Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Dopo (soli) 4 anni di utilizzo, la parte in Alcantara dei sedili in pelle della mia 3C, hanno cominciato a deteriorarsi; si sono "seccati", inariditi, induriti, consumati...

Come posso intervenire?

Ci sono prodotti specifici da utilizzare per la manutenzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mosc1

    15

  • Sbymotta

    9

  • michy72

    8

  • art.142/9

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Golf GTI 6

Ciao mi dispiace... pensavo resistessero di piu, poi bisogna vedere che uso ne hai fatto :patpat:

 

Vai sul sito lacuradellauto.it, c'è anche il forum puoi chiedere la

Modificato: da Golf GTI 6
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda la tengo da maniaco, anch'io mi aspettavo una resa migliore, meglio i sedili di stoffa.

Ora vado a vedere su quel sito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Golf GTI 6

Io ci compro spesso e mi sono sempre trovato benissimo!

Se gli invii una mail ti rispondono quasi subito e ti consigliano bene! Sono prodotti da professionisti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhmm pare non ci sia nulla di specifico per l'alcantara...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Golf GTI 6

Prova a sentire Antonio per e-mail! :rolleyes:

Modificato: da Golf GTI 6
Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 anni e un'alluvione. Dopo il lavaggio erano NUOVI e morbidi come quando comprata ... mi sa che VW sta calando nella qualita` anche sui sedili ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito di Alcantara non ho trovato informazioni esaustive per il mio caso... la manutenzione l'ho fatta, che poi è una roba semplice semplice... ma io ho bisogno di un intervento... mhmm restaurante quasi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito di Alcantara non ho trovato informazioni esaustive per il mio caso... la manutenzione l'ho fatta, che poi è una roba semplice semplice... ma io ho bisogno di un intervento... mhmm restaurante quasi

 

foto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dalle foto presumo non si veda il problema... in pratica sta diventando cartone!

Cmq appena ho un attimo gli faccio due scatti come si deve e li posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ma dalle foto presumo non si veda il problema... in pratica sta diventando cartone!

Cmq appena ho un attimo gli faccio due scatti come si deve e li posto.

 

mmmm... come pulisci i sedili?... a quel che mi risulta, e che ho sempre fatto, va utilizzata una spugnetta appena inumidita... la polvere, "uccide" la pelle e l'Alcantara®... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma dalle foto presumo non si veda il problema... in pratica sta diventando cartone!

Cmq appena ho un attimo gli faccio due scatti come si deve e li posto.

 

Mamma VW mi sa che ha toppato alla grande anche sulle rifiniture!

I miei con 160.000 all'attivo (mai foderine) e due figli cresciuti in autostrada laugh.gif non ti dico che sono perfetti ma se li pulisco e li curo un poco ritornano ad un buon 95% di splendore e considera che sono beige sole. wub.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'alcantara non sapendo trattarla non l'ho mai toccata, con niente. Poi sono più delicati anche per via del colore beige. Cmq non li pulisco, perché non li sporco! Mai sporcati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Io l'alcantara non sapendo trattarla non l'ho mai toccata, con niente.

 

ecco, probabilmente, il primo errore...

 

 

Poi sono più delicati anche per via del colore beige. Cmq non li pulisco, perché non li sporco! Mai sporcati!

 

ed ecco, sempre probabilmente, il secondo...

 

come detto precedentemente, la polvere, secca irrimediabilmente......

 

la pelle si screpola... l'Alcantara® lo ignoravo... ma, evidentemente, si comporta allo stesso modo della pelle...

 

purtroppo, la pelle si può "nutrire" ed in extremis ritingere... per l'Alcantara® temo esista solo la sostituzione.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...