Eraldi 164 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Sto per installare dei led su luci di posizione e voglio roba di qualità e ho pensato a xenonvision.e ci sono due modelli. http://www.xenovision.it/catalog/w5w-%28t10%29-tuttovetro/w5w-360-gradi-5ultra-led-per-luci-posizione-bianco-lunare-con-resistenza-incorporata-p-679.html?cPath=170_127 http://www.xenovision.it/catalog/w5w-%28t10%29-tuttovetro/w5w-360-gradi-5ultra-led-per-luci-posizione-bianco-lunare-senza-resistenza-p-777.html?cPath=170_127 Che differenza ce in questi 2 modelli? Tutte e due Sono Canbus(a me non interesa) ma alla seconda hanno tolto una resistenza e costa il doppio.Perché? Grazie Quote Link to post Share on other sites
divinomiro 1 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 una ha una resistenza, l'altra non c'è l'ha.. la resistenza serve se la tua car la il "controllo luci" ovvero, in caso di anomalia nell'assorbimento della corrente da parte della lampadina ( mi sembra ne caso sia inferiore ai 5w) la disativa completamente.. con una resistenza, tale controllo si illude, e qundi puoi mettere i led del tipo SMD, che assorbono sempre pochissimo Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Eraldi la tua passat dovrebbe essere come la mia del 2001 e quindi non c'è bisogno di montare nessuna resistenza, se vuoi prendi direttamente quella senza. Salvo Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted October 26, 2011 Author Share Posted October 26, 2011 (edited) Tutte e due sono canbus.Tutte e due vano Ok sulla mia?Allora devo prendere quella che costa di più? :lol: Edited October 26, 2011 by Eraldi Quote Link to post Share on other sites
divinomiro 1 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 no, puoi prendere anche quelle che costano meno ... Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Tutte e due sono canbus.Tutte e due vano Ok sulla mia?Allora devo prendere quella che costa di più? :lol: non hai capito bene, mi sa.. quelle, sono tutte e due CAN-BUS.. ma sulla tua puoi montare anche le W5W a led, NON CAN-BUS, da 2 € a coppia... Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 non hai capito bene, mi sa.. quelle, sono tutte e due CAN-BUS.. ma sulla tua puoi montare anche le W5W a led, NON CAN-BUS, da 2 € a coppia... confermo...4 di queste a meno di 10€ spedite casa. Un anno buono durano.. Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 confermo...4 di queste a meno di 10€ spedite casa. Un anno buono durano.. Ma credo che quelle facciano una luce corrispondente a questo Io uso delle lampadine come queste e illuminano bene Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 :lol: no...ti posso assicurare che fanno la stessa luce delle posizioni di serie Sono luci di posizione...mica abbaglianti Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 (edited) io avevo preso quattro di questo tipo, stufo di cambiarne in continuazione... http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270646372144&hlp=false dopo aver visto la tonalità, la prima non l'ho nemmeno finita di inserire sul faro.. (e son finite tutte e 4 nel sacchettone della spazzatura tenuto su dalle molle dei sedili...) poi, emettendo dei suoni casuali, (che ai più sarebbero sembrati delle bestemmie indicibili..) sono andato a comprare delle lampadine W5W serie... e non si son più bruciate.... Edited October 27, 2011 by art.142/9 Quote Link to post Share on other sites
Eraldi 164 Posted October 27, 2011 Author Share Posted October 27, 2011 Grazie :) Ho provato con quei led da 2 euro ma il luce non si apriva a 360 gradi si vedeva come un punto bianco :blea: e ho pensato di montare da quelli con 5 led.Visto che di xenonvision parlano bene ho deciso di prenderli li ;) Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Grazie :) Ho provato con quei led da 2 euro ma il luce non si apriva a 360 gradi si vedeva come un punto bianco :blea: e ho pensato di montare da quelli con 5 led.Visto che di xenonvision parlano bene ho deciso di prenderli li ;) i led, ci sono di due tipi: quelli con la lente, che servono per fare un fascio concentrato e ristretto (e fanno il puntino..) e quelli "a luce diffusa" che emettono la luce in tutte le direzioni.. adatti per farli riflettere sulle parabole... sulle confezioni, erano ben specificati e differenziati... io avevo preso quelli a luce diffusa, e funzionavano.. era proprio quel bianco/azzurro da sala operatoria, che non sopportavo... Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 i led, ci sono di due tipi: quelli con la lente, che servono per fare un fascio concentrato e ristretto (e fanno il puntino..) e quelli "a luce diffusa" che emettono la luce in tutte le direzioni.. adatti per farli riflettere sulle parabole... sulle confezioni, erano ben specificati e differenziati... Quoto :ok: @eraldi guarda le foto della mia passat con i fari accesi che c'è proprio la lampada da 2 euro a led concava proprio come quelle che ha postato michy. Quote Link to post Share on other sites
Walter KJ 4 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Quoto :ok: @eraldi guarda le foto della mia passat con i fari accesi che c'è proprio la lampada da 2 euro a led concava proprio come quelle che ha postato michy. ...le ho prese anche io quelle ma sembrava anche a me che non facessero luce ...a dire il vero ne ho messa una sulla posizione della moto ...e le altre le ho a casa ...anche perchè non sono riuscito a sfilare dal faro il portalampade porca zozza!!! Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 ...le ho prese anche io quelle ma sembrava anche a me che non facessero luce ...a dire il vero ne ho messa una sulla posizione della moto ...e le altre le ho a casa ...anche perchè non sono riuscito a sfilare dal faro il portalampade porca zozza!!! :lol: Fatti spiegare da Pasquele come si fa o ti fai indicare dove l'ha scritto, mi sono spaccato in due dalle risate :rotfl: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts