Vai al contenuto

sostituire volante passat 3c


Messaggi consigliati

salve a tutti,

 

da poco ho acquistato una passat variant 3c 2007 confortline, volevo apportare qualche modifica come sostituire la radio rcd 310 con rns 510 e mettere il volante multifunzione (quello in foto) sostituendolo a quello attuale non multifunzione e comandare il nuovo autoradio e vivavoce.

prima di spendere i soldi inutilmente volevo capire se queste modifiche saranno funzionali.

la mia preoccupazione maggiore è riuscire a recuperare l'airbag visto che al nuovo volante non c'è considerando anche che rispetto al nuovo volante quello attuale ha 4 razze.

grazie se c'è qualcuno tra voi che riesce a rispondermi ?

 

 

Ho cercato nel forum una discussione simile ma non sono riuscito a trovarla.

post-46627-0-40236600-1332190865.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Per l'airbag ti dico subito che se il tuo volante è diverso da quello in foto non lo puoi mettere. Invece per i comandi credo che sia fattibile ma non so le procedure da seguire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie muttley, e sai per caso anche quanto possa costare un airbag?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Di preciso non lo so, credo sui 400 euro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'airbag lo devi sicuramente sostituire perchè non va bene il tuo, ci vuole anche il cavetto adatto per i comandi al volante.Per i comandi al volante se la centralina sterzo non è adatta dovrai sostituire anche quella perchè se no non hai la possibiltà di usare i comandi.Inoltre devi vedere se oltre a volante e centralina non hai bisogno anche dell'anello dietro il volante. Poi dopo sostitutito il tutto con il vag bisogna riprogrammare la centralina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie flavio,

tu hai fatto queste modifiche ? pensi che ne valga la pena?

se trovo il volante a 4 razze come il mio posso recuperare l'airbag?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non mi sembra esista il volante a 4 razze con i comandi.. era dedicato alle versioni meno "nobili", che non prevedevano tali optional...

 

e gli airbags, tra 3 e 4 razze, cambiano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...