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Iniettori e garanzia


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Oggi ho fatto fare il tagliando in vw della mia Passat 3c del 2006; specifico non a caso l'anno poiché come sapete rientra purtroppo nelle annate peggiori per difetti di fabbricazione, sostituito pompa carburante, piantone dello sterzo e centralina confort,silent block anteriori. Quando ho consegnato l'auto ho chiesto di fare una diagnosi per capire del perche con avviamento da fredda, il motore borbotta come se andasse a 3, parecchio fumo bianco con forte odore di carburante, consumi aumentati.La risposta e'stata che ci sono degli iniettori che non lavorano a dovere forse per colpa dei cablaggi....e te pareva.Ebbene ci sarebbe poco da preoccuparsi visto la recente decisione di VW di riconoscere il problema iniettori difettosi, nonostante ciò le bxlle mi girano ugualmente! VW sotto pressione finalmente passa in garanzia gli iniettori difettosi (conferma telefonicamente da Autogerma) pero' non avvia una campagna di richiamo.....tanto paradossale quanto ridicolo! Ma ci voleva la ciliegina sulla torta ovvero "io Volkswagen riconosco il difetto in garanzia pero' non ti sostituisco gli iniettori, anche se vengono riscontrati segnali di cattivo funzionamento che preludono alla fine finche' la macchina non si avvia piu' o peggio si spegne quando sei in corsa.Bravi tedeschi proprio bravi, in effetti la colpa non e' vostra ma solo mia che continuo a viaggiare sulla mia Passat con l'angoscia di restare bloccato chissà dove, chissà quando sperando almeno che non mi succeda in corsa o in un'emergenza.

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Mai sentito parlare di rottura alla pompa olio?? gli iniettori sono quasi "cazzate" a confronto...

 

Comunque quello che dici non è una novità, l'avevo scritto anche nel topic ufficiale della 3c... comunque sono difettosi sia iniettori che cablaggi... comunque gli iniettori sono difettosi per l'isolamento e per quel difetto o funzionano o non funzionano.. non esiste che funzionano male... se funzionano male vuol dire che il difetto non è dato dall'isolamento ma da altri problemi...

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Oggi ho fatto fare il tagliando in vw della mia Passat 3c del 2006; specifico non a caso l'anno poiché come sapete rientra purtroppo nelle annate peggiori per difetti di fabbricazione, sostituito pompa carburante, piantone dello sterzo e centralina confort,silent block anteriori. Quando ho consegnato l'auto ho chiesto di fare una diagnosi per capire del perche con avviamento da fredda, il motore borbotta come se andasse a 3, parecchio fumo bianco con forte odore di carburante, consumi aumentati.La risposta e'stata che ci sono degli iniettori che non lavorano a dovere forse per colpa dei cablaggi....e te pareva.Ebbene ci sarebbe poco da preoccuparsi visto la recente decisione di VW di riconoscere il problema iniettori difettosi, nonostante ciò le bxlle mi girano ugualmente! VW sotto pressione finalmente passa in garanzia gli iniettori difettosi (conferma telefonicamente da Autogerma) pero' non avvia una campagna di richiamo.....tanto paradossale quanto ridicolo! Ma ci voleva la ciliegina sulla torta ovvero "io Volkswagen riconosco il difetto in garanzia pero' non ti sostituisco gli iniettori, anche se vengono riscontrati segnali di cattivo funzionamento che preludono alla fine finche' la macchina non si avvia piu' o peggio si spegne quando sei in corsa.Bravi tedeschi proprio bravi, in effetti la colpa non e' vostra ma solo mia che continuo a viaggiare sulla mia Passat con l'angoscia di restare bloccato chissà dove, chissà quando sperando almeno che non mi succeda in corsa o in un'emergenza.

 

 

Ti garantisco che se insisti li cambiano, prova pure a chiamare al numero verde del servizio clienti Autogerma Italia.

