Vai al contenuto

Autodromo di Imola


Messaggi consigliati

Devil-666

Ragazzi, siete pronti? :rolleyes:

 

Stasera importuno Barducci Racing per le date disponibili, visto che sul sito nn c'è scritto una mazza!

 

Io nn c'ho mai girato... nessuno che può spiegare qualcosa?

Modificato: da Devil-666
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3diablo3

    26

  • Devil-666

    13

  • R-power

    11

  • gargio

    7

spiegazione semplicissima:

 

una delle più belle piste al mondo !!!

alterna veloce a guidato, sale di brutto dopo la tosa,

scende spettacolarmente alle rivazze.

 

figata spaziale.

nulla più !!!

 

unico neo rigidi regolamenti rumore causa imola-città-verde

e prezzi

(ma siamo in italia)

 

meglio evitare la caldazza xchè abbiamo auto di m...., non gt3, e dopo 2 giri dovremmo già mollare....

 

Facci sapere,

io direi presente.

E monterei i freni !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pista stupenda, la migliore in cui io abbia girato.

 

Buon divertimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devil-666

Ivo, siii più tennico :D

 

traiettorie, marce etc :P

 

I prezzi ho visto che sono una legnata ma ne vale la pena!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ivo, siii più tennico :D

 

traiettorie, marce etc :P

 

I prezzi ho visto che sono una legnata ma ne vale la pena!

 

Risposta di niki lauda su mclaren a cagaminchia giornalista che chiedeva strategia della volpe austriaca alla mattina della partenza ultimo gp f1 in cui si giocava mondiale contro arrembante compagno squadra prost

"Io sale in macchina e CORRE COME MATTO!!! "

 

VINCEVA GARA E TITOLO....

 

curve a destra gira volante a destra,

Sinistra dall,'altra parte

Non frenare mai

Vai a kannello. Flatout nunc et semper

 

Che la forza sia con te giovane skywalker

Firmato: il vecchio yoda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Devil-666

copio ed incollo dai sito :P

 

Un giro di pista nel tempio della velocità

 

Il tracciato ha inizio nella zona pianeggiante che costeggia il fiume Santerno dove per mezzo di un lungo e forsennato rettilineo spezzato da una piega a sinistra ci lascia alle spalle i box e la gloriosa Torre Autodromo.

 

 

Si è così lanciati sul punto più veloce di tutto il Circuito (auto 330 Km\h, moto 290 Km\h) ma l’imminente variante del Tamburello ci fa ritornare alla realtà costringendoci ad una brutale seppur calcolata staccata necessaria per affrontare le curve sinistra-destra dove sfruttando all’ esasperazione i cordoli si tende in uscita a sbilanciare il mezzo che con una dosata accelerazione riportiamo stabile.

 

 

Davanti ai nostri occhi pensando per un attimo di poter prendere fiato si presenta un breve rettilineo che però non concede tregua poiché in un lampo ci si ritrova a dover affrontare la repentina variante Villeneuve che tramite il veloce e beffardo ingresso a sinistra induce a sottovalutare l’impegnativa uscita sulla destra che porta a trascinarci all’esterno ma che prontamente dobbiamo gestire, senza mezze misure, per riportare il veicolo su una fluida traiettoria verso la staccata della “Tosa”.

 

 

Da qui si abbandona la parte pianeggiate e incomincia con l’ingresso alla curva Tosa (teatro di grandiosi duelli) la parte collinare del circuito delle vere e proprie montagne russe naturali.

 

 

La “Tosa” è un tornante a sinistra che immette ad una lunga e faticosa salita, dove sotto lo sguardo di una gremita collina panoramica si richiede al motore un estenuante sforzo, e che giunti allo scollinamento ci trascinerà per un istante con gli occhi verso il cielo. Il senso di vuoto dovuto allo scollinamento ci riporterà alla cruda realtà con la cieca curva Piratella che, unica nel suo genere, va affrontata a memoria poiché senza alcun punto di riferimento.

 

 

La spietata “Piratella” porta ad una rapida e vertiginosa discesa verso le due curve delle Acque Minerali costeggiate dagli alberi secolari dell’ omonimo Parco.

 

 

Qui è essenziale mantenere il ritmo: l’ingresso a destra si affronta a 230 Km\h e porta in pochi metri ad una repentina staccata essenziale per risalire la seconda curva a destra d’uscita dove un arduo riallineamento del mezzo ci consentirà di affrontare una snervante salita a schiena d’asino.

 

 

Nell’allungo successivo si mettono nuovamente alla prova i cavalli motore che ci portano all’ imprevista e secca chicane destra-sinistra della variante Alta dove saltando sui cordoli si crea inevitabilmente un effetto pendolo sul veicolo in uscita.

 

 

Prontamente si riprende il controllo del mezzo per affrontare una ripida e insidiosa discesa che sfocia alla mitica staccata della curva Rivazza dove gli spettatori affollati sull’omonima e incantevole collina ammirano l’incandescenza degli esasperati freni.

 

 

Affrontata la prima delle due curve a sinistra della “Rivazza” costantemente in precario appoggio sul fianco destro si deve parzializzare l’acceleratore per anticipare al massimo il riassetto del veicolo, manovra necessaria per percorrere al meglio la seconda della “Rivazza” che ci immette in un breve rettilineo ( qui si trova anche l’ingresso della pit-lane per un eventuale riposo fisico e meccanico).

 

 

Lasciatoci alle spalle il rapido susseguirsi di saliscendi si giunge alla parte finale del percorso che per le auto si conclude all’insegna della velocità con una piega che porta all’arrivo; diversamente le moto sono costrette ad affrontare l’ultima impegnativa e anomala staccata d’ingresso della variante Bassa che con una pungente chicane sinistra-destra porta al meritato traguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei venire anche io vediamo che date ci sono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fare un bel lavoro... ..proporre una data???? con un riassunto dei costi e di come aderire??? :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Davide GTI30

-_- nn mi hanno ancora risposto

 

credo che questo sabato e domenica a imola si possa girare, o almeno diversi miei amici mi hanno chiesto di andare giù... non trovo notizie a riguardo in rete tranne che questa

http://www.motoridacorsa.com/news.php?extend.3666

e questa sul sito di Pistenclub

http://www.pistenclub.de/Termine/tabid/54/language/it-IT/Default.aspx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fr@nKi€_#7

Imola :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...