Vai al contenuto

Parabrezza passat 3bg piccoli graffi non si pulisce


Messaggi consigliati

nikko90passat

Salve a tutti! Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano a risolvere questo problema. Il parabrezza della mia passat non si riesce proprio a pulirlo, nel senso che io lo pulisco benissimo ma da fuori sembra che sia tutto graffiato a puntini. Non ho tutti i soldi per cambiarlo e vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare senza rischi di danneggiarlo. Grazie a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh teoricamente potresti risolvere con una mano di xerapol, ma io, ad esempio, non ho avuto il coraggio di usarlo sul lunotto!

Comunque passa dall'area presentazioni e dal censimento!

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma che Xerapol.. è per la plastica, mica per il cristallo... tongue.gif

 

l'unica cosa che smeriglia il cristallo, è l'ossido di Cerio... peccato che sia una sostanza estremamente tossica, che sia venduto ai vetrai e sotto registrazione di vendita come i veleni e gli insetticidi e, se non sei più che regolare con la smerigliatrice, ti diventa il cristallo ondulato e non vedi più una fava... ohmy.gif

 

direi che rimane solamente l'opzione sostituzione.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

Oppure, tentar non nuoce, pasta abrasiva da carrozza grana fine e tanto olio di gomito... funziona sui micrograffi facendoli sparire e livella i bordi di quelli piu' profondi. Ogni estate rifaccio il trattamento ed e' meglio di niente.

 

Inviato dal mio maple usando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che Xerapol.. è per la plastica, mica per il cristallo... tongue.gif

 

l'unica cosa che smeriglia il cristallo, è l'ossido di Cerio... peccato che sia una sostanza estremamente tossica, che sia venduto ai vetrai e sotto registrazione di vendita come i veleni e gli insetticidi e, se non sei più che regolare con la smerigliatrice, ti diventa il cristallo ondulato e non vedi più una fava... ohmy.gif

 

direi che rimane solamente l'opzione sostituzione.... dry.gif

 

quoto..

 

 

anche se,alla fine dei conti,lo xerapol non è altro che un polish con qualche additivo per le plastiche.

 

Sul vetro tali additivi non dovrebbero agire...resterebbe solamente la "pasta" del polish a grana finissima.

 

Potrebbe anche funzionare e "alleviare" il problema.

 

Problema che ho pure io e che,stagione permettendo proverò a "trattare".

 

L'importante è fare prove in un angolo fuori dal campo visivo per vedere cosa succede...se peggiora la situazione almeno non rovini nulla che comprometta la visibilità.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi..in rete ho trovato questo

 

Per poter lucidare i vetri dell'auto con rigature appena superficiali cè un sistema molto economico e funzionale.

Prendere del dentifricio, unire cenere di sigaretta, applicare sul vetro e poi con un tampone in stoffa applicato ad un flex o trapano lucidare tutta la superfice, rimarete stupiti.

Per rigature più profonde (ma non troppe) potete adoperare dell'OSSIO DI CERIO (comunamente chiamato rossetto), il prodotto va diluito in acqua che diventerà colore albicocca e si applica sempre col tampone.

 

 

OK...chi è che fa una prova?

 

 

io non fumo per cui non riuscirei a procurarmi la cenere...ma conosco qualcuno che fuma e frequenta il forum :fischio:

 

Fabio...metti da parte un pò di cenere in un barattolo che quando ci vediamo faccio una prova :lol:

 

PS:

 

potrei provare anche con la cenere della stufa? :ph34r:

 

Ovviamente mi fido pochissimo di questo metodo per cui prima farei una prova in un angolino

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

...resterebbe solamente la "pasta" del polish a grana finissima.

Potrebbe anche funzionare e "alleviare" il problema.

Problema che ho pure io e che,stagione permettendo proverò a "trattare".

L'importante è fare prove in un angolo fuori dal campo visivo per vedere cosa succede...se peggiora la situazione almeno non rovini nulla che comprometta la visibilità.

 

...le prove sono già state fatte dal sottoscritto... levigando a mano porterai via la patina di sporco dalle porosità e poco altro e di sicuro non tanto da modificare l'ottica, ergo, funziona ma non vi aspettate di riavere il parabrezza nuovo.

Discorso diverso per i laterali e lunotto-SoLo Lato ESTERNO- che tornano a risplendere e ad avere quel particolare effetto specchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...la cenere si usa come smeriglio io la usavo per le valvole dei compressori ...su un piano di vetro cenere e olio ....però ad essere sincero il vetro non ricordo mica come diventava....

Modificato: da Walter KJ
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi..in rete ho trovato questo

 

Per poter lucidare i vetri dell'auto con rigature appena superficiali cè un sistema molto economico e funzionale.

Prendere del dentifricio, unire cenere di sigaretta, applicare sul vetro e poi con un tampone in stoffa applicato ad un flex o trapano lucidare tutta la superfice, rimarete stupiti.

Per rigature più profonde (ma non troppe) potete adoperare dell'OSSIO DI CERIO (comunamente chiamato rossetto), il prodotto va diluito in acqua che diventerà colore albicocca e si applica sempre col tampone.

 

 

OK...chi è che fa una prova?

 

 

io non fumo per cui non riuscirei a procurarmi la cenere...ma conosco qualcuno che fuma e frequenta il forum :fischio:

 

Fabio...metti da parte un pò di cenere in un barattolo che quando ci vediamo faccio una prova :lol:

 

PS:

 

potrei provare anche con la cenere della stufa? :ph34r:

 

Ovviamente mi fido pochissimo di questo metodo per cui prima farei una prova in un angolino

 

 

 

Lo proverò perchè ho delle macchie nei vetri della passat!

 

P.S.: Al prossimo raduno enogastronomico dopo il grappino tutti a lucidare i vetri!!! ...tranquilli che basta per tutti :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci pensa Fabio a fornire la cenere per tutti quanti

 

:sad:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tanto vale farsi aggiungere alla polizza rca anche il pacchetto cristalli, così te lo fai sostituire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ci pensa Fabio a fornire la cenere per tutti quanti

 

:sad:

 

 

 

no problem... penso di poter rifornire gratuitamente tutto il Forum..... post-6903-1182812440.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...