Vai al contenuto

Aiuto per smontare autoradio di serie 3BG?


Messaggi consigliati

nikko90passat

Salve a tutti ragazzi! Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete. Vi spiego: ho una passat 3bg del 2004 e vorrei smontarle l'autoradio di serie per montargliene un'altra. Il problema è che non so proprio come fare!!! Perchè chiavette non me ne hanno dato con la macchina, e in più non c'è nessuna fessuretta per l'inserimento di nessuna chiavetta!!! Aiutatemi pleeeease!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La guida è realizzata per l'MFD, ma le chiavette sono identiche per la gamma standard, se sei bravo con il faidate le riesci a realizzare da solo:

guida_mfd.pdf

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

Ciao, basta prendere due fascette stringitubo di larghezza adeguata alla fessura, le apri, le stendi ed hai i tuoi estrattori per autoradio 3bg...:ok:

post-7630-0-84706800-1328439928.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci son le fessure...una è alla sinistra del pulsante "<<" e una è alla destra del pulsante ">"

 

nn servono le chiavette dell mfd...ma delle semplici lame... (come quelle delle vecchie sony)

 

connection-audison-1860-01.jpg

 

delle semplici lamine dritte

 

oppure puoi fare come ha detto jazoan...;) (anche con una sola...la sganci prima da una parte e poi dall altra ;) )

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

...puoi anche usare le chiavette della nuova le infili nelle fesure e la sblocchi ..io ho fatto così

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nikko90passat

Grazie mille ragazzi!!! Vi ringrazio tantissimo, proverò col stringitubi!!! Sabato ci provo e poi vi dirò!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

oppure, smonti la plancia con la radio attaccata, e sganci i dentini di ritenuta dall'interno...... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nikko90passat

oppure, smonti la plancia con la radio attaccata, e sganci i dentini di ritenuta dall'interno...... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

E la plancia come la smonto???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo sia stata una battuta...vero art.?

:patpat:

 

no... unsure.gif

 

io, quando ho smontato la plancia, non ho mai tolto PRIMA la radio... anzi, delle volte, ce l'ho lasciata proprio attaccata...

 

via la cornice del Climatronic: Tempo tecnico: 10 secondi..

 

via le 4 viti del Climatronic.. Tempo tecnico: 1 minuto..

 

tolto quello, da dietro spingo i tasti del lunotto termico e dell'Hazard.. poi via le viti nascoste lì sotto.. tempo tecnico: 1 minuto..

 

via le viti sui lati del cassettino sotto la radio.. tempo tecnico: 30 secondi..

 

ed hai la plancia staccata.. in nemmeno 3 minuti..

 

a quel punto, da dietro, puoi sganciare i fermi della radio...

 

non è che per "plancia" avete capito "tutto il cruscotto"?... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

....si in effetti c'è stato un grosso equicovo...:o:

buona anche quest'altra soluzione nel caso non avesse le due fscette...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...