Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ecco, probabilmente, il primo errore...

 

 

 

 

ed ecco, sempre probabilmente, il secondo...

 

come detto precedentemente, la polvere, secca irrimediabilmente......

 

la pelle si screpola... l'Alcantara® lo ignoravo... ma, evidentemente, si comporta allo stesso modo della pelle...

 

purtroppo, la pelle si può "nutrire" ed in extremis ritingere... per l'Alcantara® temo esista solo la sostituzione.... unsure.gif

 

oddio...io,in 10 anni non l'ho mai trattata con nulla ma è ancora come il primo giorno (intendo come consistenza...ovviamente si formano pelucchi ma quello è normale)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mosc1

    15

  • Sbymotta

    9

  • michy72

    8

  • art.142/9

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono riuscito a fare qualche scatto ai sedili di cui stiamo parlando, cosa ne pensate?

post-20733-0-37923700-1327753756.jpg

 

 

post-20733-0-58463000-1327753767.jpg

 

 

post-20733-0-21036600-1327753786.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Direi normale usura dell'alcantara, niente di strano. Io ho eliminato le imperfezioni con il levapelucchi elettrico, quello che si usa per i maglioni. O altrimenti con le lamette, però li bisogna chiedere a Salvatore, io non l'ho mai fatto con le lamette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

normale usura...

 

probabilmente, utilizzi indumenti "abrasivi"...

 

lì, c'è poco da fare.. puoi ridurre i pelucchi come ha detto Alessandro, ma nulla di più...

 

è uno dei motivi per cui sono fortemente tentato di far sostituire le parti in Alcantara® con altre in pelle.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo..io di solito risolvo la questione con questo

 

l_01306513.jpg

 

ovviamente non verrà mai come quando era nuovo ma il risultato è apprezzabile

 

 

 

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora vado di lametta...!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora vado di lametta...!?

Monolama tradizionale, stai molto attento alle cuciture e pulisci la lame frequentemente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non è la foto, cosa che spero, lìsembra che il sedile di sia scolorito. Se si allora è colpa del sole e lacosa mi lascerebbe perplesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non è la foto, cosa che spero, lìsembra che il sedile di sia scolorito. Se si allora è colpa del sole e lacosa mi lascerebbe perplesso.

 

no no è colpa della foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

no no è colpa della foto

 

no no, è colpa TUA che non li hai mai puliti..... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah si è vero, ma solo xké nn sapevo come farlo!

Poi in fondo non sono mica sporchi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ahahahahah si è vero, ma solo xké nn sapevo come farlo!

Poi in fondo non sono mica sporchi!

 

in fondo, forse no...

 

in mezzo, sembra proprio di sì...

 

poi, chiari, è un suicidio voluto.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma noooo quelle sono le luci che creano delle ombreee!

L'ho fatta di sera in garage la foto e quella parte scura è l'ombra del volanteeee! B-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no, è colpa TUA che non li hai mai puliti..... 02.gif

 

:nonono:

 

i miei non hanno nessun problema e non li ho mai trattati con niente

 

:lol:

 

Io sono sempre del parere che quando non ci sono problemi è un controsenso andare a cercarseli usando prodotti sulle nostre auto.

 

Sono tutte pare mentali che ci facciamo a mio avviso.

 

Anzi può benissimo essere che si peggiorino le cose...un prodotto per la pulizia è pur sempre un prodotto chimico e non è per nulla detto che se da un lato sembra migliorare la situazione nel breve periodo alla lunga possa creare problemi danneggiando le fibre.

 

I miei sedili hanno 10 anni e non gli ho mai fatto nessun trattamento e sono esattamente come tutti gli altri che ho visto (anche con meno anni e ai quali viene fatto un trattamento all'anno)

 

Rovinato solamente il fianchetto (ma non ho buchi..solo un pò screpolato) causa usura da sfregamento da sali-scendi (come tutti quelli che ho visto).

 

Poi,dipende da dove vivi....ovvio che in sicilia con 40 gradi all'ombra per mesi o in alaska con -30 per tutto l'inverno ci potrebbero essere più problemi.

 

Ma nelle nostre zone è inutile spendere soldi per trattare sedili o quant'altro.

 

Uno straccetto bianco umido (di acqua e nient'atro) e una passata per levare polvere e stop...questo è l'unico trattamento che gli faccio quando pulisco gli interni

 

 

 

 

 

 

poi, chiari, è un suicidio voluto.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

però son più belli

 

 

:patpat:

 

:sad:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:nonono:

 

i miei non hanno nessun problema e non li ho mai trattati con niente

 

:lol:

 

Io sono sempre del parere che quando non ci sono problemi è un controsenso andare a cercarseli usando prodotti sulle nostre auto.

 

Sono tutte pare mentali che ci facciamo a mio avviso.

 

Anzi può benissimo essere che si peggiorino le cose...un prodotto per la pulizia è pur sempre un prodotto chimico e non è per nulla detto che se da un lato sembra migliorare la situazione nel breve periodo alla lunga possa creare problemi danneggiando le fibre.

 

I miei sedili hanno 10 anni e non gli ho mai fatto nessun trattamento e sono esattamente come tutti gli altri che ho visto (anche con meno anni e ai quali viene fatto un trattamento all'anno)

 

Rovinato solamente il fianchetto (ma non ho buchi..solo un pò screpolato) causa usura da sfregamento da sali-scendi (come tutti quelli che ho visto).

 

Poi,dipende da dove vivi....ovvio che in sicilia con 40 gradi all'ombra per mesi o in alaska con -30 per tutto l'inverno ci potrebbero essere più problemi.

 

Ma nelle nostre zone è inutile spendere soldi per trattare sedili o quant'altro.

 

Uno straccetto bianco umido (di acqua e nient'atro) e una passata per levare polvere e stop...questo è l'unico trattamento che gli faccio quando pulisco gli interni

 

 

 

 

 

 

 

 

però son più belli

 

 

:patpat:

 

:sad:

 

 

Panno umido anche io quando pulisco gli interni, ma una volta l'anno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...