Jump to content
Drake60

Aggiornamento firmware RNS 510

Recommended Posts

2 ore fa, Michele88 ha scritto:

Salve ragazzi sono nuovo e mi scuso se sto sbagliando qualcosa!vorrei aggiornare la mia rns 510 con firmaware 3970 che ha dei problemi qualcuno può aiutarmi dove trovo l aggiornamento?

IMG_20191126_171728_673.jpg

Ecco il 5238, che va su tutti gli RNS prima dei 6270 e 6276:  https://dfiles.eu/files/5flgt1nnd

E questa è la mappa V15, ovvero l'ultima condivisa e sicuramente funzionante: https://drive.google.com/file/d/1zMy_XEJk_3pizXWkRyc-kVRjT3MEeIc8/view

Edited by Zagor

Grazie mille non so sei stato il numero uno domani proverò a scaricarle

Li devo mettere su CD o sd?

Aggiornamento e mappe le scompatto con lo winrar e poi lo masterizzato 8x va bene? Con classico programma o pure no? CD per aggiornamento e Dvd per mappe ! Normali? Scusa ignoranza e la prima volta nn voglio sbagliare grazie

Per il firmware io uso un comune CD, per la mappa invece uso DVD Verbatim Double Layer +R

Come sw utilizzo  IMG burn. In entrambi i casi  scelgo la velocità di scrittura più bassa tra quelle compatibili con supporto e masterizzatore

Setup, eject ed info (o stella) contemporaneamente. Quando vengono fuori le due barre rosse di alert inserisci il cd

Grazie mille intanto per tutto spero di saltarci fuori sta notte ho provato!ma si blocca qua! Io ho scaricato il file 5238 lo scompattato con Rar e masterizzato ma nn va!vi mando le foto di dove si blocca e come ho fatto il cd

Screenshot_20191129-021259_Gallery.jpg

Screenshot_20191129-021251_Gallery.jpg

Qualcuno riesce ad aiutarmi😥 grazie

Una volta decompresso il download viene fuori un file immagine, devi masterizzarlo quindi come tale, non masterizzare i singoli file che sono al suo interno.

Zagor intanto grazie mille per aiuto!aggiornamento se riuscito ora so provando con le mappe ma mi dice cd error e lo sputa fuori! Poi ho letto che ce anche la v16 2019

Per installare le mappe non devi fare l'hard reset come per eseguire un firmware. L'impossibilità di riuscire a caricarle può dipendere da diversi fattori ad esempio:

- un supporto non adatto o cmq non  "gradito" all'rns, 

- un tipo di lettore CD/DVD dell'RNS incapace di leggere DVD double layer

- spazio insufficiente sulla partizione destinata ad allocare le mappe

- velocità di masterizzazione troppo alta

- file immagine delle mappe corrotto

ed altre ragioni che non sto ad elencare.

Pertanto è semplice difficile capire esattamente il perché della mancata installazione. Una soluzione alternativa che si rivela spesso efficace è l'uso di Maps tool