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Vaschetta liquido tergivetro che perde


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Pasquale 90

...nella berlina infatti sono tutte insieme, parliamo di perfezione assoluta :sad:

 

 

nella berlina bastava ed avanzava già l'assenza del tergi post....:lol:

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nella berlina bastava ed avanzava già l'assenza del tergi post....:lol:

 

 

Non è stato messo proprio per differenziarlo dalla croma

 

post-28097-0-36031000-1322144664.jpg

 

 

Basta :offt:

 

 

 

:lol:

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  • 2 weeks later...

Buongiorno signori, scusate se mi infilo in questa discussione ma, con il "cerca" non ho trovato nulla di specifico e questa mi è sembrata la discussione più adatta dove postare la mia domanda.

 

Domanda: :D

 

Presumento che la vasca liquido tergicristalli sia unica nella 3C, e serva entrambi i tergi (ho una variant), da un giorno all'altro la mia auto ha cominciato a girare a vuoto dalla pompa posteriore. Fino a ieri spruzzava basso, ho regolato con una spilla l'ugello, tirandolo verso l'esterno per alzare il getto, da quel momento la pompa pesca a vuoto. Cosa può essere successo? E' mai capitato a qualcuno?

Per ora non ho allagamenti visibili da poter sospettare il distacco del tubicino.. Dove si può ispezionare?

 

Grazie!

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Buongiorno signori, scusate se mi infilo in questa discussione ma, con il "cerca" non ho trovato nulla di specifico e questa mi è sembrata la discussione più adatta dove postare la mia domanda.

 

Domanda: :D

 

Presumento che la vasca liquido tergicristalli sia unica nella 3C, e serva entrambi i tergi (ho una variant), da un giorno all'altro la mia auto ha cominciato a girare a vuoto dalla pompa posteriore. Fino a ieri spruzzava basso, ho regolato con una spilla l'ugello, tirandolo verso l'esterno per alzare il getto, da quel momento la pompa pesca a vuoto. Cosa può essere successo? E' mai capitato a qualcuno?

Per ora non ho allagamenti visibili da poter sospettare il distacco del tubicino.. Dove si può ispezionare?

 

Grazie!

 

Cisco non c'è un punto preciso, segui i tubi partendo dalle estremità andando verso il centro, quel che è sicuro è che da qualche parte si è sganciato!

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Pasquale 90

Buongiorno signori, scusate se mi infilo in questa discussione ma, con il "cerca" non ho trovato nulla di specifico e questa mi è sembrata la discussione più adatta dove postare la mia domanda.

 

Domanda: :D

 

Presumento che la vasca liquido tergicristalli sia unica nella 3C, e serva entrambi i tergi (ho una variant), da un giorno all'altro la mia auto ha cominciato a girare a vuoto dalla pompa posteriore. Fino a ieri spruzzava basso, ho regolato con una spilla l'ugello, tirandolo verso l'esterno per alzare il getto, da quel momento la pompa pesca a vuoto. Cosa può essere successo? E' mai capitato a qualcuno?

Per ora non ho allagamenti visibili da poter sospettare il distacco del tubicino.. Dove si può ispezionare?

 

Grazie!

 

buahhhhhhh.....era successo anche a me....e prima che individuassi la perdita, ho riempito tutti gli scatolati inferiori dell'auto....:xe?:

 

 

 

ti conviene non spruzzare...e partire a controllare dai vani laterali post. dove c'é il triangolo e cassetta prontosoccorso...:o:

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:blink: Ma devo smontare tutto?!?!?

Cioè ovviamente il primo punto in cui quarderò è proprio dove c'è il triangolo (che io ho nel vano interno del portellone bagagli)

Nei vani laterali c'è la moquette... Non dovrò mica rimuovere anche quella?!

 

Che poi.. il tubo dove passa? dal portellone credo risalga alle giunture e o a ds o a sin passi per il tetto e scenda probabilmente da uno dei due montanti del parabrezza, no? Presumo il lato passeggero vista la posizione della vasca..

Modificato: da Cisco+
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Pasquale 90

:blink: Ma devo smontare tutto?!?!?

Cioè ovviamente il primo punto in cui quarderò è proprio dove c'è il triangolo (che io ho nel vano interno del portellone bagagli)

Nei vani laterali c'è la moquette... Non dovrò mica rimuovere anche quella?!

