Vai al contenuto

Ho perso le chiavi dell'auto!


Messaggi consigliati

Pasquale 90

no no.. io non voglio l'apertura selettiva, e nemmeno che si chiudano le sicure... si e no che inserisco la centralizzata in colonna a Napoli (ma la disattivo appena riprendo velocità...)

 

il mio timore è che, se codifichi l'apertura del portellone singolarmente, con quella a tre tasti lo apri, e con quella a due rimanga chiuso... quello, mi starebbe alquanto sui maroni....

 

apro e chiudo l'OT: per l'auto antifiga/antifuga, penso dipenda solo dal tipo di donna che vorresti farci sedere sopra... se cerchi le bimbaminkia, penso tu abbia ragione.... se invece ambisci a qualcosa di più, devo dire che la mia ha sempre fatto la sua porca figura.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

spero per te non dipenda semplicemente dal conducente.... laugh.gif

 

allora....per quanto riguarda il tuo timore sull'apertura selettiva....ho lo stesso dubbio, perché non ricordo con precisione se perdevo il pulsante del portellone oppure no impostando l'apertura NON selettiva....:rolleyes: ...quindi non mi pronuncio oltre...magari zagor ti sa dire di più da qui in poi....

 

 

per quanto riguarda l'auto antifiga....come dici tu...e ribadisco anche io, le vent'enni sono delle bambine alte 1.80...quindi concordo....mentre, ho visto anche io che altre donne apprezzano molto la 3BG...ma come avevo accennato qualche post fa in cazzeggio, per prendere tali donne, dovrei da subito aggiungere almeno un seggiolone...fare una scazzottata con il marito...e prendermi il pacchetto completo...:lol: dry.gif

 

ritorna sempre vero il mio detto che le donne sono come i cessi pubblici...:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • divinomiro

    16

  • Pasquale 90

    15

  • art.142/9

    10

  • stebea

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Pasquale, per sostituire solo le "astine" della chiave basta sfilare il perno di blocco del "flip key insert", non c'è bisogno di aprire in due la chiave e di conseguenza togliere il logo per accedere alla vite :w .

 

post-28097-0-40803900-1325761585.jpg

 

post-28097-0-44665500-1325761593.jpg

 

@Fabio se devi fare queste codifiche con il vag dimmelo prima del 7 che mi porto il pc... poi, andando un'attimo OT ti ho procurato 2 piccole plafo nere per quel lavoro che dovevi fare nel baule, queste ultime le porto in ogni caso.

Se la tua comfort non accetta la codifica per l'apertura del baule la attiviamo ugualmente con il doppio click in apertura del remote :occh: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se la tua comfort non accetta la codifica per l'apertura del baule la attiviamo ugualmente con il doppio click in apertura del remote :occh: .

 

glie l'ho già proposto...ma no, lui non vuole quel tipo di apertura....:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

@Fabio se devi fare queste codifiche con il vag dimmelo prima del 7 che mi porto il pc... poi, andando un'attimo OT ti ho procurato 2 piccole plafo nere per quel lavoro che dovevi fare nel baule, queste ultime le porto in ogni caso.

Se la tua comfort non accetta la codifica per l'apertura del baule la attiviamo ugualmente con il doppio click in apertura del remote :occh: .

 

come sempre, sei di una gentilezza più unica che rara... birra.gif comunque, prima devo far fare le astine... cool.gif

 

@ entrambi: devo capire come funziona l'apertura selettiva...

 

quello che mi interessa, e che trovo accettabile, è che con le chiavi a tre tasti io possa aprire tutto, chiudere tutto, e poter aprire singolarmente il baule... premendo una sola volta il rispettivo tasto... mentre, con quelle a due, possa come al solito aprire tutto, o chiudere tutto... ed, ovviamente, far riconoscere il transponder delle chiavi "forèste"...

