Jump to content
dvdweb

Revisione Assetto Golf 4

Recommended Posts

dvdweb

Ciao a tutti, apro questa discussione per condividere questo lavoro che ho iniziato sulla mia Golf 4.

L'assetto è composto da: bilstein B8, molle eibach pro-kit (-3 cm) e barre stabilizzatrici anteriore 26mm, posteriore 22 H&R.

Andrò a sostituire i silent blok del trapezio, il cuscinetto di gomma sopra l'ammortizzatore, cambierò le biellese e ingrasserò abbondantemente tutte le parti possibili e immaginabili. Ultimamente, causa il freddo, la car è un concerto ambulante sopratutto al mattino.

 

La cosa più sorprendente sono state le molle degli ammo. Oggi ne ho smontato 1,(che sudata), è pensavo che fossero mooooooooolto più dure da comprimere. Mi ero preparato uno spring kompressor ma s'e rivelato sovradimensionato :) .

post-6735-0-23377900-1328739992.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zizzu

Spettacolo quell'attrezzino!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

Spettacolo quell'attrezzino!!!

Vero? Ressing :lol: . Guardando nel web a caccia di info, ho visto molto timore nelle facce di coloro che maneggiavano gli ammortizzatori, nonché PAURA!!

In realtà le molle sono proprio dolci come una pagnotta di pane al latte!!

 

I lavori proseguono,ho smontato il braccio e ho tolto i silent che a dir la verità erano ancora perfetti, sia l'originale piccolo, sia il powerflex con all'attivo oltre 100.000 km.

L'unico usurato di 7/8 mm è quello sopra l'ammo, che non avevo sostituito al cambio ammo quindi con alle spalle 265.000 km.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zizzu

Mmmm ma per fare questo lavoro serve una pressa? te che strumenti usi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
LEO.GTI

ti conviene controllare anche i sient blok al ponte posteriore!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

Una pressa? :lol: :lol:

Per levare i silent no!

Per metterli vi farò sapere!

O visto qualche video dove qualcuno gli dava fuoco :oo: , io ho pensato di fare così, poi due colpetti di martello ed escono facilmente!

Notare il vecchio e ormai pensionato gommone che va per gli 11'anni e 265000 km!!

post-6735-0-24793800-1328816853.jpg

post-6735-0-67016800-1328816860.jpg

post-6735-0-91019000-1328816869.jpg

Edited by dvdweb

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

Gli ammo e le nuove biellese sono pronte e belle ingrassate.

I trapezi che ho verniciato ieri sera, non si asciugano più!

post-6735-0-97596500-1328870417.jpg

post-6735-0-88384500-1328870424.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
matteoGTI16v

Bel lavoro, complimenti. :ok:

 

Interessante vedere come il Powerflex sia ancora in forma nonostante la strada fatta! :o:

Ma giravi ad altezze originali vero?

 

Per mettere il silent sul trapezio io disolito adopero una morsa generosa, due boccole/utensili fatte fare appositamente e tanta pazienza! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

Bel lavoro, complimenti. :ok:

 

Interessante vedere come il Powerflex sia ancora in forma nonostante la strada fatta! :o:

Ma giravi ad altezze originali vero?

 

Per mettere il silent sul trapezio io disolito adopero una morsa generosa, due boccole/utensili fatte fare appositamente e tanta pazienza! :D

 

Grazie.

Questi powerflex hanno alle spalle 100000 km con B8+ eibach prokit quindi -3 che in realtà sono - 2 e qualcosa, rispetto all'ammortizzatore originale. Diciamo che erano in ottima forma!

Domani forse (sono ancora li appiccicosi in cantina :mad: ) rimonto i silent, oltre alla pazienza pensavo di usare molta vaselina :D .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Golfaro83

Una pressa? :lol: :lol:

Per levare i silent no!

Per metterli vi farò sapere!

O visto qualche video dove qualcuno gli dava fuoco :oo: , io ho pensato di fare così, poi due colpetti di martello ed escono facilmente!

Notare il vecchio e ormai pensionato gommone che va per gli 11'anni e 265000 km!!

 

Anche ai tuoi powerflex si era rotto il bordino?

Per il resto bel lavoro complimenti hands4.gifhands4.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

Anche ai tuoi powerflex si era rotto il bordino?

Per il resto bel lavoro complimenti hands4.gifhands4.gif

 

Si, quello lato guida, ma niente di che.

Guardate che bel videino che ho trovato!!

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

La pressa? :lol: :lol:

Il peggio è fatto. Kit fai da te composto da: manicotto idraulico da un pollice e mezzo (la misura è perfetta), piastra di fortuna , morsa e un filo di vaselina.

Sono andati su quasi da soli :sad:

post-6735-0-88566600-1328983353.jpg

post-6735-0-82089700-1328983361.jpg

post-6735-0-48847600-1328983368.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Golfaro83

La pressa? :lol: :lol:

Il peggio è fatto. Kit fai da te composto da: manicotto idraulico da un pollice e mezzo (la misura è perfetta), piastra di fortuna , morsa e un filo di vaselina.

Sono andati su quasi da soli :sad:

 

Gran bel lavoro hands4.gif

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

Grazie.

L'importante è avere a disposizione una morsa decente, + grande è, - fatica si fa :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
dvdweb

Anteriore finito :) , mi manca il supporto motore lato batteria che cigola ma può aspettare.

Adesso appena ho le boccole Skoda Fabia RS sistemo il ponte posteriore.

Questi sono i pezzi mandati in pensione.

post-6735-0-22633500-1329047144.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...