 

Che poi.. il tubo dove passa? dal portellone credo risalga alle giunture e o a ds o a sin passi per il tetto e scenda probabilmente da uno dei due montanti del parabrezza, no? Presumo il lato passeggero vista la posizione della vasca..

 

 

sulla 3C non lo so....sulla 3BG il tubo risale dal portellone verso le cerniere, passa sul montante sx e subito scende sopra la ruota post. sx passando dietro il rivestimento laterale del bagagliaio...poi si infila nel battitacco sx e prosegue fino alla zona pedali per poi risalire dietro il cruscotto ed uscire in fianco alla centralina motore(estrema sx del vano motore)...corre sopra il parafango sx anteriore (sulla giunzione con il cofano e poi i butta sotto per andare a pescare nella vaschetta...:rolleyes:

 

 

da solo diventerai matto a trovare la perdita, potresti fare una cosa, metti qualcuno prima davanti all'auto che guardi sotto la vaschetta, dai un colpetto e vedi se ti segnala la perdita....poi ripeti l'operazione facendo stare questa seconda persona nel bagagliaio per vedere se a orecchio individua la zona....se riesci ad accedere in qualche modo all'interno dei rivestimenti laterali del bagagliaio, infilaci la mano fino nel punto più basso per vedere se trovi liquido.......ti auguro che la perdita non sia altrove....altrimenti son cazzi....:unsure:

 

 

io per evitare questi problemi, ho praticamente smesso di utilizzare gli spruzzini....chiamatemi pure "scemo"...ma finché ne posso fare a meno non li uso...li uso solo in casi di estrema emergenza e solo a temperature estive(nel limite del possibile)....perché possono raccontarla come vogliono, ma le verità è che anche pur avendo gli spruzzini riscaldati, succede che o uno sporchino o un pochettino di ghiaggio si deposita sull'ugello....oppure, anche se è antigelo, si ghiaccia il liquido che rimane nel tubicino, essendo in poca quantità ghiaccia comunque....e trak! li ti frega, è sufficiente un colpetto di leva tergi e sei fottuto....

 

io in primavera, periodo del disgelo e del fango, tengo sempre un "vetril" nel bagagliaio con un po' di stracci e se ne vedo la necessità, mi fermo e pulisco manualmente i vetri....oppure evito di tenermi attaccato all'auto che mi precede, evitando quindi anche di farmi sporcare il parabrezza al punto di dover usare gli spruzzini....infatti io rabbocco mezzo litro di lavavetri ogni 20.000 km...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
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  • 4 weeks later...
130Comfortline2004

Sono riuscito finalmente a trovare un pò di tempo per sistemare la perdita. Dopo aver smontato tutto il parafango di plastica, ho visto che gocciolava l'innesto del tubetto che porta l'acqua ai tergivetro anteriori, probabilmente dove all'interno c'è una guarnizione o un or. Ho visto che bastava una leggera pressione per bloccare le fuoriuscita, e quindi utilizzando un paio di fascette ho risolto la cosa.

Purtroppo nella foga di fare la cosa non ho fatto delle fototimidi26.gif.

Ciao e buon anno a tutti

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meglio così...riparazioni a costo 0 vanno sempre bene :lol:

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Pasquale 90

Sono riuscito finalmente a trovare un pò di tempo per sistemare la perdita. Dopo aver smontato tutto il parafango di plastica, ho visto che gocciolava l'innesto del tubetto che porta l'acqua ai tergivetro anteriori, probabilmente dove all'interno c'è una guarnizione o un or. Ho visto che bastava una leggera pressione per bloccare le fuoriuscita, e quindi utilizzando un paio di fascette ho risolto la cosa.

Purtroppo nella foga di fare la cosa non ho fatto delle fototimidi26.gif.

Ciao e buon anno a tutti

 

 

allora è esattamente l'ORING che avevo sospettato io in partenza...;) ...

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  • 1 year later...
Ferroviando

Buongiorno,

desideravo chiedere, visto che avete una certa praticità in tema, il motorino/pompa dei tergi, è identico sia per la berlina che per la Variant? (entrambe del 1997)

Grazie.

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Muttley74

Non credo perché la Variant ha il tergi lunotto posteriore.

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Pasquale 90

Non credo perché la Variant ha il tergi lunotto posteriore.

 

 

e come sempre si conferma che alle berline mancano dei pezzi.... :patpat:

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