia tirata ed il bello è che la domenica mattina avevo già fatto tutto perchè un amico lavora in vw e non ci avevo pensato a chiamrlo...il problema è che nel cercar di dare un pò si svitol e giocare con la serratra avrò danneggiato il sensore della porta aperta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Grazie Pasquale, io praticamente facevo tutto senza tenere la maniglia tirata ed il bello è che la domenica mattina avevo già fatto tutto perchè un amico lavora in vw e non ci avevo pensato a chiamrlo...il problema è che nel cercar di dare un pò si svitol e giocare con la serratra avrò danneggiato il sensore della porta aperta...

 

 

tranquillo....io ho spaccato giusto quel supporto del cilindretto la scorsa settimana...dry.gif ....appena ho tempo lo devo sostituire...

 

nonostante l'avessi smontato e rimontato 50 volte.....mi è successo lostesso...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...
carrarmat

scusate riesumo il topic per una domanda,possiedo una tre porte con il lato passeggero senza serratura,tempo fà ho tolto quella conducente e stammattina qualcuno ha forzato quella del portellone(idiota ho il blocksystem)morale della favola non entra piu la chiave,posso mettere quella della serratura lato guidatore al portellone?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

scusate riesumo il topic per una domanda,possiedo una tre porte con il lato passeggero senza serratura,tempo fà ho tolto quella conducente e stammattina qualcuno ha forzato quella del portellone(idiota ho il blocksystem)morale della favola non entra piu la chiave,posso mettere quella della serratura lato guidatore al portellone?

 

 

bah....non saprei....non ho mai smontato il cilindretto del portellone per dirti se sia identico a quello delle porte....su passat NO di certo...quello del portellone è bistabile ed opera su un contatto elettrico....forse su golf è diverso ma non credo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...