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Amarok e' ovvio che non e' una novita', almeno per chi frequenta il forum , il mio intervento era nell'evidenziare ancora una volta la politica Volkswagen ovvero ora finalmente riconoscono il problema che ha flagellato la nostra auto ma non intervengono fino a quando la macchina non ti lascia a piedi anche se, come nel mio caso l'officina ha rilevato che la causa del cattivo avviamento a mo' di trattore con tanto di fumate bianche e' quasi esclusivamente imputabile al funzionamento degli iniettorio o relativo cablaggio....mi pareva di esser stato chiaro. Non voglio commentare se la rottura della pompa dell'olio e' piu' o meno grave di quella degli iniettori in quanto non conosco bene il problema, ma posso assicurarti che temo mooooolto di piu mi si possa spegnere l'auto in corsa a casa di un iniettore nato male.

sbymotta l'officina mi dice che hanno già provato in altri caso di fare sostituire gli iniettori perche si presentavano problemi che conducevano ad un cattivo funzionamento di questi ma non c'è mai stato verso di ottenere un benestare per la sostituzione.Legalmente pero credo ci siano i presupposti per ottenere ragione puntando sul fatto che vw riconosce il problema e' la sua gravita' ciononostante non intervenendo prima di un totale fermo del mezzo.

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Guarda se non erro forse qualcuno del gruppo della class-action è riuscito a farseli sostituire in maniera preventiva ma non ricordo bene. Comunque esponi il tuo problema qui: http://www.facebook.com/groups/182080168482499/

 

Per la pompa dell'olio si deteriora l'alberino la macchina non va più si spegne di colpo come per gli iniettori, ma in quel caso se ti va bene sono 1200 euro(+manodopera) per cambiare la pompa se ti va male devi rifare tutto il motore 5000 euro (vedi utente stig). Quindi l'incaxxatura non finisce purtroppo dopo aver risolto il problema iniettori, addirittura c'è gente che aspetta da più di 20 giorni perchè in concessionaria VW dicono che non si trova la pompa.

Edited by Amarok
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Ok guarderò anche in facebook, quella della pompadell'olio stranamente non la sapevo, ma riguarda sempre le auto 2005/06/07 o per tutte? Pxrca trxia ma non e' piu finita con sta macchina! ....se non mi piacesse tanto gli avrei già dato un calcio nel cxlo!

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njcos beato te, come avrai sicuramente letto stiamo nella stessa situazione solo che a me continuano a insistere che potrebbe essere la testata e vogliono tirarla giù, io glki rispondo ma a spese di chi??inoltre ho scoperto che mi issàhanno sostituito gli iniettori con codice finale D con degli S a maggio 2011 e sto facendo casino per farmeli risostituire in quanto sono difettosi. Cmq ho letto su facebook che a qulcuno il tutto era provocato dalla pompa tandem, quindi appena vado dal mio meccanico la faccio controllare. Ah, sulla mia passat ho notato che il problema si presenta a tutte le temperatura quando è fredda o prima accensione, però in questi giorni che la temperatura è sotto i 4°C e partono le candelette il problema non me lo fa....chissà............

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njcos beato te, come avrai sicuramente letto stiamo nella stessa situazione solo che a me continuano a insistere che potrebbe essere la testata e vogliono tirarla giù, io glki rispondo ma a spese di chi??inoltre ho scoperto che mi issàhanno sostituito gli iniettori con codice finale D con degli S a maggio 2011 e sto facendo casino per farmeli risostituire in quanto sono difettosi. Cmq ho letto su facebook che a qulcuno il tutto era provocato dalla pompa tandem, quindi appena vado dal mio meccanico la faccio controllare. Ah, sulla mia passat ho notato che il problema si presenta a tutte le temperatura quando è fredda o prima accensione, però in questi giorni che la temperatura è sotto i 4°C e partono le candelette il problema non me lo fa....chissà............

