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FENDINEBBIA KAPUTT!


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Pasquale 90

Salve gente!

 

ovviamente con il mio fattore S, non poteva mancare il guasto di questo mese....:rolleyes:

 

relé dei fendinebbia andato in vacca....ho fatto le dovute prove ed ho trovato che il difetto sta nella bobina del relé che praticamente se ho capito bene lo schema elettrico viene eccitato per accendere i fendi e viene diseccitato nel momento in cui si accendono gli alti....ecco, io sulla bibbia non riesco a capire/trovare quale sia il ricambio di quel maledetto relé....

 

chi è più esperto sia nell'utilizzo della bibbia, che nelgli schemi della 3BG, mi sa dire, se uno di questi due codici è il relé giusto...e quale dei due?

 

701 959 141 A....identificato come "Relé abbaglianti"...oppure

 

7M0 951 253 A....identificato come "relé contatto lavoro per disgiuntore contatto x

 

 

 

:blink: ...bah....:huh: ....se la fanno difficile sti krukki....dry.gif ...non ho trovato traccia di relé fendinebbia, so solo che sta nella posizione N° 10 sulla scheda relé sotto il volante...:rolleyes:

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Salve gente!

 

ovviamente con il mio fattore S, non poteva mancare il guasto di questo mese....:rolleyes:

 

relé dei fendinebbia andato in vacca....ho fatto le dovute prove ed ho trovato che il difetto sta nella bobina del relé che praticamente se ho capito bene lo schema elettrico viene eccitato per accendere i fendi e viene diseccitato nel momento in cui si accendono gli alti....ecco, io sulla bibbia non riesco a capire/trovare quale sia il ricambio di quel maledetto relé....

 

chi è più esperto sia nell'utilizzo della bibbia, che nelgli schemi della 3BG, mi sa dire, se uno di questi due codici è il relé giusto...e quale dei due?

 

701 959 141 A....identificato come "Relé abbaglianti"...oppure

 

7M0 951 253 A....identificato come "relé contatto lavoro per disgiuntore contatto x

 

 

 

:blink: ...bah....:huh: ....se la fanno difficile sti krukki....dry.gif ...non ho trovato traccia di relé fendinebbia, so solo che sta nella posizione N° 10 sulla scheda relé sotto il volante...:rolleyes:

 

Ora non ho il laptop qui se vuoi ti invio lo schema eletrico dei fendinebia presa da ELTA

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Pasquale 90

Ora non ho il laptop qui se vuoi ti invio lo schema eletrico dei fendinebia presa da ELTA

 

 

ce l'ho già grazie....:ok:

 

il problema è che chi ha fatto quegli schemi era abbastanza un asinaccio in fatto di "schemi elettici e regole del disegno"....:lol: ....e quindi alcune volte sono inutilizzabili, come nel mio caso dei fendi, che dallo schema alla realtà, non centra una pippa...:sad: ....

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ce l'ho già grazie....:ok:

 

il problema è che chi ha fatto quegli schemi era abbastanza un asinaccio in fatto di "schemi elettici e regole del disegno"....:lol: ....e quindi alcune volte sono inutilizzabili, come nel mio caso dei fendi, che dallo schema alla realtà, non centra una pippa...:sad: ....

 

Cmq io non ci capisco niente a quei schemi :lol:

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Pasquale 90

Cmq io non ci capisco niente a quei schemi :lol:

 

 

ah beh....non stupirti e non sentirti stupido....perché ti dico, che sono fatti proprio di merda quegli schemi...:lol: ....ti dico che molte volte, anzi, per quanto riguarda la parte elettrica, vale SEMPRE che se si prendono gli schemi dall' "Autodata" anziché dell'Elsa, tutto è molto più veritiero, più chiaro e più semplice di quel che può sembrare....

avevo fatto un test ad un corso di meccanica, mi avevano sbolognato una alfa 147 con un filo staccato sul connettore della centralina ABS(ovviamente a vista non si vedeva che era staccato) e mi hanno dato a disposizione uno strumento di diagnosi bosch, un oscilloscopio, l'Examiner(che sarebbe il Vag della fiat) un tester e l'Autodata.....beh in una serata ho trovato e risolto il problema senza tante complicazioni, grazie agli schemi dell'Autodata con indicato la posizione precisa di ogni filo su ogni connettore, colore, numero filo, n° PIN, circuito di appartenenza e posizione precisa sull'autoveicolo....;) .....altro che Elsa :blea: ....solo che in questo periodo non sto facendo corsi, quindi non ho accesso all'officina e nemmeno alla banca dati....:rolleyes: ....

 

dovrei iniziare il prossimo corso a metà mese.....:rolleyes: ...speriamo che parta...

