Vai al contenuto

QUalche problemino elettrico


Messaggi consigliati

Non credo che sia nulla di troppo difficile...

 

I problemi sostanzialmente sono 2:

 

1) Le luci interne che anche se ci sono le lampadine funzionanti non si accendono (specie quella anteriore) che funziona un giorno sí ed un mese no e con l'apertura delle porte resta sempre tutto quanto buio...

 

2) Il sensore che legge la temperatura esterna spesso impazzisce segnalando temperature non reali (come -55 gradi in piena estate o 4 gradi quando fuori ce ne sono una ventina) a volte per qualche minuto a volte per l'intero tragitto. In poche parole, comincia cosí e poi si riprende e segnala nuovamente la temperature corretta...

 

Che fare per risolvere?

La macchina é una Pasat Comfort Line 1.9 TDI 110 cv del 1998

 

Poi mi hanno detto che c'é un utente che vende il cavo VAG-COM con relativo software...Chi é?

Modificato: da vix
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che sia nulla di troppo difficile...

 

I problemi sostanzialmente sono 2:

 

1) Le luci interne che anche se ci sono le lampadine funzionanti non si accendono (specie quella anteriore) che funziona un giorno sí ed un mese no e con l'apertura delle porte resta sempre tutto quanto buio...

 

2) Il sensore che legge la temperatura esterna spesso impazzisce segnalando temperature non reali (come -55 gradi in piena estate o 4 gradi quando fuori ce ne sono una ventina) a volte per qualche minuto a volte per l'intero tragitto. In poche parole, comincia cosí e poi si riprende e segnala nuovamente la temperature corretta...

 

Che fare per risolvere?

La macchina é una Pasat Comfort Line 1.9 TDI 110 cv del 1998

 

Poi mi hanno detto che c'é un utente che vende il cavo VAG-COM con relativo software...Chi é?

 

1) hai il microswtich andato(ci sono diversi post per quel problema)

2)cambia il sensore temp esterna :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il sensore é stato giá sostituito ma il problema é rimasto...Scusa ma mi sono dimenticato di scriverlo prima. Il post di questo microswitch andato dov'é?

 

In realtá il problema delle luci é che non funziona nessuna luce...neanche se provo ad accenderle dalla levetta posta sotto la plafoniera...Per i sensori delle portiere mi sa proprio che sono andati, sí...che fare ora?

Modificato: da vix
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Il sensore é stato giá sostituito ma il problema é rimasto...Scusa ma mi sono dimenticato di scriverlo prima. Il post di questo microswitch andato dov'é?

 

In realtá il problema delle luci é che non funziona nessuna luce...neanche se provo ad accenderle dalla levetta posta sotto la plafoniera...Per i sensori delle portiere mi sa proprio che sono andati, sí...che fare ora?

 

 

devi sapere che ci sono due sensori temp. esterna....che lavorano in parallelo facendo la media della temperatura....uno si trova davanti al radiatore nella parte bassa....e suppongo sia quello che hai già sostituito...mentre l'altro, è nascosto dentro i condotti dell'areazione interna(dietro il cruscotto lato passeggero) si chiama sensore G89, è raro che si fotta, ma può capitare come appunto è già successo a me....

 

 

per prima cosa ti serve un VAG per fare delle scansioni e localizzare il vero problema o guasto....

 

 

 

mentre per le luci, so che sto per dirti una cosa inutile, m..."hai provato a controllare il fusibile?"...:rolleyes:

 

 

 

altrimenti va' "sezionato l'impianto e fatte le varie misurazioni di tensione nei vari nodi elettrici per individuare e localizzare l'eventuale interruzione del circuito luci interne....

 

 

 

come te la cavi con l'elettricità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con l'elettricitá non ci ho mai provato quindi penso che lasceró perdere...

 

Una piccola nota: stamattina all'aprire la macchina per portarla dal mecca per via della pompa del gasolio che perde da una guarnizione si sono accese una volta le luci posteriori che, una volta spente non si sono piú riaccese...Cos'é ora anche la mia macchna mi prende in giro? XD

 

Per il vaG ora lo compro

Modificato: da vix
Link al messaggio
Condividi su altri siti

@vix per la tua auto del 1998 basta un semplice cavo vag da 10 euro e il programma vagcom 311

cavo

 

per il programma P2P

 

altrimenti puoi prendere qualcosa di più aggiornato che possa leggere anche auto del gruppo vag dal 2002 in poi e sopratutto con i poupop di aiuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei un cavo piú aggiornato visto che adesso papá ha in garage una golf 2.0 tdi ed una passat cc 2.0 tdi entrambe 140 cv della fine del 2011

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...