Vai al contenuto

3.2 FSI


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto (e presentato) al forum perchè sto valutando l'acquisto di una Passat Variant usata che sostituisca la mia Volvo berlina di undici anni con oltre 250k km sulle spalle.

Vivendo a Milano, le frequenti limitazioni alla circolazione mi fanno propendere per una motorizzazione Euro 4.

Non percorro troppi chilometri all'anno; ho quindi iniziato a considerare, come alternativa ai classici turbodiesel, la motorizzazione 3.2 FSI, con l'idea di avvantaggiarsi della maggior svalutazione del modello, evitare eventuali problemi a DPF/turbina con percorrenze elevate e apprezzare i vantaggi di trazione 4motion e cambio automatico.

Mi rendo conto che questa motorizzazione non sia particolarmente diffusa; tuttavia, da una prima ricerca sul forum, non ho trovato nessuna informazione in proposito. Chiedo ai più esperti se ci siano ragioni particolari che ne sconsiglino l'acquisto o particolari cautele nella valutazione dell'usato (ho visto, ad esempio, che per i turbodiesel ci sono annate che vengono sconsigliate).

Grato per ogni informazione in proposito.

Claudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

beve come una dannata :D

su questo puoi starne certo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

diciamo che, con un propulsore simile, e poco diffuso, i costi di mantenimento in breve supereranno i pochi vantaggi all'acquisto...

 

sommandoci anche trazione integrale e cambio automatico, le rogne costose son lì in agguato...

 

oltretutto, non è che abbia chissà che prestazioni entusiasmanti... in compenso, per usarla, assicurarla, tagliandarla, ecc, ti ci vuole un finanziamento... sleep.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Mi sembra che c'è un utente che ne possiede una...come si chiama....3.2FSI? O Passat3.2FSI? Chi se lo ricorda? Chi meglio di lui può dirti pregi e difetti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto Clapart.. :gci

 

Come consigliato dall'Amico utente Gianluca68, contatta o chiedi all'utente V6FSI...... :ok:

 

 

Utente 188 del censimento.. ;)

Modificato: da Franz 91
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Benvenuto Clapart.. :gci

 

Come consigliato dall'Amico utente Gianluca68, contatta o chiedi all'utente V6FSI...... :ok:

 

Ecco! V6FSI! Bella Franz!:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per caso è lo stesso motore della golf r32?

 

perchè in questo caso di utenti nel forum golf ne trovi un bel pò che possono dirti qualcosa :ok:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per caso è lo stesso motore della golf r32?

 

perchè in questo caso di utenti nel forum golf ne trovi un bel pò che possono dirti qualcosa :ok:

 

Grazie a tutti per le risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

:ok:

Da utilizzatore del modello ti posso garantire che e' piacevolissima da utilizzare in ogni situazione, l'autostrada e' il terreno ideale dove macina km in totale comfort

Per i costi di gestione non sono poi tanto diversi da altre motorizzazioni, anzi rispetto alle versioni a gasolio le noie meccaniche forse minori visto che e' fsi

i consumi sono sugli 8 km al litro in città , in autostrada anche tirando difficile fare meno di 9-10 km l

Le prestazioni se richieste non deludono, con il cambio dsg ci si riesce anche a divertire in montagna!

Il bollo e' circa 580€ anno, non e' toccata dal superbollo

Al momento ho percorso circa 30000 km in 3 anni, ho effettuato un unico tagliando che e' costato circa 350€, la passat e' sempre stata affidabile e non ha mai presentato il minimo problema, neppure uno scrichiolio

per l'assicurazione pago 307 € annuali con quixa , si vede che il modello e' poco rischioso!

considerata la svalutazione del modello e i prezzi irrisori dell'usato conto di tenermela parecchi anni, tu che ne valuti l'acquisto considerala sicuramente un ottimo affare!

ovviamente per appassionati di v6 benzina!

Saluti a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

per l'assicurazione pago 307 € annuali con quixa , si vede che il modello e' poco rischioso!

 

Saluti a tutti

 

:oo:

 

 

sarà pure poco rischioso ma io pago 250€ in più solo per l'RCA

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...