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Fanale Ant Sx non originale


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Buonasera a tutti signori!

 

In primis mi scuso per l'essermi assentato dal forum.. non lo faccio perchè penso che voi abbiate sentito la mia mancanza quanto per il fatto che è un sacrilegio non approfittare del pozzo di conoscenze e cazzate che grazie a voi va giù e giù e giù (che per un pozzo è un gran bene)

 

In secundis porgo i miei più sentiti complimenti e ringraziamenti al buon Zagor, disponibilissimo, competente e simpatico risolvitore delle mie paturnie da cruscotto.

 

Infine giungiamo al dunque: oggi dall'omino elettrauto cercavo di registrare i miei fanali quando mi accorgevo che alla registrazione manuale il mio bell'anteriore sinistro non rispondeva agli stimoli. Gira e gira e gira e gira e gira quella c"£$%o di vitina e il faro rimaneva sempre la. Puntato al suolo.

 

Morale della favola: devo sostituire il fanale. Ne ho trovato uno a Reggio Emilia, ricambio non originale venduto su Ebay che mi è stato garantito (dal venditore, ndr) come perfettamente compatibile e pronto anche all'installazione del motorino di regolazione elettrico che dovrei a quel punto smontare dal fanale da rimuovere.

 

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Mi potete confermare la fattibilità della cosa e la riuscita della riparazione (non vorrei mai si veda la differenza tra i fanali)

 

Ho persino paura ad informarmi per il ricambio originale!!

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art.142/9

probabilmente, ti è semplicemente uscita la vite senza fine dai registri, o si è sganciato uno degli altri due uniball....

 

io proverei a smontare il faro e verificare la situazione... sleep.gif

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Art come sempre ti quoto in pieno 10.gif

 

@Vee lascia stare tutto, smonta il tuo aro e fai rientrare l'uniball o la vite della registrazione, non può essere altro che quello che ti ha scritto precedentemente Art.

Mi sbalordisce fra l'altro che l'elettrauto non ci ha infilato la manina nel faro per far rientrare la vite di registro in sede.

Se non è questo apri il faro in due e lo ripari, ho fatto un tutorial in merito per quelli della 3bg ma quelli della 3b si riparano molto più facilmente.

Leggi qui e buon lavoro.... https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/72250-apriamo-i-fari-della-passat-3bg/

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Grazie mille ragazzi! La mia è una 3bg comunque! Purtroppo non ho una casa in cui fare questi lavori, quindi se c'è da far "esplodere" il faro sarò un po' nella mierda, ma se si tratta delle uniball o della vite senza fine posso provarci.. Basta "infilare la manina"? O si deve accedere al faro attraverso la procedura standard, cioè smontando il paraurti? Grazie!

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Muttley74

Chiaramente a fanale smontato lavoreresti meglio ma con un po' di acrobazie ce la fai anche con il fanale montato :ok:

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Chiaramente a fanale smontato lavoreresti meglio ma con un po' di acrobazie ce la fai anche con il fanale montato :ok:

 

Quoto :ok:

 

@Vee vai tranquillo che ti aiutiamo, ti confermo quanto scritto sopra, è riparabilissimo :ciao:

 

P.S.: lascia stare fanali non originali della 3bg perchè hanno dei riflessi di luce fastidiosissimi (ormai mi sono fatto una cultura), gli originali sono solo hella.

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Hella means? :D

 

Comunque Grazie Mille Signori! :D Stasera in caserma vedo di scorticarmi le dita come si deve nel tentativo di capire cosa si deve infilare dove (le signore non me ne abbiano per la battuta evidentemente a doppio senso).

 

Conoscendomi penso che sarò capace di smontare la vite dal fanale funzionante nel solo tentativo di capire come dovrebbero stare le cose :D

 

Qualche tutorial dell'ultimo minuto? Pago profumatamente, in natura solo per le belle (o ricche) donne.

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Smonta il paraurti ed il faro, secondo me perdi meno tempo e di sicuro sistemi il tutto senza fare danni. dry.gif

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Sbymotta, pur sentendomi vagamente offeso dalla scarsa fiducia che dimostri nelle mie capacità di elettrauto, ti quoto in pieno :D

 

Per smontare il paraurti ci vogliono attrezzi da Mago Merlino? Uhm.. mi sa che disturberò il caro Zagor...

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Muttley74

Sbymotta, pur sentendomi vagamente offeso dalla scarsa fiducia che dimostri nelle mie capacità di elettrauto, ti quoto in pieno :D

 

Per smontare il paraurti ci vogliono attrezzi da Mago Merlino? Uhm.. mi sa che disturberò il caro Zagor...

 

Devi prima togliere il carter sotto il motore, poi sviti le torx che ci sono sul passaruota, togli la leva apricofano che esce dalla mascherina sganciando il fermo che c'è all'interno e allargando poi con un cacciavite dove c'è lo scanso per farla uscire, sviti le 2 torx sopra la mascherina, estrai la mascherina che sotto è agganciata al paraurti a incastro, sviti le altre torx che ci sono sotto la mascherina e hai finito. Tira il paraurti verso di te facendo attenzione a non strappare i fili che sono collegati ai fendinebbia.

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Dai Attì, portamela una mattina che la sistemiamo ......;)

 

@Muttley74: per togliere il paraurti non è necessario smontare il rivestimento insonorizzante sotto il motore:

 

post-10767-0-36804200-1320249070.jpg

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Che paraculone che sei con quel manualetto! :D Grazie caro, dici che è il caso di farlo di mattina?

 

.......B):D

 

Si Attì, meglio di mattina, così possiamo contare sulla luce diurna ....

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Muttley74

Dai Attì, portamela una mattina che la sistemiamo ......;)

 

@Muttley74: per togliere il paraurti non è necessario smontare il rivestimento insonorizzante sotto il motore:

 

post-10767-0-36804200-1320249070.jpg

 

A Maurooooooooooooooo!!!!!! C'hai ragione :timi: Io lo toglievo per comodità...

 

Comunque: un'immagine vale più di mille parole :lol:

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