Vai al contenuto

scarsa efficienza fari anabbaglianti


Messaggi consigliati

ciao a tutti,la mia variant è del 2006 con all'attivo 120000 km. in tutti questi anni, non ho mai bruciato una lampadina,vuoi perchè non uso mai i fari accesi di giorno, solo in autostrada,ma ho constatato che anche da nuova i fari anabbaglianti hanno una resa alquanto penosa,notare che le parabole sembrano nuove,per niente ingiallite,garage e ombra d'estate,sempre... avete qualche soluzione,pseudoxenon e lampadine blu a parte?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,la mia variant è del 2006 con all'attivo 120000 km. in tutti questi anni, non ho mai bruciato una lampadina,vuoi perchè non uso mai i fari accesi di giorno, solo in autostrada,ma ho constatato che anche da nuova i fari anabbaglianti hanno una resa alquanto penosa,notare che le parabole sembrano nuove,per niente ingiallite,garage e ombra d'estate,sempre... avete qualche soluzione,pseudoxenon e lampadine blu a parte?

Si può migliorare qualcosa (non ti aspettare il miracolo) utilizzando delle h7 un pò più performanti come delle philips nightvision o similari.Sicuramente le originali longlife fanno un pò pena.
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io andrei sulle Cristalvision o Diamontvision che però è difficile reperire in italia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io andrei sulle Cristalvision o Diamontvision che però è difficile reperire in italia.

 

Le crystal e le diamond fanno solo luce più bianca e azzurra..come intensità siamo poco meno delle originali le crystal e molto meno le diamond..(parla uno che monta le crystal..)

 

Vuoi tanta luce con le alogene?!?! C'è solo un nome Osram nightbreaker...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le crystal e le diamond fanno solo luce più bianca e azzurra..come intensità siamo poco meno delle originali le crystal e molto meno le diamond..(parla uno che monta le crystal..)

 

Vuoi tanta luce con le alogene?!?! C'è solo un nome Osram nightbreaker...

 

le ho montate anche io e fanno mooooooooolllllllttttaaaaaa luce!10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Una domanda:

Vorrei sostituire le luci di posizioni prima di smontare tutto, mi sapete dire/dare una sigla/foto delle lampade???? Anche perchè vorrei sostituirle a Led.

Ho i fari come in foto. Naturalmente 3BG Variant 2005

post-6642-0-98357800-1330164474.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

le lampadine di posizione sono delle W5W

 

 

Come la mia ex 3B???? Vedasi foto allegata con una mia modifica personale a led, quando ancora erano introvabili i classici led attuali :fischio:

 

Però dall'esterno del proiettore della mia attuale 3BG, non mi sembrano uguali, infatti vedo subito dopo l'ampolla di vetro l'attacco metallico (a baionetta?) può essere?

Cl@udio68 :ok:

post-6642-0-22740500-1330166974.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella mia sono così...W5W tutto vetro ad innesto sul portalampada.

 

Da ETNA risulta la stessa dicitura anche per le lampadine di posizione dei fari allo xeno...cambia solo il fatto che, sempre secondo il vulcano siculo, le tue dovrebbero essere a vetro blu

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto verifica che il "vetro" del faro non sia opacizzato, questo riduce tantissimo l'efficienza delle lampadine.

Secondo prova a cambiarle con lampadine di marca, era capitato anche ad un mio amico, 200mila km senza mai cambiarle e non illuminavano più....anche se si accendevano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto verifica che il "vetro" del faro non sia opacizzato, questo riduce tantissimo l'efficienza delle lampadine.

Secondo prova a cambiarle con lampadine di marca, era capitato anche ad un mio amico, 200mila km senza mai cambiarle e non illuminavano più....anche se si accendevano.

dalle foto che ha messo i suoi fari sembrano praticamente nuovi...policarbonato perfettamente bianco e trasparente.

 

 

Magari i miei fossero così dry.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
passatngg2007

le ho montate anche io e fanno mooooooooolllllllttttaaaaaa luce!10.gif

 

 

posso confermare. avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto con osram night breaker.molto meglio di quelle di serie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... le tue dovrebbero essere a vetro blu

 

 

 

Confermo per i xeno le W5W

Non sono blu come si vedono sull'Etna ma leggermente violacee, ne ho una originale ancora conservata e mi sembra che erano della osram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso confermare. avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto con osram night breaker.molto meglio di quelle di serie

 

Qualcuno di voi si ricorda quanto le ha pagate?

Si trovano facilmente negli autoricambi?

La mia è un 3bg, parabole lenticolari, e la scarsa efficienza dei fari l'ho "apprezzata" anche io;

sono un pò restio a montare un kit xeno perchè non mi piace l'effetto "non originale" che potrebbe comportare.

Se però trovassi delle lampadine H7 valide, con colore non variegato (alcune vanno dal verde al viola al giallo - credo siano quelle "al plasma"), beh, ci farei un pensierino.

Se poi gli amici del forum le consigliano per esperienza diretta....allora!

Se poi qualcunop le ha provate sul 3BG, pianto qui tutto e vado a prenderle immediatamente.:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...