Vai al contenuto

click di relè dopo accensione


Messaggi consigliati

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    17

  • stebea

    11

  • michy72

    11

  • shadow

    5

Top Posters In This Topic

Relè n°109 :blink:, ma che cos'è un aereo? :lol:

 

Comunque il rumore lo sento anch'io, dopo meno di un minuto dalla partenza e sinceramente non ci ho mai dato un peso.

 

La parola quindi a chi le pallucce ce l'ha più grosse :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

sicuramente il click che senti è il relè delle candelette , se fai caso , quando e spenta la spia , c' è un margine di tempo che scatta il rele!:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.....una curiosità, probabilmente non me ne sono mai accorto dato che all'avviamento si accende sempre la radio e copre i rumorini ma alcuni giorni fa ho notato che, dopo alcuni secondi che l'auto è accesa si sente un click di scatto tipo relè in zona fusibili....secondo voi cosa può essere, è una cosa normale?

anche io sento lo stesso click di scatto tipo rele e ho notato che proviene, nn so come si chiama, dalla leva rotonda che usiamo per accendere le luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io sento lo stesso click di scatto tipo rele e ho notato che proviene, nn so come si chiama, dalla leva rotonda che usiamo per accendere le luci.

 

Perchè il relè risiede da quelle parti, mi sembra in "località fusibili" :P

 

Ma perchè e per come si azioni ancora nessuno l'ha detto con precisione ;)

 

A questo punto mi gioco il jolly e mando un "Art.-Segnale" :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il relè risiede da quelle parti, mi sembra in "località fusibili" :P

 

Ma perchè e per come si azioni ancora nessuno l'ha detto con precisione ;)

 

A questo punto mi gioco il jolly e mando un "Art.-Segnale" :ph34r:

 

chiamato?...... 02.gif

 

 

a parte gli scherzi, anche io sento un relé, nel silenzio... e penso che sia del Climatronic... dato che si avvia solo a motore già acceso....

 

un'altra ipotesi, che potrebbe spiegare la cosa (ma dovrei verificare, poiché è una caratteristica tecnica che non conosco fino in fondo, e mi è stata riferita da un benzinaio...) è che sui PDE la pompa del serbatoio non va sempre... dà un impulso al momento dell'avviamento, per riempire le tubazioni di mandata alla tandem ed innescarla, per poi fermarsi, e lasciare che la tandem lavori in aspirazione... la cosiddetta "secchiata", tipica dei PDE.... per cui, se così fosse realmente, lo scatto di diseccitazione di un relè che comandi la pompa serbatoio, ci starebbe tutto...

 

dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiamato?...... 02.gif

 

 

a parte gli scherzi, anche io sento un relé, nel silenzio... e penso che sia del Climatronic... dato che si avvia solo a motore già acceso....

 

 

 

dry.gif

 

:) bella Fabio siamo in due

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai questa pulce mi ronza nell'orecchio e voglio andare fino in fondo.

 

Sistematicamente, dopo ogni partenza, ed il climatronic è sempre in ECON mode, si "ode" questo sgancio di relè nei primi minuti successivi alla partenza.

 

Le mie abitudini, con temperature vicine allo zero (ma non sotto), sono di partire quasi subito a basso numero di giri.

 

Questo rumore di relè lo associo ad una sorta di "aria tirata" che dà una sorta di "sovralimentazione di compensazione a freddo".

 

Chiaramente i termini tra virgolette sono "fatti in casa" :P , ma può essere una simile ipotesi?

 

Per scongiurare coinvolgimenti del Climatronic, da domani proverò a metterlo in OFF mode, ma secondo me non c'entra ;) .

 

@art. grazie dell'intervento, segue fattura :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

a me non fa nessun rumore perchè non ho il climatronic,BASTARDI :D

 

:fuck: :fuck: :fuck:

:ling: :ling: :ling: :ling: :ling: :ling: :ling:

 

 

:sad: :sad: :sad: :sad:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il climatronic è nativo quindi gestito, a mio avviso indipendentemente dalla posizione on/off <_<

 

sulla 3c non si sente :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando adeguerò l'illuminazione interna ai miei subdoli scopi,. tirerò giù il sottoplancia.. così scoprirò qual'è il relè che scatta...

 

le disposizioni si sanno... per cui, chiarirne la funzione, sarà un attimo.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io oggi mi son ricordato...

 

ho messo la mano nella zona relè...

 

e quello che ho sentio scattare nn è il 109 ma bensì il 103...

 

a voi...scoprir il :xe?:

 

:sad:

 

da quello che mi par di leggere in giro è il relè che comanda le candelette ausiliarie del riscaldamento dell acqua...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...