Jump to content
enry68

Sostituzione 1J0 959 799 AH con 1C0 959 799B

Recommended Posts

Premetto che non e` farina del mio sacco ma mi limito a fare un copia-incolla per cui ciascuno verifichi prima di fare qualsiasi modifica o contatti direttamente l'artefice di questa miniguida: MAXRITMO.

Descrizione della sostituzione e di alcune codifiche della centralina comfort per la GOLF MKIV, by MAXRITMO:

sostituendo la mia confort "1j0 959 799 AH" con una "1C0 959 799 B"

oltre a seguire l ottima guida dell utente danilo del "vwitalia.it"

sono incappato in alcuni problemini...

in primis la centralina che ho recuperato proveniva dall inghilterra...(quindi era settata per la guida a dx)

col vds-pro si possono cambiare queste impostazioni (che a quanto pare da vag nn risulta possibile)...

i canali che riguardano questa impostazione sono 04358-04359-04360 il codice presente in questi tre era il "16"

modificando tutti e tre i canali e mettendo il "255" si setta per la guida a sx

poi..

il vag mi dava un errore "01135 - Interior Monitoring Sensors 36-00 - Open Circuit"

la mia auto nn ha i sensori volumetrici... quindi andava disattivata questa funzione...

i canali che comandano questi sono 04355-04356-04357 dal codice esistente sottrarre "8" per elimare i sensori

quindi per chi vuole montarli...fà l operazione inversa (se nn son attivi in centralina)

da vag dovrebbe comparire in "adaptation" interior monitoring on/off o nulla

sui medesimi canale si può attivare il sensore del cofano motore ( previo montaggio se nn l avete ovviamente)...sottraendo "1" dal codice dei medesimi...(il pin sulla confort dovrebbe essere il 5/15)

e sempre dagli stessi canali è possibile far in modo che l antifurto rimanga "armato" anche quando si apre con la chiave in serratura...+ "4" (ma questo è già stato spiegato)

altro errore...:

"01134 - Alarm Horn (H12)49-00 - No Communications"

la centralina permette nel vag di selezionare tramite il comando "adaptation" le varie suonerie/volume

questo però nn permette di decidere il tipo di sirena montata...

serve quindi ancora il mitico vds-pro

nei canali 04367-04368-0439 ci possono essere quindi... diversi settaggi ...

255 nessun sirena/cicalino installato

48/80/112 sirena autoalimentata (funziona anche se si stacca la batteria dell auto)(su confort alimentata dal pin (3/15)

32/64/96 sirena/cicalino semplice (su confort alimentata dal pin 11/15)

i diversi numeri identificano quello che si può modificare anche da vag (rest-europe/germany/uk)....

ma passare da un gruppo all altro serve il vds

detto ciò se qualcuno vuol passare da cicalina semplice a sirena autoalimentata...lo può fare installando una sirena cod.

1J0 951 605 A e spostando sulla confort il pin 11/15 al 3/15 e viceversa...

"se vi capita anche questo errore : "01131 - Control Circuit for Turn Signals 25-00 - Unknown Switch Condition"

prima di sbattere la testa ovunque... controllate il fusibile da 15A posto proprio sopra la comfort...(ce ne sono 2... quello a destra è quello delle frecce da confort quello a sinistra è quello per il cicalino/sirena)"

quello di SINISTRA è delle frecce... e quello di DESTRA è del cicalino/sirena...

altro appunto:

per il roll-up dei vetri posteriori...cè da aggiungere "6" al valore nei seguenti canali

16416-16461-16506

e

20512 20557 20602

previa modifica della pulsantiera ovviamente...

sò che magari stè vecchie carrette nn interessano + a nessuno...

ma posto questi appunti in modo di avere una sorta di riferimento per chi avrà a che fare con queste vecchie signore...

buon divertimento...

Maxritmo.

Edited by enry68

altro errore...:

"01134 - Alarm Horn (H12)49-00 - No Communications"

la centralina permette nel vag di selezionare tramite il comando "adaptation" le varie suonerie/volume

questo però nn permette di decidere il tipo di sirena montata...

serve quindi ancora il mitico vds-pro

nei canali 04367-04368-0439 ci possono essere quindi... diversi settaggi ...

255 nessun sirena/cicalino installato

48/80/112 sirena autoalimentata (funziona anche se si stacca la batteria dell auto)(su confort alimentata dal pin (3/15)

32/64/96 sirena/cicalino semplice (su confort alimentata dal pin 11/15)

i diversi numeri identificano quello che si può modificare anche da vag (rest-europe/germany/uk)....

ma passare da un gruppo all altro serve il vds

detto ciò se qualcuno vuol passare da cicalina semplice a sirena autoalimentata...lo può fare installando una sirena cod.

1J0 951 605 A e spostando sulla confort il pin 11/15 al 3/15 e viceversa...

"se vi capita anche questo errore : "01131 - Control Circuit for Turn Signals 25-00 - Unknown Switch Condition"

prima di sbattere la testa ovunque... controllate il fusibile da 15A posto proprio sopra la comfort...(ce ne sono 2... quello a destra è quello delle frecce da confort quello a sinistra è quello per il cicalino/sirena)"

quello di SINISTRA è delle frecce... e quello di DESTRA è del cicalino/sirena...

Questa guida riguardo la sirena è sbagliata.

Edited by carrarmat

allora correggila tu...

io mi baso sugli appunti presi all epoca della modifica...

edit:

per i fusibili supplementari della confort :

fusibili confort.JPG

Edited by Maxritmo