Jump to content

cruise control

Recommended Posts

Muttley74

zagor, 142/9 e amici del forum, che ne dite di questo link per il cruise???? secondo voi va bene per la mia passat 3bg? anche il prezzo non è male direi :D ...se mi date l'ok lo compro subito

confido in voi

http://www.ebay.de/itm/Original-VW-Audi-GRA-Tempomat-Set-Passat-3B-3BG-A6-4B-/110826901122?pt=DE_Autoteile&hash=item19cdcc4e82

controindicazione.....l'oggetto non puo' essere spedito in italia....cosi dice la baia tedesca.....

Per la tua va benissimo, il prezzo è ottimo :ok:

• Replies 132
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Zagor

36

• garmin265w

23

• art.142/9

13

• Walter KJ

10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per la tua va benissimo, il prezzo è ottimo :ok:

grazie Muttley....appena si conclude l'asta vi informerò! ;)

Dunque cari amici, ho appena comprato sulla baia tedesca ( su dritta di zagor naturalmente ) il modulo per far si che i finestrini elettrici della mia passat si chiudano o si aprano da telecomando.....non vedo l'ora arriviiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :gci

art.142/9

è ricomparso il KW-100?.. bene....

comunque, l'amico, non vende pezzi per professione...... eran quelli della sua...

prova a carcare "doppeldin passat", oppure col codice..

qui, trovi i codici di tutte le possibili finiture... non guardare i prezzi: sono obsoleti...

http://www.passatplus.de/umbauteile/dekor/dekor.htm

è ricomparso il KW-100?.. bene....

comunque, l'amico, non vende pezzi per professione...... eran quelli della sua...

prova a carcare "doppeldin passat", oppure col codice..

qui, trovi i codici di tutte le possibili finiture... non guardare i prezzi: sono obsoleti...

http://www.passatplus.de/umbauteile/dekor/dekor.htm

grazie 142/9, provo comunque a cercare anche sulla baia tedesca. per acquistare eventualmente dal link che mi hai girato come si fà?

art.142/9

grazie 142/9, provo comunque a cercare anche sulla baia tedesca. per acquistare eventualmente dal link che mi hai girato come si fà?

non è un negozio.. è un Forum tedesco... in quanto tale, è "un pochino" più ordinato del nostro... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

ed hanno fatto un ottimo lavoro per fornire tutti i codici dei pezzi di ricambio, per varie modifiche... rolleyes.gif

con quei codici, puoi effettuare una ricerca, o andare in concessionaria a colpo sicuro (senza codice, i magazzinieri non san mai che pesci pigliare...) post-19322-0-82872200-1322165353.gif

soprattutto perché, se vai col numero di telaio della tua auto, ti danno un pezzo tale e quale a quello che hai montato... la modifica, per loro, è sconosciuta... laugh.gif

ok....ora metto in ordine di priorità le personalizzazioni per la mia 3bg e poi comincio con le spese :-) :ok:

art.142/9

parzializzazione della valvola EGR (tramite vag), vi chiedo spiegazione....ho cercato nel forum un topic che spiegasse cos'è la valvola EGR e che guadagno se ne ottiena dalla sua parzializzazione ma non ho trovato nulla....se qualcuno sa spiegarmi cos'è questa cosa lo ringrazio ;)

in soldoni: la valvola EGR (Exhaust Gas Recyrcle) fa rientrare una parte di gas di scarico in aspirazione al fine di ridurre le emissioni inquinanti..

di fatto, però, il combustibile ha bisogno di ossigeno per bruciare.. i gas GIA' combusti, tolgono spazio all'aria fresca, oltre ad essere unti ed imbrattando tutto con le incrostazioni...

da cui: EGR chiusa = meno porcheria in aspirazione = meno incrostazioni in camera di scoppio = più ossigeno = possibilità di immettere più carburante...

controindicazioni: praticamente nulle.. ci mette un attimo di più a scaldarsi il motore, ed un aumento del sibilo della turbina ai bassi regimi perché tutti i gas di scarico vanno ad azionare la girante...

però, da VAG non si combina nulla... puoi solo "registrarla", ma l'influenza della regolazione ha l'effetto di uno sputo in mare...

