Vai al contenuto

Messaggi consigliati

dovrei sostituire i fari della mia 3B highline del 2000 oramai gialli da far schifo, li avrei trovati a buon prezzo pero' volevo essere sicuro fossero con fendinebbia dato che,a quanto pare, esistono due versioni..ora, ho notato sulla mia che il fendinebbia non è altro che la stessa lampada dell'abbagliante...come faccio a riconoscere il faro se ha o non ha il fendi?? inoltre, per essere sicuro che siano originali vw, devono essere marchiati HELLA giusto?? secondo voi questo faro in foto è originale???

 

ho anche i codici se possono servirvi per darmi una mano:

 

3b0 941 017 r

 

3b0 941 018 r

 

eccovi le foto che mi hanno mandato anche:

 

50ru9t.jpg

 

jt9hg1.jpg

 

bj5x1t.jpg

 

29hr2b.jpg

grazie ragazzi!!

Modificato: da Raiden
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Il faro Hella ha la scatola di un metro cubo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo ricordo vagamente sby...dovrebbe essere anche tipo giallo e blu..

 

 

 

queste dovrebbero essere le scatole di questi fari invece: che tu/voi sappiate montavano altre marche come primo equipaggiamento in vw??

post-16074-0-92600300-1331132412.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Esatto, giallo e blu.

Sulla 3b non ricordo se oltre la hella c'erano altre aziende che fornivano i proiettori alla Vw, sulla 3bg sono solo hella.

Chiedi ad Art che al tempo fece una ricerca.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok..

 

 

 

AAARTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT ndo staaiiiiii!!?!?!?

 

 

 

auahahah! comunque sulla mia che è una "fine serie" son montati degli hella..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quei fari NON HANNO I FENDINEBBIA.

 

l'attacco che vedo sulla parabola interna è chiaramente un H1 monofilamento..

 

e sullo spinotto manca un PIN..

 

sui miei originali, l'attacco interno è H4, ed i PIN sono al completo...

 

cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
stardust

Anche io ho gli hella, ed è prodotta nel 97!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie art! sei un teeeessssoroooooooooooo!! stavo per "buttare" 140 euro! XD

 

ok allora mi rimetto a cercare qualcosa per la mia piccola...bestiona da 18 quintali! :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie art! sei un teeeessssoroooooooooooo!! stavo per "buttare" 140 euro! XD

 

ok allora mi rimetto a cercare qualcosa per la mia piccola...bestiona da 18 quintali! :hand:

 

Ramen, se trovi fari originali per la passattona 3B ad un prezzo onesto batti un colpo...Alla mia ci hanno montato dei fari non originali di merda che oltre a fare una luce da schifo perché probabilmente non infuocano bene non hanno nemmeno il motorino che li inclina su e giú. QUindi stavo pensando di cambiarli questa estate con 2 fari originali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ramen, se trovi fari originali per la passattona 3B ad un prezzo onesto batti un colpo...Alla mia ci hanno montato dei fari non originali di merda che oltre a fare una luce da schifo perché probabilmente non infuocano bene non hanno nemmeno il motorino che li inclina su e giú. QUindi stavo pensando di cambiarli questa estate con 2 fari originali...

 

un faro replica, lo trovi sui 60/70 €.. (ori VW, vai sui 240+iva "cada"...senza lampade/calotte/motorini..) ma è sempre SENZA i motorini.. vanno messi i tuoi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un faro replica, lo trovi sui 60/70 €.. (ori VW, vai sui 240+iva "cada"...senza lampade/calotte/motorini..) ma è sempre SENZA i motorini.. vanno messi i tuoi..

 

Non ho capito bene...Mi stai dicendo che l'elettrauto si é tenuto i motorini dei miei fari?

Vabbé, se cosí dovesse essere ormai il danno é fatto visto che é da qualche anno che sono stati sostituiti...Dove e a quanto trovo dei motorini? Allo sfascio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Non ho capito bene...Mi stai dicendo che l'elettrauto si é tenuto i motorini dei miei fari?

Vabbé, se cosí dovesse essere ormai il danno é fatto visto che é da qualche anno che sono stati sostituiti...Dove e a quanto trovo dei motorini? Allo sfascio?

 

non so chi abbia sostituito i fari... quando ho preso gli angel eyes, ho sganciato i motorini dei miei, e li ho messi al posto della vite fornita di serie... 10 secondi a faro a dir tanto......

 

se avesse fatto così le persona che li ha cambiati, ora avresti i motorini... magari, nella sua beata ignoranza, li ha buttati via insieme ai fari...

 

per i motorini, prova allo sfascio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I motorini nuovi non originali costano intorno a 15 euro cad.

@Art, i fari costano 240 euro originali hella marchiati VW in concessionaria, se li compri da un ricambista sempre della hella costano intorno a 105 euro per la 3b e 140 euro per la 3bg., nella 3b una volta cambiati i fari consiglio anche la sostituzione delle frecce, anche l'occhio vuole la sua parte.

In ogni caso quelli marchiati hella li vendono sempre completi di lampade ma non dei motorini di regolazione quindi se non trovate le lampade all'interno vuol dire che chi ve li ha venduti ha fatto il furbo ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Scusate se riesumo questo post datato, ma dovendo sostituire il fanale anteriore dx con fendinebbia della mia 3B comfortline del 1998 perchè a dire dell'elettrauto si è rotta la parabola infatti quando passo su qualche fosso vedo la luce della lampadina vibrare. Il ricambio originale Hella si aggira sui 200€ però in rete ho trovato un venditore che lo vende ad 84€.

 

I collegamenti: qui

 

ed anche: qui

 

Il venditore è lo stesso, i commenti sono positivi, li ho anche chiamati nell'eventualità ci fosse un errore ma mi hanno assicurato che il prezzo è quello.

 

Dall'apparenza sembrano seri e professionali.

 

Cosa ne pensate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...