Vai al contenuto

eliminare scricchiolii, vibrazioni


Messaggi consigliati

Siccome ho letto varie procedure/consigli sparsi un pò per vari thread volevo crearne uno solo che gli raccolga un pò tutti...La mia 3bg ha ormai varcato la soglia dei 300000 km e le plastiche ne risentono...In particolare pannelli porta, tunnel centrale, cornice clima e navi!

 

Avanti con i consigli :ok:

 

P.S. rendiamo pulito in modo possiam fruirne al meglio e niente :offt:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la miglior cosa è sempre smontare il pezzo, pulitina e nei punti di contatto e di incastro spruzzare spray al silicone o al teflon... Io per esempio, golf mk4, portiera lato guida, avevo la maniglia che cigolava brutalmente appena la impugnavo. Smontato, pulito tutto, spruzzato un pò d'aria spray negli attacchi e poi silicone. Rimontato e ora tutto sembra nuovo, compatto e soprattutto silenzioso! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella mia 3b con oltre 300000km non si muove una foglia! non scricchiola assolutamente nulla...

 

la golf invece....:mad: mi è rimasto solo il pannello, il cassetto porta oggetti l'ho sistemato ingrossando gli incastri col nastro isolante..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pannello della golf(come anche quelli post, sia 5p che 3p) dovresti smontarlo, controllare che gli agganci superiori dal finestrino siano messi bene, e controllare anche quelle clip tonde che lo tengono attaccato inizialmente alla lamiera... io ne avevo due rotte, le ho sistemate da avere quelle intatte ai quattro "angoli" del pannello e quelle mezze rotte reincollate e messe nei buchi in centro... cosi agli estremi sono apposto

In ogni caso puoi trovarle anche come ricambio senza incollare nulla... ;)

Se poi a muoversi e a cigolare è la maniglia fai come ho scritto sopra.. Silenzio assicurato!

:D

 

L'unico problema che mi da ancora fastidio è la scocca composta da due pezzi di plastica che sta sotto al volante... lì a sx della plancia, appoggio sempre la gamba durante la guida e le curve... non vi dico che concerti...

dovrò smontare e dare una bella spruzzata con silicone a tutti gli attacchi e incastri, magari inserendo anche della gommapiuma sottile! Si può anche adottare questo come metodo antiscricchiolio e insonorizzazione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come ho scritto sopra..nastro isolante..

 

riguardo al pannello..mi riferivo a quello dietro! la cosiddetta "cappelliera" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahn! per la cappelliera io ho risolto controllando in primis gli appoggi dove batte che fossero bene bene fissi e poi ho spruzzato del silicone sui perni di gomma e sulle loro sedi...

I rumorini sono diminuiti, quello che partecipa ora secondo me sono le coperture dei montanti post... dagli attacchi delle cinture insomma... anche quelli sono un pelo cigolosi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...
Giuseppe152

Per quanto riguarda la mia 3C, da qualche mese sto impazzendo con una vibrazione al pannello porta anteriore DX. Premetto che ho avuto un incidente dove il veicolo antagonista mi ha notevolmente deformato entrambe le portiere DX, di conseguenze le ho acquistate nuove in VW, insieme alle modanature esterne ed alle guarnizioni perimetrali. In seguito il mio carrozziere di fiducia ha eseguito la riparazione, a mio parere a regola d'arte, ma da allora appena chiudo la portiera anteriore DX sento un fastidioso rumore, come un tremolio che proviene dal pannello. Ho ritenuto verificare personalmente lo stato degli incastri e la presenza di cablaggio non ancorato, ma senza rilevare alcuna irregolarità. Ho riempito tutto lo spessore tra pannello e struttura in metallo con gommapiuma fonoassorbente, ma senza risultato, quando chiudo è la stessa musica. Aiutatemi! Se no gli do una martellata!

Modificato: da Giuseppe152
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la mia 3C, da qualche mese sto impazzendo con una vibrazione al pannello porta anteriore DX. Premetto che ho avuto un incidente dove il veicolo antagonista mi ha notevolmente deformato entrambe le portiere DX, di conseguenze le ho acquistate nuove in VW, insieme alle modanature esterne ed alle guarnizioni perimetrali. In seguito il mio carrozziere di fiducia ha eseguito la riparazione, a mio parere a regola d'arte, ma da allora appena chiudo la portiera anteriore DX sento un fastidioso rumore, come un tremolio che proviene dal pannello. Ho ritenuto verificare personalmente lo stato degli incastri e la presenza di cablaggio non ancorato, ma senza rilevare alcuna irregolarità. Ho riempito tutto lo spessore tra pannello e struttura in metallo con gommapiuma fonoassorbente, ma senza risultato, quando chiudo è la stessa musica. Aiutatemi! Se no gli do una martellata!

 

potrebbe essere una clip di ancoraggio pannello rovinata oppure la parte metallica interna tra sportello e pannello esterno non fissata adeguatamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...