Vai al contenuto

Portiera posteriore bloccata da mesi....risolto!


Messaggi consigliati

venerdì ho lavato la passat è quando l'ho parcheggiata ho provato a dare dei colpi sulla maniglia dello sportello bloccato, mentre sollecitavo l'apertura con il telecomando, ma non è successo niente, stamattina magicamente lo sportello si apre tranquillamente.

Ho immediatamente provveduto a lubrificare con del grasso spray la serratura e speriamo che non si riblocchi.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

venerdì ho lavato la passat è quando l'ho parcheggiata ho provato a dare dei colpi sulla maniglia dello sportello bloccato, mentre sollecitavo l'apertura con il telecomando, ma non è successo niente, stamattina magicamente lo sportello si apre tranquillamente.

Ho immediatamente provveduto a lubrificare con del grasso spray la serratura e speriamo che non si riblocchi.

Ciao

 

controlla le connessioni sullo spinotto nel soffietto.... non è detto sia la serratura, il problema... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

ciao,io ho una passt variant del 1998 ed ho avuto la sorpresa di trovare uno sportello posteriore boloccato,ho lasciato correre per un po ma la scorsa settimana come per magia si è boloccato anche l'altro,sembra lo faccia a posta,vi chiedo,come accedo al bocchettone se lo msportello è chiuso? il pannello non si puo' smontare perchè come sapete sotto è bloccato da una vite esagonale che naturalmente essendo lo sportello chiuso e bloccato non ci si puo' arrivare,avete qualche soluzione? prima che mi avventuro a comprare le due serrature da un demolitore,che avrei trovato a 60 euro la coppia,se potessi risparmiarle non sarebbe male

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

costano meno nuove su ebay...

 

cmq controlla nei soffietti se i fili son sani... a volte si spezzano e il problema può essere lì...

 

nn aspettare che si blocchino del tutto...che poi ad aprirle son santi...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ah avevo capito che si erano sbloccati...(colpa mia)

 

no le serrature costano sulle 25/30 l una...su ebay... cerca meglio...

 

un utente postò un venditore tempo fà che le metteva a 25€ spedite dalla polonia...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

nn ricordo viti esagonali sui pannelli...

 

ci sono quelle sotto la maniglia e una o due torx in basso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel primo pannello di sotto,dove si incastra lo sprtello quando è chiuso cè una vite torx,forse non lo nei modelli piu' recenti non cè ma ti assicuro che nei modelli del 1998 cè questa vite per complicare il tutto,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

La vite c'è su tutti i modelli, io sono riuscito a svitarla anche se avevo la portiera bloccata come te. Togli le sedute dei sedili così lavori meglio e poi infila il cacciavite torx tra la portiera e la guarnizione, vedrai che ci riesci ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...