Vai al contenuto

click di relè dopo accensione


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.....una curiosità, probabilmente non me ne sono mai accorto dato che all'avviamento si accende sempre la radio e copre i rumorini ma alcuni giorni fa ho notato che, dopo alcuni secondi che l'auto è accesa si sente un click di scatto tipo relè in zona fusibili....secondo voi cosa può essere, è una cosa normale?

Modificato: da shadow
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    17

  • stebea

    11

  • michy72

    11

  • shadow

    5

Top Posters In This Topic

Buongiorno a tutti.....una curiosità, probabilmente non me ne sono mai accorto dato che all'avviamento si accende sempre la radio e copre i rumorini ma alcuni giorni fa ho notato che, dopo alcuni secondi che l'auto è accesa si sente un click di scatto tipo relè in zona fusibili....secondo voi cosa può essere, è una cosa normale?

 

bisognerebbe sapere innanzi tutto che passat hai nello specifico, magari è il countdown di una bomba :shock:

 

in genere li mettiamo noi del forum per quelli non censiti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe sapere innanzi tutto che passat hai nello specifico, magari è il countdown di una bomba :shock:

 

in genere li mettiamo noi del forum per quelli non censiti ;)

 

sono censito come shadow66....avevo cannato il nome ...comunque sono quello.....l'auto è una 3bg 1,9 tdi del 2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono censito come shadow66....avevo cannato il nome ...comunque sono quello.....l'auto è una 3bg 1,9 tdi del 2004

 

 

 

come shadow non ti ho trovato in anagrafe......

 

può essere quello del climatronic, che si avvia..........

 

puoi provare ad aprire la scatola fusibili e localizzarlo dopodichè è uno scherzo conoscerne la sua funzione basta darci il numero ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

relè pompa carburante........ dice "dopo l'avviamento"

 

mi sembra strano

 

 

la mia lo fà sempre...

 

dopo pochi metri da fredda senti 'click'

 

lo sento parecchio...poichè giro col sottocruscotto smontato da tempo immemore...

 

ma il 109 nn era quello che gestisce l iniezione?

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia lo fà sempre...

 

dopo pochi metri da fredda senti 'click'

 

lo sento parecchio...poichè giro col sottocruscotto smontato da tempo immemore...

 

ma il 109 nn era quello che gestisce l iniezione?

 

non è che si staccano le candelette dopo l'accensione quando fa molto freddo? IL 109 mi pare gestisca l'elettronica della centralina....dovrebbe attaccarsi e non staccarsi mai a rigor di logica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

relè n. 109 mi dice funzionamento pompa carburante

 

hai ragione, quindi non dovrebbe staccare mai.......sarà qualcosa d'altro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, quindi non dovrebbe staccare mai.......sarà qualcosa d'altro!

 

scusa se insisto, hai semre acceso il climatronic ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le candelette partono sotto i 4c la mia il click lo fà sempre... magari oggi ci stò + attento e vedo quale relè è ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si certo è sempre acceso........allora potrebbe essere il riscaldatore filtro che stacca...cosa ne dici?

 

puoi provare a metterlo in econ e vedere se lo fà ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...