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Revisione Assetto Golf 4


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1323 risposte a questa discussione

#1 dvdweb

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Inviato 08 febbraio 2012 - 23:26

Ciao a tutti, apro questa discussione per condividere questo lavoro che ho iniziato sulla mia Golf 4.
L'assetto Ŕ composto da: bilstein B8, molle eibach pro-kit (-3 cm) e barre stabilizzatrici anteriore 26mm, posteriore 22 H&R.
Andr˛ a sostituire i silent blok del trapezio, il cuscinetto di gomma sopra l'ammortizzatore, cambier˛ le biellese e ingrasser˛ abbondantemente tutte le parti possibili e immaginabili. Ultimamente, causa il freddo, la car Ŕ un concerto ambulante sopratutto al mattino.

La cosa pi¨ sorprendente sono state le molle degli ammo. Oggi ne ho smontato 1,(che sudata), Ŕ pensavo che fossero mooooooooolto pi¨ dure da comprimere. Mi ero preparato uno spring kompressor ma s'e rivelato sovradimensionato :) .

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#2 Zizzu

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Inviato 09 febbraio 2012 - 09:41

Spettacolo quell'attrezzino!!!

#3 dvdweb

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Inviato 09 febbraio 2012 - 12:17

Spettacolo quell'attrezzino!!!

Vero? Ressing :lol: . Guardando nel web a caccia di info, ho visto molto timore nelle facce di coloro che maneggiavano gli ammortizzatori, nonchÚ PAURA!!
In realtÓ le molle sono proprio dolci come una pagnotta di pane al latte!!

I lavori proseguono,ho smontato il braccio e ho tolto i silent che a dir la veritÓ erano ancora perfetti, sia l'originale piccolo, sia il powerflex con all'attivo oltre 100.000 km.
L'unico usurato di 7/8 mm Ŕ quello sopra l'ammo, che non avevo sostituito al cambio ammo quindi con alle spalle 265.000 km.

#4 Zizzu

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Inviato 09 febbraio 2012 - 19:46

Mmmm ma per fare questo lavoro serve una pressa? te che strumenti usi?

#5 LEO.GTI

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Inviato 09 febbraio 2012 - 20:18

ti conviene controllare anche i sient blok al ponte posteriore!!!

#6 dvdweb

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Inviato 09 febbraio 2012 - 20:47

Una pressa? :lol: :lol:
Per levare i silent no!
Per metterli vi far˛ sapere!
O visto qualche video dove qualcuno gli dava fuoco :oo: , io ho pensato di fare cosý, poi due colpetti di martello ed escono facilmente!
Notare il vecchio e ormai pensionato gommone che va per gli 11'anni e 265000 km!!

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Messaggio modificato da dvdweb, 09 febbraio 2012 - 20:48


#7 dvdweb

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Inviato 10 febbraio 2012 - 11:40

Gli ammo e le nuove biellese sono pronte e belle ingrassate.
I trapezi che ho verniciato ieri sera, non si asciugano pi¨!

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#8 matteoGTI16v

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Inviato 10 febbraio 2012 - 13:20

Bel lavoro, complimenti. :ok:

Interessante vedere come il Powerflex sia ancora in forma nonostante la strada fatta! :o:
Ma giravi ad altezze originali vero?

Per mettere il silent sul trapezio io disolito adopero una morsa generosa, due boccole/utensili fatte fare appositamente e tanta pazienza! :D

#9 dvdweb

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Inviato 10 febbraio 2012 - 18:42

Bel lavoro, complimenti. :ok:

Interessante vedere come il Powerflex sia ancora in forma nonostante la strada fatta! :o:
Ma giravi ad altezze originali vero?

Per mettere il silent sul trapezio io disolito adopero una morsa generosa, due boccole/utensili fatte fare appositamente e tanta pazienza! :D


Grazie.
Questi powerflex hanno alle spalle 100000 km con B8+ eibach prokit quindi -3 che in realtÓ sono - 2 e qualcosa, rispetto all'ammortizzatore originale. Diciamo che erano in ottima forma!
Domani forse (sono ancora li appiccicosi in cantina :mad: ) rimonto i silent, oltre alla pazienza pensavo di usare molta vaselina :D .

#10 Golfaro83

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Inviato 10 febbraio 2012 - 18:47

Una pressa? :lol: :lol:
Per levare i silent no!
Per metterli vi far˛ sapere!
O visto qualche video dove qualcuno gli dava fuoco :oo: , io ho pensato di fare cosý, poi due colpetti di martello ed escono facilmente!
Notare il vecchio e ormai pensionato gommone che va per gli 11'anni e 265000 km!!


Anche ai tuoi powerflex si era rotto il bordino?
Per il resto bel lavoro complimenti Immagine inseritaImmagine inserita

#11 dvdweb

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Inviato 10 febbraio 2012 - 18:56

Anche ai tuoi powerflex si era rotto il bordino?
Per il resto bel lavoro complimenti Immagine inseritaImmagine inserita


Si, quello lato guida, ma niente di che.
Guardate che bel videino che ho trovato!!



#12 dvdweb

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Inviato 11 febbraio 2012 - 19:02

La pressa? :lol: :lol:
Il peggio Ŕ fatto. Kit fai da te composto da: manicotto idraulico da un pollice e mezzo (la misura Ŕ perfetta), piastra di fortuna , morsa e un filo di vaselina.
Sono andati su quasi da soli :sad:

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#13 Golfaro83

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Inviato 11 febbraio 2012 - 21:33

La pressa? :lol: :lol:
Il peggio Ŕ fatto. Kit fai da te composto da: manicotto idraulico da un pollice e mezzo (la misura Ŕ perfetta), piastra di fortuna , morsa e un filo di vaselina.
Sono andati su quasi da soli :sad:


Gran bel lavoro Immagine inserita

#14 dvdweb

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Inviato 11 febbraio 2012 - 21:38

Grazie.
L'importante Ŕ avere a disposizione una morsa decente, + grande Ŕ, - fatica si fa :lol:

#15 dvdweb

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Inviato 12 febbraio 2012 - 12:45

Anteriore finito :) , mi manca il supporto motore lato batteria che cigola ma pu˛ aspettare.
Adesso appena ho le boccole Skoda Fabia RS sistemo il ponte posteriore.
Questi sono i pezzi mandati in pensione.

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