Vai al contenuto

scarsa efficienza fari anabbaglianti


Messaggi consigliati

...sono un pò restio a montare un kit xeno perchè non mi piace l'effetto "non originale" che potrebbe comportare.

 

L'importante è prendere un kit xeno da 4300K o al max 5000K e non hai quell'effetto (vedi passat di Michy), nella mia erroneamente ho montato le 6000K (anche se ho ordinato le 5000K) e con i fari nuovi si nota troppo l'azzurro, cosa che non avevo mai notato con i fari vecchi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dato che per adesso non trovo il portalampada per montare il kit xeno ho deciso di prendere una coppia di queste osram nightbreaker, ho fatto una ricerca sulla baia me vedo che il 99% dei venditori sono in Inghilterra, qualcuno di voi ha un link da passarmi di qualcuno che le vende in Italia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le OSRAM COLD BLUE HYPER le conosce qualcuno?

Il mio elettrauto ha finito le nightbreaker e ha le cold blue

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi,

 

ho trovato ieri un autoricambi in zona che aveva disponibili a stock le Night Breaker;

sono passato a prenderle (30€ la coppia - ivate) e le ho montate appena tornato in box;

effettivamente l'addetto mi ha subito assicurato che stavo acquistando il top del top ma poi, saputo su che vettura sarebbero state installate, mi ha accennato che sui lenticolari della 3bg non avrei apprezzato una grossa differenza....

 

....beh, aveva ragione lui!! :mad:

 

Vi assicuro che in profondità non è cambiato assolutamente nulla (ed è, secondo me, uno dei più importanti limiti della fanaleria della 3bg);

poi forse, ma dico forse (vorrei avere l'opportunità di fare qualche decina di Km al buio), il fascio è un pelino più intenso nei primi 2/3 metri dal muso ma nulla di esagerato.

Potrei provare a montarle sulla polo di mia moglie (6N2 1.9 SDI - 2001) che ha sempre avuto un'ottima illuminazione frontale con i suoi normalisimi H7: ottima la profondità ed assolutamente performante l'apertura laterale del fascio compresa l'intensità luminosa.

 

Per il momento, per la mia Passattona, credo che l'uinco rimedio (già pensato da tempo) sia quello di regolare l'altezza del fascio standard sulla posizione 1 del regolatore elettrico e, quando possibile/necessario, spostarlo sullo "0" per vederci un pò più lontano senza spianare glia abbaglianti o dare eccessivo fastidio a chi incrocio.

 

A presto per altre eventuali aggiornamenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Se vuoi vederci con i lenticolari della passat 3BG hai solo un'alternativa: lampade allo xeno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi vederci con i lenticolari della passat 3BG hai solo un'alternativa: lampade allo xeno.

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi lasciate scampo allora.......

Vi "illuminerò" a lavoro effettuato.....

 

Buona giornata a tutti.

Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non mi lasciate scampo allora.......

Vi "illuminerò" a lavoro effettuato.....

 

Buona giornata a tutti.

Bon.

 

Anch'io ho messo gli xeno e li tengo un pò più alti, non danno fastidio agli altri. Quando vado a fare il collaudo metto la regolazione a 1 e sono perfetti... :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...