Vai al contenuto

fusibile luce targa 3C


Messaggi consigliati

Ho letto e riletto varie volte l'Elsa su dove sono dislocati i vari fusibili sulla 3C, ma non riesco a trovare dove è alloggiato quello che controlla la luce della targa, qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato in giro una discussione della golf in cui parlano del fusibile n°4

 

non so a cosa corrisponda ma potrebbe essere così anche su passat.

 

Ma non ti funziona la luce o è solamente una curiosità?

 

Perchè nel primo caso potrebbe anche essere un filo interrotto in qualche cerniera

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato in giro una discussione della golf in cui parlano del fusibile n°4

 

non so a cosa corrisponda ma potrebbe essere così anche su passat.

 

Ma non ti funziona la luce o è solamente una curiosità?

 

Perchè nel primo caso potrebbe anche essere un filo interrotto in qualche cerniera

 

 

 

questo pomeriggio dopo aver lasciato tutto il giorno l'auto parcheggiata fuori, finito il lavoro sono andato ad accenderla e mi è apparso sul tacho la spia del check luci , ho subito pensato ad una posizione o ad uno stop, ma nel controllare ho notato che le due lampadine luci targa non funzionavano, quindi visto che una si poteva esser bruciata ma entrambi insieme no, ho pensato al fusibile danneggiato, ma leggendo e rileggendo su Elsa non sono riuscito a trovare quale sia il suo alloggiamento, per il filo interrotto non credo perchè sulla berlina le luci targa sono sul paraurti posteriore e non sul portellone come la variant, i cavi passano sotto il pavimento e non hanno a che fare con lo sportello bagagliaio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi è pure difficile che si sia rotto un filo stando fermo...

 

comunque il fusibile n°4,da quanto ho capito,è quello per la targa sulle golf...forse anche su passat?

 

non avendo l'auto non so manco quale simbolo c'è sul 4

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leo, a furia di cercare, è saltato fuori questo...

 

http://www.slideshar...-fuses-overview

 

 

non so se può esserti utile.... unsure.gif

 

Grazie fabio, in pratica il tuo allegato è quello che appare ufficialmente su Elsa, ma come noterai del fusibile targa manco l'ombra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie fabio, in pratica il tuo allegato è quello che appare ufficialmente su Elsa, ma come noterai del fusibile targa manco l'ombra.

 

non saprei... mi sembra tu abbi ai led sulla targa... non è che la centralina abbia interrotto l'erogazione in virtù di qualche assorbimento (anche lievemente) anomalo?... anche se hai led CAN-BUS, i margini diventano molto ristretti... dry.gif

 

se puoi, prova a mettere due lampade normalissime per verificare se la situazione si normalizza.... unsure.gif

 

oppure, van verificati uno ad uno i fusibili... sad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei... mi sembra tu abbi ai led sulla targa... non è che la centralina abbia interrotto l'erogazione in virtù di qualche assorbimento (anche lievemente) anomalo?... anche se hai led CAN-BUS, i margini diventano molto ristretti... dry.gif

 

se puoi, prova a mettere due lampade normalissime per verificare se la situazione si normalizza.... unsure.gif

 

oppure, van verificati uno ad uno i fusibili... sad.gif

 

Esatto, non ricordi male io sulla targa o i led di tipo NON CAN BUS, ovvero led normali che ho trasformato io in CAN BUS tramite una resistenza da 1watt.

Ho già provato installando le sue lampadine originali, niente............................credo che a questo punto opterò per la ricerca manuale uno a uno dei fusibili :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la targa l hai sul baule?

 

io prima controllerei i cablaggi...nei soffietti e poi andrei in cerca del fusibile...

 

hai controllato col tester se i fili nelle luci targa (per caso) risultino in corto?

 

pare strano che salti un fuse...così...senza motivo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la targa l hai sul baule?

 

io prima controllerei i cablaggi...nei soffietti e poi andrei in cerca del fusibile...

 

hai controllato col tester se i fili nelle luci targa (per caso) risultino in corto?

 

pare strano che salti un fuse...così...senza motivo...

 

ho la berlina non la variant, la targa e le luci sono sul paraurti posteriore, non ci sono cablaggi sullo sportello bagagliaio, la verifica con il tester l'ho già fatta e risulta tutto ok, manca la tensione sulla linea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

Ho lo stesso problema. Come hai risolto? E cmq qual'è il fusibile e dove si trova?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema. Come hai risolto? E cmq qual'è il fusibile e dove si trova?

era il fusibile, ma se mi chiedi a distanza di 4 anni dal post quale sia, sinceramente non mi ricordo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...