Vai al contenuto

Attivare Cruise Control Passat 3C


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, posseggo una Passat 3c5 Variant 1.9 TDI 105cv del 2007 allestimento Comfortline.

 

Di serie ho il cruise control ma dopo aver fatto togliere il dpf non mi funziona più, cioè non si attiva nulla e non da segni di vita.

 

Cosa posso fare??? Attivarla tramite VAG'?? Abbiamo provato con uno strumento da diagnosi della TEXA ma non troviamo nulla che si chiami Cruise Control. Se dalla centralina è attivo cosa potrebbe essere???

In diagnosi non troviamo nulla, non è che il genio che ha modificato la mappa l'ha tolto???

 

 

Volevo acquistare il cavo vag-com (non della rosstech per risparmiare visto che lo userei un paio di volte) vorrei sapere se questo va bene? http://www.autotool-shop.com/it/vag-strumento-di-diagnostica/4069-cavo-usb-vag-com-106.html

 

Poi vorrei sapere come attivare altre cose, cioè il thread delle modifiche vagcom che c'è per la golf mk6 è valido per la passat, cioè corrispondono?? oppure è valido quello della mk5?

 

mi sembra di aver letto un thread riguardante la passat per le funzioni attivabili ma non lo trovo più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi avere pazienza...

 

durante il fine settimana, il Magico Forum si "svuota"...

 

e, fra quelli che rimangono, deve leggerti chi sa come risponderti...

 

non dimentichiamoci che, pur sapendone a volte molto più delle concessionarie, il VWGCI, non è il "numero verde" dell'assistenza VW..

 

qui, chi c'è, lo fa per passione, e per il desiderio di rendersi utile ad altri appassionati... non è che abbia un orario di lavoro...

 

abbi fede, e vedrai che qualcuno in grado di aiutarti interverrà presto..... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

eh....lascio rispondere a Zagor che è èer eccellenza l'esperto in queste cose....però nel frattempo ti posso anticipare che, è molto probabile ti si sia scodificato, e se così fosse basta ricodificarlo in un minuto....se qualcuno con 3C ha il control cruis, dovresti farti dire il "Login-11" del modulo "01-Engine" e confrontarlo con il tuo....se hai un VCDS ti dà direttamente i suggerimenti su che codice immettere....:ok:

 

ad ogni modo puoi vedere delle cose interessanti qui

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sulla centralina motore della 3BG, l'attivazione del GRA (Cruise Control) si fa inserendo il giusto codice di Login.

 

Così facendo si nota l'avvenuta attivazione in quanto nella dicitura riportata dal VCDS (o VAG-COM) nel nome della entralina, appare anche la lettera G.

 

Ora non so se nella tua 3C è così ma avendoti tolto il DPF, molto probabilmente i meccanici hanno eseguito qualche operazione sulla centralina motore e con molta probabilità hanno dovuto inserire anche un codice di Login per fare ciò. Qualora avessero inserito quello "sbagliato", potrebbero e dico potrebbero aver disabilitato il GRA.

 

In tutti i casi che sia il Login o che sia una codifica sbagliata, se non ti hanno staccato il connettore della leva del GRA l'unica cosa possibile è che hanno involontariamente configurato male la centralina motore.

 

Se tu hai un VCDS, sicuramente qui nel Forum c'è qualcuno che conosce la tua vettura e che può darti una mano più fattiva della mia.

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cavo che hai postato va benissimo per la tua, infatti devio acquistare il VCDS che è CANBUS e non il semplice e vecchio VAG-COM che è invece solo KKL. Anche se sembrano sigle strane, la tua vettura ha un'elettronica evoluta rispetto alla 3BG e quindi, anche senl sito postato lo chiamano ancora VAG-COM, il VCDS 10.6 va più che bene. :ok:

 

Solo che 50euri mi sembrano tantini. Su ebay lo compri a meno, sevoi, in OM ti suggerisco un venditore che conosco e che conoscono altri utenti che è fidato ed economico.

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi avere pazienza...

 

durante il fine settimana, il Magico Forum si "svuota"...

 

e, fra quelli che rimangono, deve leggerti chi sa come risponderti...

 

non dimentichiamoci che, pur sapendone a volte molto più delle concessionarie, il VWGCI, non è il "numero verde" dell'assistenza VW..

 

qui, chi c'è, lo fa per passione, e per il desiderio di rendersi utile ad altri appassionati... non è che abbia un orario di lavoro...

 

abbi fede, e vedrai che qualcuno in grado di aiutarti interverrà presto..... 10.gif

ma figurati, grazie di aver iniziato a risp tu, come vedi ce ne sono dopo di risposte....

 

X Enry68

 

Mi faresti un gran favore, quindi vcds 10.6 capito. Ma che differenze ci sono con la 11.xx? mandami il link in privato del venditore che lo prendo subito.

grazie e Buona domenica e buon Pranzo

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma figurati, grazie di aver iniziato a risp tu, come vedi ce ne sono dopo di risposte....

 

sai, è anche successo che qualche "new entry" postasse alle 14 del giorno di Natale (o di S.Stefano..non ricordo), e si alterava perché dopo mezz'ora non gli aveva risposto qualcuno... blink.gif

 

comunque, è vero... a volte, bisogna "sdoganare" i nuovi arrivi... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma figurati, grazie di aver iniziato a risp tu, come vedi ce ne sono dopo di risposte....

 

X Enry68

 

Mi faresti un gran favore, quindi vcds 10.6 capito. Ma che differenze ci sono con la 11.xx? mandami il link in privato del venditore che lo prendo subito.

grazie e Buona domenica e buon Pranzo

 

 

Buona Domenica anche a te. :D

 

PM for You. ;)

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...