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ah beh....non stupirti e non sentirti stupido....perché ti dico, che sono fatti proprio di merda quegli schemi...:lol: ....ti dico che molte volte, anzi, per quanto riguarda la parte elettrica, vale SEMPRE che se si prendono gli schemi dall' "Autodata" anziché dell'Elsa, tutto è molto più veritiero, più chiaro e più semplice di quel che può sembrare....

avevo fatto un test ad un corso di meccanica, mi avevano sbolognato una alfa 147 con un filo staccato sul connettore della centralina ABS(ovviamente a vista non si vedeva che era staccato) e mi hanno dato a disposizione uno strumento di diagnosi bosch, un oscilloscopio, l'Examiner(che sarebbe il Vag della fiat) un tester e l'Autodata.....beh in una serata ho trovato e risolto il problema senza tante complicazioni, grazie agli schemi dell'Autodata con indicato la posizione precisa di ogni filo su ogni connettore, colore, numero filo, n° PIN, circuito di appartenenza e posizione precisa sull'autoveicolo....;) .....altro che Elsa :blea: ....solo che in questo periodo non sto facendo corsi, quindi non ho accesso all'officina e nemmeno alla banca dati....:rolleyes: ....

 

dovrei iniziare il prossimo corso a metà mese.....:rolleyes: ...speriamo che parta...

Allora complimenti ;) sei bravo ;)

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Pasquale 90
Inserita: (modificato)

Allora complimenti ;) sei bravo ;)

 

 

no no...non è bravura tranquillo....semplicemente la verità è con l'attrezzatura giusta è tutto molto più semplice, noi dobbiamo pensare che un meccanico o un elettrauto, non può farsi tutte le seghe mentali che ci facciamo noi per sistemare delle cazzate....altrimenti fallirebbero il giorno stesso in cui aprono l'officina...quindi utilizzano strumenti che gli facilitano enormemente il lavoro...:ok:

Modificato: da Pasquale 90
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Sbymotta

Pasquale se gia sai che è il relè basta che lo provi al banco e ti accerti che funzioni, se è lui che fa i capricci lo sostituisci.

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Pasquale 90

Pasquale se gia sai che è il relè basta che lo provi al banco e ti accerti che funzioni, se è lui che fa i capricci lo sostituisci.

 

 

si....il punto è che so già che è lui...ma non capisco quale sia il codice ricambio corretto per ordinarlo ed appunto sostituirlo....non smonto e rimonto 4 volte il sottoguida per andare in VW con il relé in mano...eh!dry.gif

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Sbymotta

si....il punto è che so già che è lui...ma non capisco quale sia il codice ricambio corretto per ordinarlo ed appunto sostituirlo....non smonto e rimonto 4 volte il sottoguida per andare in VW con il relé in mano...eh!dry.gif

 

Ogni relè dovrebbe avere un numero inciso sopra.

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Pasquale 90

Ogni relè dovrebbe avere un numero inciso sopra.

 

 

si ok....il mio dovrebbe avere un bel 10....ma su etka, vallo a beccare...non esiste il codice ricambio "3B 10" :lol: ....e i krukki fan casino con le traduzioni...in italiano ci sono termini assurdi, tipo le pastiglie dei freni che le chiamno "guarnizioni"...dry.gif se sapessi come lo chiamano, magari lo troverei...:rolleyes:

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Sbymotta

si ok....il mio dovrebbe avere un bel 10....ma su etka, vallo a beccare...non esiste il codice ricambio "3B 10" :lol: ....e i krukki fan casino con le traduzioni...in italiano ci sono termini assurdi, tipo le pastiglie dei freni che le chiamno "guarnizioni"...dry.gif se sapessi come lo chiamano, magari lo troverei...:rolleyes:

 

Semplice, vai al magazzino ricami e fai rotolare il vecchio relè nel bancone dell'addetto :rolleyes: .

 

P.S.:

Guarnizioni freni cercale in crukkolandia con "brake pad" :ok:

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Pasquale 90

Semplice, vai al magazzino ricami e fai rotolare il vecchio relè nel bancone dell'addetto :rolleyes: .

 

P.S.:

Guarnizioni freni cercale in crukkolandia con "brake pad" :ok:

 

sby....mi prendi per il qlo??:blink: ...:lol:

 

ti ho appena detto che non voglio smontare e rimontare 4 volte il sottoguida(perché la macchina la uso tutti i giorni per un tot di 500km alla settimana) e tu cosa mi dici? "vai in VW con il pezzo in mano"....:lol: ....

 

sby, TU hai bisogno urgentemente di un po' di ferie...:lol:

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Ora non ho modo di verificare , ma se hai il numero del rele` dallo schema elettrico a tale numero dovrebbe fare riferimento un PN.

 

Sempre se non ricordo male nella legenda c'e` scritto Rele` N.10 nel porta rele` sottoplancia .... etc etc

 

Non avendo lo schema ripeto adesso non posso dirti di piu`, La cosa che non capisco e` perche` tu abbia trovato due codici che puntano allo stesso rele`.

 

Poi vorrei capire, i fendi si accendono almeno per un po ? Perche` se si allora non capisco eprche si fotta il fusibile ...

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Sbymotta

sby....mi prendi per il qlo??:blink: ...:lol:

 

ti ho appena detto che non voglio smontare e rimontare 4 volte il sottoguida(perché la macchina la uso tutti i giorni per un tot di 500km alla settimana) e tu cosa mi dici? "vai in VW con il pezzo in mano"....:lol: ....

 

sby, TU hai bisogno urgentemente di un po' di ferie...:lol:

 

 

:rotfl: ...quoto alla grande sulle ferie...

Ma scusami, vedi che non ti funziona il relè e lo rimonti?

 

Ho delle foto dettagliate della zona relè della mia passat, possono servire a qualcosa?

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