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problema alternatore


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art.142/9

beh io una botta gliela darei...

 

della serie: "non è nemmeno necessario che sia ancora calda...". rotfl.gif

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art.142/9

esatto...nn tutti hanno le medesime possibilità...ci si adatta...

 

potresti fare il gigolò con lei, e farti pagare in pezzi della Golf.. laugh.gif

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se fosse possibile...credi che nn lo facevo?

 

come minimo avrei il garage pieno di pezzi... :sad:

 

e sarei anche più felice...in tutti i sensi... :lol:

 

ma realtà è ben diversa... <_<

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mitistomane

uhbsabhubuhasbuhbhashbabhuasbuhas siete troppo forti :D

 

ragà qui purtroppo agli sfasci sono tutti uomini...

 

non mi va di passare dall'altra sponda per qualche pezzo di passat ;)

 

però prima o poi beccherò una "demolitrice" ninfomane che pur di avermi mi regalerebbe montagne di pezzi di passat :D

 

:arf :arf :arf :arf :arf :arf :arf :arf :arf :lollone: :lollone: :lollone: :lollone: :lollone:

 

 

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salve ragazzi chiedo a voi esperti in materia...

il problema dell'alternatore è comune solo a certi modelli di passat/golf?

se si quali esattamente?come si fa a capire che se ne sta andando l'alternatore, come si testa?qual'è la spia chesi accende?

 

Non se si è capito che mi interesserebbe fareun po di prevenzione sulla mia;)

Modificato: da Golf16
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art.142/9

salve ragazzi chiedo a voi esperti in materia...

il problema dell'alternatore è comune solo a certi modelli di passat/golf?

se si quali esattamente?come si fa a capire che se ne sta andando l'alternatore, come si testa?qual'è la spia chesi accende?

 

Non se si è capito che mi interesserebbe fareun po di prevenzione sulla mia;)

 

l'alternatore, o va, o non va.. finché va, lascialo andare.. controlla semplicemente i valori di tensione a motore in moto, e se la puleggia risulta frizionata (in un solo senso) come lo scatto libero delle bici...

 

se tutto va bene, dedica le tue attenzioni alla donna.... laugh.gif

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;)ehehe capito il concetto;)

chiedo perchè a volte ho un low voltage come errore sul vag ma di spie lampeggianti della batteria per ora nulla.

Riguardo ai valori di tensione e la puleggia quali sono esattamente?

se vuoi postouna foto

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art.142/9

diciamo che, indicativamente, una tensione misurata con un comunissimo tester sui poli della batteria, a motore acceso fra i 13,7 ed i 14,5 V in tensione continua, possono essere nella norma...

 

se mi vai fuori di un decimale, può essere anche un errore strumentale... se vai al d fuori del Volt, c'è un problema ....... la puleggia dell'alternatore, è portata in rotazione dalla cinghia servizi.. quindi, nel senso di rotazione della cinghia, DEVE far girare l'alternatore, mentre se la sforzi in senso contrario, NO...

se oppone resistenza in entrambi i sensi, può creare danni per "interposta persona"... wink.gif

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grazie mille!;)

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