 

 

Ciao donato, adesso che mi ricordo abbiamo la stessa auto immatricolate nello stesso periodo la mia è un febbraio 2006 e la tua marzo 2006 se non mi sbaglio....

quello che non capisco è perchè a te hanno cambiato gli iniettori preventivamente ed a me no nonostante pure io abbia segnalato (e verificati dall'officina) problemi di avviamento a freddo assestandosi quando a regime (vibrazioni, sensazione come se andasse a 3, fumo bianco che odora di carburante).

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si abbiamo la stessa auto...scusa come tu hai ancora gli ineittori originali??guarda o li metti in corto o vai da un meccanico generico, paghi e poi aspetti il rimborso da loro....

 

Io a suo tempo avevo dei vuoti in accellerazione e la concessionaria prima se ne usci che erano i cablaggi e poi mi contatto dicendomi che mi stavano sostituendo gli iniettori...mi spiace tanto per te

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Si l'avevo pensato pure io ma mi piacerebbe tanto che Volkswagen facesse le cose fatte come si deve senza che i clienti si inventano sotterfugi per far rispettare i propi diritti, mamma Apple insegna che un post vendita efficente contribuisce per oltre la metà del successo ottenuto dall'azienda stessa puntando sul fatto certo che poi "tutto torna". Non vorrei sembrare di fare la vittima ma ti giuro che quando devo fare un viaggio con la Passat ho sempre l'angoscia che mi lasci a piedi chissà dove specialmente da un anno a questa parte che mi fa dificoltà nell'accensione con tutto quel fumo bianco asfissiante. Angoscia che deriva già da una precedente esperienza dove la macchina mi ha abbandonato in autostrada una domenica notte per colpa del servosterzo elettronico....oltre al disagio personale che tralascio nel trescrivere, pure quello economico di 870 euro per la sostituzione di tutto il piantone dello sterzo più spese di trasporto in officina mai riconosciute da VW.

Edited by njcos
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cavolo....cmq puoi provare a sostituire le candelette, un utente ha fatto così e la macchina gli va bene....pure io ho paura di rimanere a pieni e se tornei indietro con acquisterei mai una vw. La VW si comporta così perchè anche se hanno problemi ci sono altri 2000 persone che acquistano le loro vetture, infatti se vedi le vendite la nuova passat è ai primi posti. Un altro problema siamo noi che la fiat l'abbiamo fatta una merda negli anni indietro e lo sa tutti l'italia invece la vw solo perchè è tedesca è un a signora macchina anche se va da schifo....

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Io dopo 2 iniettori rotti e quindi rimasto a piedi, temo per la pompa dell'olio purtroppo. E io(come tanti altri penso) mi sparo 2000 km andata e ritorno ogni mese e mezzo con famiglia e bagagli a carico.... Una passat dovrebbe essere fatta per "viaggiare" non per scag**si ogni volta...

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1329235122[/url]' post='2533786']

Io dopo 2 iniettori rotti e quindi rimasto a piedi, temo per la pompa dell'olio purtroppo. E io(come tanti altri penso) mi sparo 2000 km andata e ritorno ogni mese e mezzo con famiglia e bagagli a carico.... Una passat dovrebbe essere fatta per "viaggiare" non per scag**si ogni volta...

 

Ti richiedo, sai se e' un problema per le solite auto dal 2005 al 2007 o per tutte??

 

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Ti richiedo, sai se e' un problema per le solite auto dal 2005 al 2007 o per tutte??

 

bisogna verificare l'usura dell'alberino.. c'è chi a 140.000 km ha sfasciato il motore e chi invece ne ha fatto 240.000 senza problemi...

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1329263356[/url]' post='2534422']

bisogna verificare l'usura dell'alberino.. c'è chi a 140.000 km ha sfasciato il motore e chi invece ne ha fatto 240.000 senza problemi...

 

Ok ma a che spesa vado incontro per...verificare....l'usura di sto cavolo di alberino?

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