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problema autoradio aftermarket


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Io avevo scritto di togliere il Kbus... l'S-kont è il +12 sottochiave

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ahh ora è chiaro,grazie sby!!

 

uhm di che colore è il cavo s-kont?

Modificato: da Raiden
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ahh ora è chiaro,grazie sby!!

 

 

:ok:

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ps. non cantiamo vittoria, sono sicuro che col connettore in mano avro' mille dubbi e saro' di nuovo qui a rompere XD

 

ahh nel caso ti sfugga l'edit di sopra: di colore è il cavo "s-kont"?

Modificato: da Raiden
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Il colore non lo ricordo ma vediamo se ti posso essere più di aiuto:

 

Questo è il connettore completo con descritto in italiano la spiegazione di tutti i pin

 

post-28097-0-15050000-1326218031.jpg

 

Questa invece è una discussione dove si è ampiamente discusso di tutto sull'alimentazione dell'autoradio.

 

Per quel che non trovi basta chiedere.

Sbymotta

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ok,con schema alla mano deduco questo:

 

 

dal connetore n°3:

 

scollegare cavo num. 3 (auto-diagnosi grigio bianco)

 

invertire di posto questi cavi:

 

cavo n.4 ( +12 sottochiave)

cavo n.7 (+12 )

 

cosi' facendo posso usufruire del mio stereo aftermarket che funzionerà anche con chiave disinserita e soprattutto non andra' in conflitto con la comfort..

 

in alternativa: stereo gamma montato plug & play.

 

 

tuto giusto? GRAZIE!

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Non conosco il connettore della tua autoradio quindi non ti so dire se hai scritto giusto.

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  • 1 year later...

Ciao ragazzi...

ho un problema con la mia nuova radio doppio din, si tratta di una pioneer

avic f900bt acquistata usata.

Il problema (a parte la plancia doppio din della quale posterò un altro problema!! ) è che una

volta collegato lo spinotto iso l'autoradio parte, si avvia e rimane accesa, per poterla spegnere

devo ristaccare lo spinotto iso... ho provato ad invertire i cavi +12 e sottochiave ma nulla

da fare... cosa può essere?!!? grazie...

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cioè tu spegni l autoradio e nn si spegne?

 

nn è che è un problema dell autoradio stessa?

 

negativo... perchè purtroppo ho letto che è una caratteristica,

seppur negativa, delle pioneer. ovvero, dato che il tempo di avvio

di tutto il sistema è di circa 1 minuto, la pioneer ha deciso di non

prevedere un pulsante di spegnimento... ( appreso dalla rete)

Dunque la cosa che si potrebbe fare è farla funzionare sempre sottochiave,

ma come devo eseguire i collegamenti per far si che ciò accada?!

grazie.

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mi fai vedere (con una foto se riesci) come l hai collegata?

 

sopratutto il filo rosso e quello giallo (di norma hanno quei colori)...

 

hai un tester con te?

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intanto ti rispondo... piu tardi vedo di fare una foto..

allora ho collegato ( a sinistra attacco VW)

 

1 marrone - nero

2 rosso blu - rosso

3 rosso blu - giallo

4 illuminazione - bianco arancio

 

col tester ho sempre 12v tra 1 e 2 e tra 1 e 3

ho provato ad invertire i colori ossia 2 - giallo / 3 - rosso ma il risultato non cambia...

devo per caso cercare un sottochiave tipo accendisigari?!

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intanto ti rispondo... piu tardi vedo di fare una foto..

allora ho collegato ( a sinistra attacco VW)

 

1 marrone - nero

2 rosso blu - rosso

3 rosso blu - giallo

4 illuminazione - bianco arancio

 

col tester ho sempre 12v tra 1 e 2 e tra 1 e 3

ho provato ad invertire i colori ossia 2 - giallo / 3 - rosso ma il risultato non cambia...

devo per caso cercare un sottochiave tipo accendisigari?!

 

l attacco din della tua auto "dovrebbe" corrispondere a questo schema...

 

quindi...

 

il filo per il sottochiave "dovrebbe" essere quello "s-kont" o il "safe" o "+ub"

 

quindi prendi il tester e controlla quale filo ha i +12v o no...a chiave estratta...;)

 

 

Modificato: da Maxritmo
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art.142/9

occhio anche all'illuminazione... le sorgenti aftermarket, vogliono un segnale ON-OFF 12V all'accensione luci.. mentre la VW dà il dimmerato..... cool.gif

 

rischi malfunzionamenti dell'illuminazione dell'autoradio e di devastare il reostato luci... unsure.gif

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