Vai al contenuto

Luci diurne su Fendinebbia


Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi,

come da titolo...stavo navigando sula Baia Tedesca e mi sono imbattuto in questo possibile upgrade per le nostre 3BG.

Se il mio tedesco non mi tradisce si tratterebbe di trasformare i fendinebbia in luci diurne.

Qualcuno di voi le ha usate o provate?

Personalmente non mi dispiace anche l'idea di uniformare la colorazione dei fendinebbia a quella degli xenon....

Parliamone...

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

come da titolo...stavo navigando sula Baia Tedesca e mi sono imbattuto in questo possibile upgrade per le nostre 3BG.

Se il mio tedesco non mi tradisce si tratterebbe di trasformare i fendinebbia in luci diurne.

Qualcuno di voi le ha usate o provate?

Personalmente non mi dispiace anche l'idea di uniformare la colorazione dei fendinebbia a quella degli xenon....

Parliamone...

 

 

 

 

Ciao Silvio, ben ritrovato,

 

sinceramente non sono stato lì a tradurre la pagina da te linkata, ma ricordo che avevo letto su questo forum che agendo sulla morsettira del devio luci

 

è possibile utilizzare i fendi come DRL, in pratica come giri la chiave essi si accendono.

 

Magari sostituendo le alogene cone delle lampade H3 a LED non starebbero neanche male...:rolleyes:

 

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Non so se vada bene utilizzare i fendi come DRL perché, se non ricordo male, le DRL devono avere una distanza minima da terra e i fendi sono posizionati troppo in basso. Io ho montato il kit DRL originale VW che fa accendere gli anabaglianti quando accendi il quadro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se vada bene utilizzare i fendi come DRL perché, se non ricordo male, le DRL devono avere una distanza minima da terra e i fendi sono posizionati troppo in basso. Io ho montato il kit DRL originale VW che fa accendere gli anabaglianti quando accendi il quadro.

 

Le nuove Skoda, la nuova Passat, le Mitsubushi hanno tutte le luci diurne all'altezza dei fendi anzi, per la Mitsubishi sono proprio le lampadine dei fendi a funzionare come luci diurne. Il problema è convincere le FDO che non porti i fendi accesi ma le diurne. Io sulla mia golf le ho attivate e mi è capitato di essere fermato dalla polizia che mi ha contestato i fendi accesi, ma quando ho fatto vedere loro che non c'era verso di spegnerle se non tirando il freno a mano (funzione attivata anch'essa da VAG) si sono arresi e mi hanno lasciato andare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@mikvit

 

quindi tu abiti in una zona in cui contestano i fendinebbia accesi???

 

MAGARI lo facessero anche qui dalle mie parti...sai quanti tamarri in meno con i fendi accesi anche senza nebbia??

 

Io,ogni volta che incrocio uno con i fendi accesi senza nebbia o di giorno li accendo pure io per un attimo nella speranza (sempre vana) di fargli capire quanto siano pirla.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno fermato in superstrada. vorrei precisare che i miei fendi funzionano come luci diurne al 50% quindi non danno noia, stessa intensità della nuova passat. anche io non sopporto chi li porta sempre accesi ma al 100%

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Sentite, ma non c'è modo di tenere accesi le diurne anche con il selettore su 1 (posizioni) in modo da tenerli accesi anche quando è poco più scuro del tramonto, ovviamente facendo accendere tutto il resto come da posizione "1".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sentite, ma non c'è modo di tenere accesi le diurne anche con il selettore su 1 (posizioni) in modo da tenerli accesi anche quando è poco più scuro del tramonto, ovviamente facendo accendere tutto il resto come da posizione "1".

 

Ma se è poco più scuro del tramonto, come dici tu, devi avere gli anabbaglianti accesi e non più le diurne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E` una modifica prevista da VW gia` dall'esordi delle 3BG. Solo che VW prevedeva oltre ad un ponticello nel devioluci l'aggiunta di un rele` che accendesse i fendi.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se è poco più scuro del tramonto, come dici tu, devi avere gli anabbaglianti accesi e non più le diurne.

 

si ma non in quelle occasioni di quasi scuro. Non so se hai fatto mai caso, che c'è un orario in cui andrebbero bene le diurne, solo che non hai le luci dietro accese...

tutti i modi, non si può attuare questa modifica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

si ma non in quelle occasioni di quasi scuro. Non so se hai fatto mai caso, che c'è un orario in cui andrebbero bene le diurne, solo che non hai le luci dietro accese...

tutti i modi, non si può attuare questa modifica?

 

se si chiamano "diurne", ed il Codice della Strada prevede altro negli orari che tu indichi, ci sarà un perché... non trovi?.... oltretutto, a quanto ricordo, dovrebbero essere obbligatori gli anabbaglianti anche in città, dal primo di Gennaio... dry.gif

 

per le modifiche, si può far tutto... devi solo vedere se ne vale la pena... ingannare l'elettronica, se non lo prevede, potrebbe costarti più dei fari.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le luci diurne sono legali (in Italia) solo sulle vetture che lo prevedono e possono essere accese DI GIORNO al posto degli anabaglianti dove previsto.

 

Le luci anabaglianti (automatiche e non) si devono accendere mezz'ora dopo il tramonto e si possono spegnere mezz'ora prima dell'alba. Se poi si tengono accese per un tempo maggiore, ben venga.

 

Tutte le situazioni intermedie di luce sono un "di cui".

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se si chiamano "diurne", ed il Codice della Strada prevede altro negli orari che tu indichi, ci sarà un perché... non trovi?.... oltretutto, a quanto ricordo, dovrebbero essere obbligatori gli anabbaglianti anche in città, dal primo di Gennaio... dry.gif

 

per le modifiche, si può far tutto... devi solo vedere se ne vale la pena... ingannare l'elettronica, se non lo prevede, potrebbe costarti più dei fari.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

mi dici delle luci e poi nella tua firma c'è la goduria della guida di traverso?...smile_shock.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

dai c'è qualcuno che sa se questa modifica si può fare tramite vag?

ho provato più soluzioni ma di inserire le diurne anche come posizioni nisba...

Modificato: da vins801
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su golf6 credo dipenda dalla centralina 09 , se le supporta (penso di si ma bisogna fare delle prove) e` mio parere che collegando il vag, gia` l'help on line e` piu` che sufficiente.

 

ma ripeto ci vuole un vag collegato alla 09

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mi dici delle luci e poi nella tua firma c'è la goduria della guida di traverso?...smile_shock.gifpost-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

dai c'è qualcuno che sa se questa modifica si può fare tramite vag?

ho provato più soluzioni ma di inserire le diurne anche come posizioni nisba...

 

ti dico delle luci perché, ti assicuro che, quando incrocio qualcuno con le diurne a piena potenza di notte (chiaramente aftermarket..) lo fermerei e gliele frantumerei col cric... insieme alla sua arcata dentale superiore...

 

se non c'è piena luce, rompono veramente i Cogl.... mad.gif

 

ed è il motivo per cui, quando è ora di accendere le luci di posizione, si devono SPEGNERE... o, se previste double-face (sia come diurne che luci di posizione) , si devono quantomeno ATTENUARE...

 

dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...