 

approposito: qual'è il numero MASSIMO di transponder per centralina?... io ne ho già 3 codificati attualmente...i 2 a due tasti, e quello della chiave da portafoglio... se, come ricordo, è 4 mi tocca lasciar fuori una chiave.... dry.gif

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha ampiamente spiegato Pasquale, le chiavi dovrebbero funzionare come le tue, almeno come le tue. io non ti ho detto a caso della comfort. infatti se il SW della tua comfort non prevede l'apertura del portellone allora il terzo tasto potrebbe non funzionare.

 

Nel tuo tacho sono memorizzate due chiavi (come su tutte o quasi). Il tacho ne supporta fino a 4 e sono CERTO che le puoi codificare tutte. Se non ti dovesse funzionare il portellone ricordamelo ... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'apertura selettiva è un BIT nella comfort. io l'avevo di fabbrica e devo dire che oltre ad essere utile eviti di stressare le serrature che non adoperi. Io andando al lavoro da solo tutti i giorni uso praticamente la serratura autista al 90% ... pensaci. Lo so che ti ho instillato il dubbio vedo le tue espressioni "speciali" disegnarsi sul tuo viso :fischio: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

La prima cosa che ho tolto è stata l'apertura selettiva :lol: Non sopportavo di stressare il telecomando premendolo due volte ogni volta che dovevo aprire l'auto. Anche se vado via da solo apro sempre la posteriore destra per mettere la borsa o il giubbotto o il cappotto sul sedile dietro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Come ti ha ampiamente spiegato Pasquale, le chiavi dovrebbero funzionare come le tue, almeno come le tue. io non ti ho detto a caso della comfort. infatti se il SW della tua comfort non prevede l'apertura del portellone allora il terzo tasto potrebbe non funzionare.

 

Nel tuo tacho sono memorizzate due chiavi (come su tutte o quasi). Il tacho ne supporta fino a 4 e sono CERTO che le puoi codificare tutte. Se non ti dovesse funzionare il portellone ricordamelo ... :rolleyes:

 

ecco, ricordavo bene ... ma io ne ho già codificate di sicuro 3.... unsure.gif

 

ti ricordi, quella che in teflon che ti ho fatto vedere?... apre tutto (compreso il portaoggetti..), e mette in moto l'auto... ergo: ha dentro il transponder anche lei.... sad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... se, come ricordo, è 4 mi tocca lasciar fuori una chiave.... dry.gif

 

 

Non la lasciare fuori che prende freddo, magari la ospito io :fischio:

 

Se non ti dovesse funzionare il portellone ricordamelo ... :rolleyes:

 

Vedo e prevedo nuovo raduno enogastronomico Modenese :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco...sarei molto propenso anche io per un raduno in zona tra modena e verona....diciamo "sotto verona" SOLO a patto che venga anche Enry(per accorciargli un po' la strada)...altrimenti, se siamo solo i soliti, art che è di casa, salvo che è a 2 passi da art...michy avrebbe un po'meno di strada di me....muttley se viene con la citroen, non ci sono problemi...:D ....lonza non è lontano neppure lui...

 

 

 

 

mentre per le chiavi...io non sono sicuro, ma ho il presentimento che la chiusura come la vuole art, "non se po fà"...:lol: .....se domani ho un secondo di tempo, magari provo ad impostare sulla mia la configurazione che vorrebbe art...ma se sulla mia non funzionasse, dubito che funzioni su quella di art....

 

 

 

 

 

quoto muttley...anche io apro sempre la porta post sx per apporgiarci il pranzo, la giacca e...in estate anche le ciabatte rigorosamente BIRKENSTOCK....:D ....sono un pantofolaro da ufficio....:lol:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ... ora non fatemi domande su come è successo :mad: , ma a casa sono sparite le chiavi dell'auto da 3 giorni, ho telefonato al mondo, ho guardato ovunque, ma niente.. :mad:

Per fortuna avevo una copia, e quindi l'auto la uso, ma ora ne ho solo una di chiave!!!

 

Come posso fare per fare una copia?? ho visto un paio di chiavi sulla baya, posso codificarla io tramite VAG??

