Jump to content

Portiera posteriore bloccata da mesi....risolto!

Recommended Posts

Ciao a tutti! Stamattina ho risolto un problema che mi assillava da mesi. Possiedo una 3bg del 2004 e da luglio si era bloccata una portiera posteriore. Pomelllino giù e porta chiusa. Non si apriva tirando la leva, neppure tentando dall'esterno. Stamattina ero fermo a motore acceso e porta guidatore aperta, premo il tasto sulla porta per chiudere ed aprire la centralizzate ed ooops, la porta si è riaperta ed ha ripreso a funzionare perfettamente. Avrò avuto culo ma alla fine il problema si è risolto....se può essere utile a qualcuno il consiglio e fare quello che ho fatto io.....magari non funzionerà oppure risolverà la rogna a qualcun altro....ciao a tutti.

:ok:

avevi provato a farlo anche con le porte chiuse?

(intendo premere il tasto della chiusura/apertura centralizzata)

:ok:

avevi provato a farlo anche con le porte chiuse?

(intendo premere il tasto della chiusura/apertura centralizzata)

certo ma non era mai successo niente!

Maxritmo

probabilmente hai un filo rovinato...

occhio che nn si riblocchi di nuovo...

controllala prima che sia troppo tardi...

a smontar la portiera da chiusa...

un calendario nn basta... ;)

successo anche a me ieri soluzione del problema sono i connettori dello sportello posteriore installati sul montante dentro la guarnizione di gomma bisogna sfilare il bocchettone sconnetterli poi un po di spry per i contatti elettrici e riporre tutto com'era a me è ripartita senza aver piu problemi dopo aver fatto un milione di test a porte aperte e chiuse

successo anche a me ieri soluzione del problema sono i connettori dello sportello posteriore installati sul montante dentro la guarnizione di gomma bisogna sfilare il bocchettone sconnetterli poi un po di spry per i contatti elettrici e riporre tutto com'era a me è ripartita senza aver piu problemi dopo aver fatto un milione di test a porte aperte e chiuse

ciao, io ho lo stesso problema sulla mia tdi 115cv del 2000,

per bocchettone intendi quelle coperture a soffietto?

Muttley74

ciao, io ho lo stesso problema sulla mia tdi 115cv del 2000,

per bocchettone intendi quelle coperture a soffietto?

Esatto :ok:

idem :ok:

Lo spray disossidante fa miracoli !

Stesso problema passat 2003,porta post. sx si bloccava ho smontato il pannello, dato antiossidante su connettori e

detto da un carrozziere dato un colpo con manico cacciavite sul gruppo che apre e chiude dove c è la serratura.

Nell' interno si trova un spece di pallina in acciaio che comanda l 'apertura della porta.

A me è funzionato.

• 2 months later...
pedros747

Salve ieri ho deciso di smontare i connettori sul montante sportello perché lo sportello post sx e bloccato

Nello smontare penso di aver forzato troppo e praticamente è venuto via anche il supporto in plastica dove sono innestati i connettori, praticamente quello che rimane sul montante.

Niente, non ho risolto nulla perchè la portiera è ancora bloccate.

Se riesco posto delle foto se qualcuno può fornirmi lo schema colori per fare delle prove.

Grazie

post-31149-0-31162100-1326641939.jpg

post-31149-0-38737100-1326641952.jpg

post-31149-0-57148400-1326641963.jpg

post-31149-0-03000000-1326641983.jpg

post-31149-0-60958500-1326641995.jpg

post-31149-0-58918200-1326642005.jpg

post-31149-0-70062200-1326642014.jpg

post-31149-0-92951400-1326642024.jpg

Edited by pedros747
  • Like 1
mitistomane

pedros,se non ci sono fili spezzati,prova a vedere i contatti!

ho notato che hai i fili molto sporchi,può essere che siano da pulire solo i contatti ;)

io quando ho aperto il soffietto dopo 14 anni ho trovato solo polvere ;)

pedros747

Ciao mitis, quella porcheria :blea: che si vede in foto e quel materiale penso fonoassorbente che si è sbriciolato e impiastrato tutto.

I fili sembrano sani. ma penso che dovro scardinare lo sportello. :xe?:

Che dici preparo il frullino

Ciao mitis, quella porcheria :blea: che si vede in foto e quel materiale penso fonoassorbente che si è sbriciolato e impiastrato tutto.

I contatti sono "belli" ? o sono ossidati ??

Prova con del disossidante elettrico, io ho risolto..:pippa:

F.

art.142/9

che siano i fili rotti sullo spinotto, è solo un'ipotesi.... unsure.gif

possono essere ossidati i contatti, ma può anche essere la serratura... dry.gif

• Create New...