Vai al contenuto

Golfisti Ferrara - Bologna


Messaggi consigliati

Io in 15,4 secondi riuscirò a fare lo 0-100?!?!

 

Scherzi a parte a me le partenze da fermo non sono mai piaciute..

 

Sia per lo stress al mezzo sia perchè comunque dipendono da troppi fattori..gomme..ecc...ma soprattutto dall'abilitá del pilota...

 

Io farei tipo prove in terza da 60-70 km/h...li si che conta solo il mezzo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • TDI-Evo

    253

  • andreatsi

    235

  • FavillaGT

    186

  • golf115CV

    91

Top Posters In This Topic

Posted Images

un conto è l'accelerazione un conto è la ripresa...

 

la ripresa dipende molto dalla mappa che hai... (oltre l'elaborazione)

 

per l'accelerazione fanno tanto le gomme frizione e sospensioni e sensibilità del pilota nel conoscere il proprio mezzo... quando entra in coppia.. non farlo sgommare e avere la massima coppia utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero,ma il gioco stà proprio li eheh.

cmq si è bravo anche in curva, anzi, più che bravo è pazzo!

 

al contrario il ragazzo che ha la s3 va spesso in pista, ma il mezzo lo permette, se ci vado con la mia vado dritto alla seconda curva e spacco qualcosa al terzo rettilineo eheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

favilla ok la prossima volta vi porto io in un posticino così vediamo hahaahha :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di prestazioni la prova del quarto di miglio dice molto. Infatti le gare di drag si fanno su quella distanza e più raramente sull'ottavo di miglio. Ovvio che la partenza senza tanti controlli diventa difficile, soprattutto se la trazione è anteriore.

Le auto turbo benzina moderne e le td in genere sono molto più semplici in partenza per via del poco lag e del fatto che a 1800 giri sono già full Boost. Altro discorso è fare una partenza decente con auto con erogazioni appuntite e che fino a 3500 sono morte...vedi turbo benzina vecchia generazione...

 

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo o tagli potenza (con il L.C) oppure è inevitabile che qualcosa perdi in accelerazione sopratutto con cavallerie di un certo livello, almenochè non hai un 4motion allora è un'altra cosa :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi eccomi, grazie ancora per ieri ho passato un'ottima serata! :-)

Favilla hai una combriccola di ottimi amici e super appassionati! L'alfa andava veramente bene però anche la tua vedendoti andare via alla fine nn mi sembra poi così tanto piantata come dici :-) anzi :-) ma nell'alfa che turbina ha messo? Riesci a stargli davanti??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace esser mancato questa volta. Se organizzate al più presto un altro, pometto che ci sarò!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stupenda serata

alla prossima

 

la tua GTD è da spavento! perfetta neanche un segno!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi eccomi, grazie ancora per ieri ho passato un'ottima serata! :-)

Favilla hai una combriccola di ottimi amici e super appassionati! L'alfa andava veramente bene però anche la tua vedendoti andare via alla fine nn mi sembra poi così tanto piantata come dici :-) anzi :-) ma nell'alfa che turbina ha messo? Riesci a stargli davanti??

 

Bhe e non c'erano neanche tutti! non avete visto in azione la polo GTI, quel macinino col TSI va davvero davvero bene!

Per quanto riguarda la mia, all'alfa stò davanti e neanche di poco, ma il fatto che sia piantata ai bassi esiste ed è un problema reale, ovviamente se pesti sei sempre sopra i 2000 giri e si vede poco ma nell'uso normale ti garantisco che è stancante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come piantata ai bassi favilla? :unsure: ma cos'hai su? se hai una turbina troppo grossa per iniettori e ic ti credo ora che la carichi ti ci vuole una eternità.... se è una questione di mappa dovresti tornare a farla vedere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come piantata ai bassi favilla? :unsure: ma cos'hai su? se hai una turbina troppo grossa per iniettori e ic ti credo ora che la carichi ti ci vuole una eternità.... se è una questione di mappa dovresti tornare a farla vedere...

 

il problema è stata una maggiorazione sbagliata della turbina, hanno toppato come si dice.. e ovviamente non è colpa loro...

per la mappa fidati che è stata rivista diverse volte, infatti sono passato da fare i 70km/h a manetta con annessi diversi recovery ai 245 dell'altra sera 8) ma sotto i 2200 giri è aspirata...

ma sia chiaro che se la turbina non avesse avuto problemi anche con la mappa che avevo perla turbina originale la macchina doveva andare, cioè.. gente che ha messo la 2260vk anche senza rivedere la mappa a 1800 giri era già in full boost...quindi è un problema che esula l'elettronica

 

ovvio che se si fanno delle partenze da fermo si sente poco perchè sei sempre sopra i 3000 giri in qualsiasi marcia.

 

è per questo che appoggio il progetto di eliot, così passiamo a una vk originale garret e ci leviamo da ogni problema di maggiorazioni..

 

p.s. ti sembra normale una turbina che quando si scalda fischia a modi aereo e quando si raffredda smette? bhe quello me lo fa da appena montata..

Modificato: da FavillaGT
Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio W.I.P è la 2056 con 250 cv di massima ;) iniettori e ic e downpipe non è esagerata come turbina,

comunque cavolo per farla partire devi stare ben in alto comunque 2200rpm... azz

 

comunque chi volesse ho il mio meccanico che conosce un mappatore che fa i lanci sui banco rulli e non solo a tavolino ;)

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il mio W.I.P è la 2056 con 250 cv di massima ;) iniettori e ic e downpipe non è esagerata come turbina,

comunque cavolo per farla partire devi stare ben in alto comunque 2200rpm... azz

 

comunque chi volesse ho il mio meccanico che conosce un mappatore che fa i lanci sui banco rulli e non solo a tavolino ;)

 

guarda ti do un altra info, scollegando il polmone della variabile e tirando tutta su la geometria con una fascetta (quindi meccanicamente a battura ed esula qualsiasi controllo elettronico) la turbina carica uguale, quindi da questa prova deduco che non esiste mappa che regga, quella non carica e punto...per mia sfiga eh

 

conta che puoi mappare finchè vuoi ma l'elettronica non può chiudere più della battuta meccanica :rolleyes:

Modificato: da FavillaGT
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...