è la ECU, che la gestisce.. e lì ci entri solo coi programmi di mappatura... infatti, è un'operazione comune che si fa mappando.....

altrimenti, fino alle €3, si può anche ignorare completamente la gestione tappandola meccanicamente coi lamierini... lei si muove come sempre, ma col condotto chiuso lascia il tempo che trova..

post-19322-0-82872200-1322165353.gif

grande 142/9.....sarà la 1 cosa che farò...ho trovato un post su questo forum che dice anche come si fà e i codici dei lamierini da comprare al conc per tappare la egr....diciamo che al piu' presto faremo questa cosa

art.142/9

grande 142/9.....sarà la 1 cosa che farò...ho trovato un post su questo forum che dice anche come si fà e i codici dei lamierini da comprare al conc per tappare la egr....diciamo che al piu' presto faremo questa cosa

N.B. tieni presente che l'alterazione dei dispositivi antiinquinamento, anche se non rilevabile con gli strumenti del controllo gas di scarico, non è legale...

se vuoi solo tapparla, di lamierini ne puoi mettere uno solo, lato motore.. l'EGR si imbratterà, ma non succede nulla...due non ci stanno, a meno di non farseli artigianalmente con qualche lamierino di spessore adeguato...

se li vuoi mettere entrambi, l'EGR la devi togliere fisicamente (facilmente riscontrabile a vista..), e tappare i tubicini di azionamento....

art.142/9

azz

non ti crucciare, e non perder di vista l'obiettivo...

lo scopo, non è non far sporcare l'EGR, ma dare solo ossigeno al propulsore.. la mia non è nemmeno tappata coi lamierini.. se ne metti uno, è più che sufficiente alla bisogna..

è solo chiusa da mappatura dai 1.000 giri in su... se all'epoca avessi saputo che si passava lo stesso al controllo fumi, l'avrei fatta chiudere totalmente e stop...

quando ho fatto pulire èer la prima volta l'aspirazione al penultimo tagliando , erano già 185.000 km... gli ho detto di pulire l'EGR più per proforma, che per effettiva necessità...

10.gif

Edited by art.142/9

non ti crucciare, e non perder di vista l'obiettivo...

lo scopo, non è non far sporcare l'EGR, ma dare solo ossigeno al propulsore.. la mia non è nemmeno tappata coi lamierini.. se ne metti uno, è più che sufficiente alla bisogna..

è solo chiusa da mappatura dai 1.000 giri in su... se all'epoca avessi saputo che si passava lo stesso al controllo fumi, l'avrei fatta chiudere totalmente e stop...

quando ho fatto pulire èer la prima volta l'aspirazione al penultimo tagliando , erano già 185.000 km... gli ho detto di pulire l'EGR più per proforma, che per effettiva necessità...

10.gif

non quoto sul fatto che l'unico obiettivo sia quello di dare aria pulita...il mio principale non era quello,era evitare che si imbrattasse il collettore di aspirazione e la valvola.

Quando sono imbrattati si riduce la sezione di passaggio dell'aria (fresca o riciclata che sia) e il motore rende meno....in giro circolano foto con una morchia di quasi 1 cm sulle pareti (casi estremi) ma considerando che la portata d'aria varia con il quadrato del raggio, facendo i conti si riduceva in maniere assurda.

io l'ho messo solo sotto la valvola...so che in questo modo il tubo va in pressione inutilmente ma mi veniva più comodo così...magari quando ho un attimo di tempo (leggasi voglia :lol:) la sposto sotto.

PS:

per i 1000 giri...soprattutto se avessi pensato che le prove dei gas le fanno dando 3-4 accelerate fino a 3000 giri avresti subito deciso che era inutile lasciarla aperta a 1000 :lol:

Edited by michy72
art.142/9

non quoto sul fatto che l'unico obiettivo sia quello di dare aria pulita...il mio principale non era quello,era evitare che si imbrattasse il collettore di aspirazione e la valvola.

quello lo davo per sottinteso, dato che parlavamo dei benefici per aver chiuso il passaggio... ovviamente, se passa solo aria fresca e pulita, difficilmente si imbratta... wink.gif

PS:

per i 1000 giri...soprattutto se avessi pensato che le prove dei gas le fanno dando 3-4 accelerate fino a 3000 giri avresti subito deciso che era inutile lasciarla aperta a 1000

tieni conto che, anni fa, si sapeva poco di quel che sarebbe successo.. io sono uno fra i mappati "della prima ora".. mi sembra fu nel 2005 che decisi di dar un'iniezione di puledri...

l'idea con cui sono andato dal mappatore, fu all'incirca "a ME, gli equini..a TE i casini.."

non essendo allora ben chiare nemmeno le procedure della prova fumi, decidemmo di lasciarla attiva solo al minimo.. in pratica, appena sfioro il gas, si chiude e buonanotte...

se non ricordo male (le mappe ce le ho su Floppy disk..devo ricordarmi, una buona volta, di farmela passare su chiavetta...) la mia EGR, dai 2.500 giri è già completamente chiusa anche sulla mappa originale.. è stata solo "lievissimamente" anticipata la serrata...... cool.gif

• Create New...