Vai al contenuto

Messaggi consigliati

non frequento la conce VW di zona da anni,nota ai più per prezzi da usura

Ricordo il comando radio della chiave,mi chiesero 200 e rotti €, alla Skoda invece 70.

 

Quanto chiede la concessionaria VW per tutto, pezzo ed installazione?

questi 200€ ivati, 70 il pezzo e 130 di manodopera, non sono tantini?

 

:nonono:

Assolutamente no.

E ' un prezzo ragionevole, per un lavoro veramente di merda...

Consiglio:fallo fare da loro ;)

 

F.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 132
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Zagor

    36

  • garmin265w

    23

  • art.142/9

    13

  • Walter KJ

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

:nonono:

Assolutamente no.

E ' un prezzo ragionevole, per un lavoro veramente di merda...

Consiglio:fallo fare da loro ;)

 

F.

Fabrizio, loro chi? VW o Navistore

altrimenti comprare il pezzo e farlo montare da un generico? che ne pensi? perché è un lavoro di merda?

(oltretutto quello della Navistore può anche memorizzare una velocità, forse ha una memoria statica)

Modificato: da Mauro1980
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabrizio, loro chi? VW o Navistore

altrimenti comprare il pezzo e farlo montare da un generico? che ne pensi?

(oltretutto quello della Navistore può anche memorizzare una velocità, forse ha una memoria statica)

Mauro sono identici, nessuna memoria statica.

Salvo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Cruise control e tempomat sono la stessa cosa. E anche i due articoli che hai postato sono uguali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

identici non penso,anche perché Navistore ha due modelli, il cruise control e il tempomat

 

http://www.navistore...Passat-3BG.aspx

 

http://www.navistore...-Passat-3B.aspx

 

ha 2 modelli perchè le vetture a cui fanno riferimento sono diverse...se leggi in uno c'è scritto 3b nell'altro 3bg.

 

 

Ma non perchè sono diversi come "prestazioni" quanto perchè saranno diversi come compatibilità al tipo di centralina/acceleratore che hanno le varie auto.

 

Per questo ti dicevo che converrebbe fare un salto in VW:

 

se il prezzo è simile è meglio comprarlo in VW che,tramite numero di telaio ti ordinano quello giusto.

 

Una volta sentito il prezzo poi valuti...se è rimasto più o meno quello vai in VW altrimenti,se è aumentato molto allora prendilo dal venditore che hai citato.

 

Comunque sia i 2 cruise hanno le stesse identiche funzioni...serve solo il modello adatto alla tua auto

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho un po di confusione, sempre in questa discussione alcuni scrivevano che il cc per 3B e 3BG sono identici, non capisco perché a catalogo tengano due prodotti uguali con codici diversi

forse cambia l'estetica

 

Comunque sentirò VW,

Altrimenti è un lavoro così difficile? farlo fare da un generico è sconsigliabile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è un problema di estetica nè di funzionalità (in quello sono identici)...di diverso invece c'è la compatibilità con le varie centraline/acceleratori che ci sono nelle diverse auto.

 

Per cui il cruise (identico esteticamente e con le medesime funzioni) che funziona sulla mia,potrebbe non dialogare con la tua centralina (perchè il comando del gas è o non è elettrico,ecc) e non funzionare.

 

Di modelli penso ce ne siano un paio non di più...ma se prendi quello sbagliato lavori 2/3 ore per nulla e ti tocca rismontare tutto.

 

Il lavoro non è impossibile se hai un pò di manualità ma non è neppure tutta sta semplicità.

 

Fossi in te lo farei fare da uno che ne ha già fatti.

 

Se ti è comodo il venditore che hai citato allora fallo fare a lui...così se per caso ti monta il modello sbagliato sono cacchi suoi e te lo rifà lui il lavoro :lol:

 

Il consiglio di andare in Vw era perchè pensavo lo volessi installare da solo.

 

 

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista della difficoltà installare il cruise su un mk4 non è molto coplicato, installarlo su 3B/3BG invece è alquanto più complicato ma non certo sovrumano ...

 

Sulla baja il tempomat per 3BG si trova anche a 70 euro, per montarlo ci voglio circa 3 ore facendo tutte le cosine per bene, per codificarlo ci vuole un minuto.

 

@Mauro1980: omonimo, se ti trovi a passare dalle parti della capitale ed hai il set leva/cablaggio avvertimi che te lo monto io ...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le difficoltà maggiori le ho trovate a levare un paio di pin dagli spinotti...non avevo la pinza apposita e c'è da diventare matti con un mini cacciavite per piegare il gancino ed estrarlo.

 

Il tutto condito da una posizione alquanto scomoda del suddetto connettore dry.gif

 

Per il resto,con un pò di manualità e di congnizione di causa sui lavori (airbag,anello di centraggio,ecc) è fattibile

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io l'ho pagato meno di 70 poi ci metti le spese originale dai crucchi sulla baia ...per il costo del lavoro... ...bè è una bella rogna la morsettiera dell'ecu vero Zagor! ...non impossibile cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì KJ, In effetti forse l'unica vera rogna è il box di connessione W, ma come si è detto non è nulla di sovrumano ...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista della difficoltà installare il cruise su un mk4 non è molto coplicato, installarlo su 3B/3BG invece è alquanto più complicato ma non certo sovrumano ...

 

Sulla baja il tempomat per 3BG si trova anche a 70 euro, per montarlo ci voglio circa 3 ore facendo tutte le cosine per bene, per codificarlo ci vuole un minuto.

 

@Mauro1980: omonimo, se ti trovi a passare dalle parti della capitale ed hai il set leva/cablaggio avvertimi che te lo monto io ...;)

Grazie davvero a tutti per i consigli,

 

All'omonimo Zagor un grazie particolare per la disponibilità mostrata, a Roma verrei subito, per rivedere la città più bella in cui sono stato, mangiare i vostri piatti (ho già l'acquolina)

ma purtroppo 600 km non sono proprio una passeggiata, tanto più di questi tempi di strade innevate e lavoro scarso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio il montaggio del Cruise dal Mitico Zagor.

è effettivamente un lavoraccio, ma Mauro lo esegue con rara maestria e, al giorno d'oggi non è cosa da poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...