 

Oppure devo passare a farmi salassare in conce??

 

 

Non ho letto tutto fino in fondo, ma mi sembra che ad un certo punto sia andati un pò in OT, sei riuscito a risolvere?

Te lo chiedo perchè ho avuto lo stesso problema circa un anno fa, ma alla fine ho risolto tutto "fai da me" spendendo in totale 58 Euro per una chiave con telecomando a 3 tasti, fresata e perfettamente funzionante in tutto e per tutto. Ti faccio solo un breve elenco delle cose necessarie:

- Apri il tuo telecomando e segnati il codice (in genere è Hella)

- Vai su ebay e cerca una chiave uguale (le trovi usate, più facilmente sulla baya tedesca e in genere te le spediscono con la barretta nuova, da incidere)

- Sempre su ebay DEVI acquistare un chip transponder VERGINE (tipo ID48). Dico DEVI, perchè in molti sono convinti che si possa riutilizzare un transponder "vecchio", ma non è assolutamente così (o per lo meno, io ho perso quasi un anno a cercare inutilmente di risolvere, per poi riuscirci al primo tentativo col transponder nuovo!!!)

- Col Vag-Tacho ti trovi il codice del tuo immo

- Da un buon ferramenta ti fai incidere la barretta

- Con le guide che trovi qui sul forum ti riprogrammi il telecomando

- Sempre col Vag-Tacho (o anche col Vag-Com) ti programmi il chip nuovo

- Il gioco è fatto. Con la chiave fresata e il chip nuovo già al suo interno è questione di 5 minuti!!!

 

Io ho speso 30 Euro per il telecomando con barretta vergine e 2 pile nuove, 8 Euro per il chip e 20 Euro per la fresatura (quest'ultima a mio parere carissima).

Se non ti interessasse il telecomando, trovi a 12 euro compresa spedizione delle chiavette da fresare con il chip ID48 vergine, già al loro interno; abbassando così il costo da 58 a 32 Euro ;)

 

 

Fammi sapere.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non ho letto tutto fino in fondo, ma mi sembra che ad un certo punto sia andati un pò in OT, sei riuscito a risolvere?

Te lo chiedo perchè ho avuto lo stesso problema circa un anno fa, ma alla fine ho risolto tutto "fai da me" spendendo in totale 58 Euro per una chiave con telecomando a 3 tasti, fresata e perfettamente funzionante in tutto e per tutto. Ti faccio solo un breve elenco delle cose necessarie:

- Apri il tuo telecomando e segnati il codice (in genere è Hella)

- Vai su ebay e cerca una chiave uguale (le trovi usate, più facilmente sulla baya tedesca e in genere te le spediscono con la barretta nuova, da incidere)

- Sempre su ebay DEVI acquistare un chip transponder VERGINE (tipo ID48). Dico DEVI, perchè in molti sono convinti che si possa riutilizzare un transponder "vecchio", ma non è assolutamente così (o per lo meno, io ho perso quasi un anno a cercare inutilmente di risolvere, per poi riuscirci al primo tentativo col transponder nuovo!!!)

- Col Vag-Tacho ti trovi il codice del tuo immo

- Da un buon ferramenta ti fai incidere la barretta

- Con le guide che trovi qui sul forum ti riprogrammi il telecomando

- Sempre col Vag-Tacho (o anche col Vag-Com) ti programmi il chip nuovo

- Il gioco è fatto. Con la chiave fresata e il chip nuovo già al suo interno è questione di 5 minuti!!!

 

Io ho speso 30 Euro per il telecomando con barretta vergine e 2 pile nuove, 8 Euro per il chip e 20 Euro per la fresatura (quest'ultima a mio parere carissima).

Se non ti interessasse il telecomando, trovi a 12 euro compresa spedizione delle chiavette da fresare con il chip ID48 vergine, già al loro interno; abbassando così il costo da 58 a 32 Euro ;)

 

 

Fammi sapere.

