Sbymotta 298 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 Io avevo scritto di togliere il Kbus... l'S-kont è il +12 sottochiave Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) ahh ora è chiaro,grazie sby!! uhm di che colore è il cavo s-kont? Modificato: 10 gennaio 2012 da Raiden Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 ahh ora è chiaro,grazie sby!! :ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) ps. non cantiamo vittoria, sono sicuro che col connettore in mano avro' mille dubbi e saro' di nuovo qui a rompere XD ahh nel caso ti sfugga l'edit di sopra: di colore è il cavo "s-kont"? Modificato: 10 gennaio 2012 da Raiden Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3282 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 (modificato) basta che guardi lo schema postato ;) Modificato: 10 gennaio 2012 da Maxritmo Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 Il colore non lo ricordo ma vediamo se ti posso essere più di aiuto: Questo è il connettore completo con descritto in italiano la spiegazione di tutti i pin Questa invece è una discussione dove si è ampiamente discusso di tutto sull'alimentazione dell'autoradio. Per quel che non trovi basta chiedere. Sbymotta Link al messaggio Condividi su altri siti
Raiden 5 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 ok,con schema alla mano deduco questo: dal connetore n°3: scollegare cavo num. 3 (auto-diagnosi grigio bianco) invertire di posto questi cavi: cavo n.4 ( +12 sottochiave) cavo n.7 (+12 ) cosi' facendo posso usufruire del mio stereo aftermarket che funzionerà anche con chiave disinserita e soprattutto non andra' in conflitto con la comfort.. in alternativa: stereo gamma montato plug & play. tuto giusto? GRAZIE! Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 10 gennaio 2012 Share Inserita: 10 gennaio 2012 Non conosco il connettore della tua autoradio quindi non ti so dire se hai scritto giusto. Link al messaggio Condividi su altri siti
mapuns 1 Inserita: 7 febbraio 2013 Share Inserita: 7 febbraio 2013 Ciao ragazzi... ho un problema con la mia nuova radio doppio din, si tratta di una pioneer avic f900bt acquistata usata. Il problema (a parte la plancia doppio din della quale posterò un altro problema!! ) è che una volta collegato lo spinotto iso l'autoradio parte, si avvia e rimane accesa, per poterla spegnere devo ristaccare lo spinotto iso... ho provato ad invertire i cavi +12 e sottochiave ma nulla da fare... cosa può essere?!!? grazie... Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3282 Inserita: 7 febbraio 2013 Share Inserita: 7 febbraio 2013 cioè tu spegni l autoradio e nn si spegne? nn è che è un problema dell autoradio stessa? Link al messaggio Condividi su altri siti
mapuns 1 Inserita: 7 febbraio 2013 Share Inserita: 7 febbraio 2013 cioè tu spegni l autoradio e nn si spegne? nn è che è un problema dell autoradio stessa? negativo... perchè purtroppo ho letto che è una caratteristica, seppur negativa, delle pioneer. ovvero, dato che il tempo di avvio di tutto il sistema è di circa 1 minuto, la pioneer ha deciso di non prevedere un pulsante di spegnimento... ( appreso dalla rete) Dunque la cosa che si potrebbe fare è farla funzionare sempre sottochiave, ma come devo eseguire i collegamenti per far si che ciò accada?! grazie. Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3282 Inserita: 7 febbraio 2013 Share Inserita: 7 febbraio 2013 mi fai vedere (con una foto se riesci) come l hai collegata? sopratutto il filo rosso e quello giallo (di norma hanno quei colori)... hai un tester con te? Link al messaggio Condividi su altri siti
mapuns 1 Inserita: 7 febbraio 2013 Share Inserita: 7 febbraio 2013 intanto ti rispondo... piu tardi vedo di fare una foto.. allora ho collegato ( a sinistra attacco VW) 1 marrone - nero 2 rosso blu - rosso 3 rosso blu - giallo 4 illuminazione - bianco arancio col tester ho sempre 12v tra 1 e 2 e tra 1 e 3 ho provato ad invertire i colori ossia 2 - giallo / 3 - rosso ma il risultato non cambia... devo per caso cercare un sottochiave tipo accendisigari?! Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3282 Inserita: 7 febbraio 2013 Share Inserita: 7 febbraio 2013 (modificato) intanto ti rispondo... piu tardi vedo di fare una foto.. allora ho collegato ( a sinistra attacco VW) 1 marrone - nero 2 rosso blu - rosso 3 rosso blu - giallo 4 illuminazione - bianco arancio col tester ho sempre 12v tra 1 e 2 e tra 1 e 3 ho provato ad invertire i colori ossia 2 - giallo / 3 - rosso ma il risultato non cambia... devo per caso cercare un sottochiave tipo accendisigari?! l attacco din della tua auto "dovrebbe" corrispondere a questo schema... quindi... il filo per il sottochiave "dovrebbe" essere quello "s-kont" o il "safe" o "+ub" quindi prendi il tester e controlla quale filo ha i +12v o no...a chiave estratta...;) Modificato: 7 febbraio 2013 da Maxritmo Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 7 febbraio 2013 Share Inserita: 7 febbraio 2013 occhio anche all'illuminazione... le sorgenti aftermarket, vogliono un segnale ON-OFF 12V all'accensione luci.. mentre la VW dà il dimmerato..... rischi malfunzionamenti dell'illuminazione dell'autoradio e di devastare il reostato luci... Link al messaggio Condividi su altri siti
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