Ciao

 

interessante....:rolleyes: ....questa del chip nuovo non la sapevo...e non sapevo fosse intercambiabile sui telecomandi....:blink:

 

 

io dovrei fare un'operazione inversa invece....nel mio tacho sono abilitate 3 chiavi....ma io ne possiedo solo 2....mi manca quella con le targhette(quella di plastica ultra slim)....vorei ricrearmi quella chiave ed eliminare dal tacho quella che è "persa" che non è più in mio possesso...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ cla68 ... ciao..ancora non ho risolto ...

 

... stavo vedendo la chiave sulla baya, ma ora che mi hai illustrato questa proceduta, andrò più spedito :lol:

 

Una info .. hai scritto:

 

- Col Vag-Tacho ti trovi il codice del tuo immo

- Da un buon ferramenta ti fai incidere la barretta

- Con le guide che trovi qui sul forum ti riprogrammi il telecomando

- Sempre col Vag-Tacho (o anche col Vag-Com) ti programmi il chip nuovo

- Il gioco è fatto. Con la chiave fresata e il chip nuovo già al suo interno è questione di 5 minuti!!!

 

basta il vag per entrambe le fasi???? io non ho il vag-tacho

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessante....:rolleyes: ....questa del chip nuovo non la sapevo...e non sapevo fosse intercambiabile sui telecomandi....:blink:

 

 

io dovrei fare un'operazione inversa invece....nel mio tacho sono abilitate 3 chiavi....ma io ne possiedo solo 2....mi manca quella con le targhette(quella di plastica ultra slim)....vorei ricrearmi quella chiave ed eliminare dal tacho quella che è "persa" che non è più in mio possesso...:rolleyes:

 

 

Ciao,

beh, non è proprio "intercambiabile", è un piccolo bulbo di vetro che si trova nella "testa" della chiave... è incollato, ma basta far leva con un cacciavitino sottile e si stacca facilmente...a quel punto si può facilmente rimpiazzare col bulbo nuovo. Personalmente non ho avuto l'esigenza di incollarlo, ma volendo, con un filo di colla a caldo.... ;)

 

Per il numero delle chiavi memorizzate, è variabile, puoi anche diminuirlo a 2 o aumentarlo a 4..., in ogni caso la terza chiave (quella che vorresti rifare), la puoi aggiungere con la stessa procedura che hai letto su.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ cla68 ... ciao..ancora non ho risolto ...

 

... stavo vedendo la chiave sulla baya, ma ora che mi hai illustrato questa proceduta, andrò più spedito :lol:

 

Una info .. hai scritto:

 

- Col Vag-Tacho ti trovi il codice del tuo immo

- Da un buon ferramenta ti fai incidere la barretta

- Con le guide che trovi qui sul forum ti riprogrammi il telecomando

- Sempre col Vag-Tacho (o anche col Vag-Com) ti programmi il chip nuovo

- Il gioco è fatto. Con la chiave fresata e il chip nuovo già al suo interno è questione di 5 minuti!!!

 

basta il vag per entrambe le fasi???? io non ho il vag-tacho

 

 

Ciao,

il vag-com va bene se conosci il PIN del tuo IMMO (immobilizzatore/quadro strumenti), altrimenti, che io sappia, per risalire a tale numero devi smontare il quadro strumenti perchè dietro dovrebbe esserci questo numero (5 cifre).

Non credo sia tanto conveniente!!! Il vag-tacho lo trovi anche lui su ebay, ma il più economico lo trovi in cina (circa 15,00 Euro) e ti ci vogliono una quindicina di giorni per averlo..... però se poi ti metti a rifare chiavi a tutto il vicinato.... lo ammortizzi in un attimo :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, se non ti va di acquistare il cavo vag-tacho, prova a chiedere sul forum se c'è qualcuno vicino a te che ti ci fa fare "un giro" :P

Io ti aiuterei molto volentieri, ma non credo sia molto comodo incontrarci...

 

Tienimi aggiornato (se ti va!).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...