Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Signori, scusate se non mi sono preso la briga di fare una accurata ricerca, ma sono dal pc del boss in ufficio e scrivo di fretta.

 

Mi si sono accese, dopo 2 giorni di piogge abbondanti, due spie alquanto preoccupanti.

 

La spirale della preincandescenza lampeggia a segnalare problemi alla distribuzione che però non sento nel funzionamento del motore. Mi hanno detto che ciò potrebbe dipendere da filtri sporchi e gasolio sporco. Confermate?

 

Inoltre mi appare il check dell'abs, e il consequenziale check dell'esp, e i freni funzionano in maniera molto spugnosa, assolutamente non servoassistita, e non si accendono le luci degli stop. Avete idea delle cause?

 

Penso che sarò obbligato a fare una diagnosi via VAGCOM, ma io stesso non ne possiedo uno e non saprei a chi rivolgermi, su Roma, senza farmi svenare da officine poco oneste o comunque esose. Avete consigli a riguardo?

 

Sto parecchio in apprensione.. aiutatemi SVP :D

 

P.S.: Si tratta di una Passat 3BG del 2004 con motore 1.9 TDI da 100cv

Modificato: da VeeMarine
Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che non accende le luci stop, e ti lampeggia il simboletto delle candelette dovrebbe essere l'interruttore di comando luci freno sul pedale.

 

per scansione vag a roma prova a contattare l'utente Zagor ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che non accende le luci stop, e ti lampeggia il simboletto delle candelette dovrebbe essere l'interruttore di comando luci freno sul pedale.

 

per scansione vag a roma prova a contattare l'utente Zagor ;)

 

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004

Era successo anche a me, molto probabilmente è l'interruttore sotto il pedale del frenocool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto...senza escludere,dal momento che dici che si è presentato dopo 2 giorni di piogge intense,una infiltrazione di acqua nei fari che li ha fatti andare a corto o,in alternativa,la vasca della batteria con lo scarico ostruito che,sempre per infiltrazione ha fatto andare acqua nella zona pedali...

 

controlla bene eventuali infiltrazioni.

 

Nel caso della vasca (per intenderci...quella nel cofano...dove c'è la batteria) rischi di rovinare anche il servofreno

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, a me invece succede che quando pigio il pedale del freno, o accendo le luci anabaglianti o inserisco le frecce, o tutte e quattro quelle d'emergenza, succede che lampeggia leggermente ma non intensamente la spia del fendinebbia posteriore sul cruscotto. E' da un paio di settimane che mi sta facendo o almeno che me ne sia accorto, perchè il difetto si nota più di sera quando ovviamente è illuminato solo il quadro o la luce ambiente è scarsa. Qualcuno sa da che cosa può dipendere? Può essere un inizio di ossidazione delle piste della contattiera dei fari posteriori che fanno scaricare a massa proprio sulla pista del fendinebbia e causa quella lieve accensione della spia nel cruscotto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che non accende le luci stop, e ti lampeggia il simboletto delle candelette dovrebbe essere l'interruttore di comando luci freno sul pedale.

 

per scansione vag a roma prova a contattare l'utente Zagor ;)

 

 

Quoto

 

 

Era successo anche a me, molto probabilmente è l'interruttore sotto il pedale del frenocool.gif

 

 

quoto...senza escludere,dal momento che dici che si è presentato dopo 2 giorni di piogge intense,una infiltrazione di acqua nei fari che li ha fatti andare a corto o,in alternativa,la vasca della batteria con lo scarico ostruito che,sempre per infiltrazione ha fatto andare acqua nella zona pedali...

 

controlla bene eventuali infiltrazioni.

 

Nel caso della vasca (per intenderci...quella nel cofano...dove c'è la batteria) rischi di rovinare anche il servofreno

 

quoto, riquoto, e straquoto (di cinghiale, con polenta...02.gif)

 

Salve a tutti, a me invece succede che quando pigio il pedale del freno, o accendo le luci anabaglianti o inserisco le frecce, o tutte e quattro quelle d'emergenza, succede che lampeggia leggermente ma non intensamente la spia del fendinebbia posteriore sul cruscotto. E' da un paio di settimane che mi sta facendo o almeno che me ne sia accorto, perchè il difetto si nota più di sera quando ovviamente è illuminato solo il quadro o la luce ambiente è scarsa. Qualcuno sa da che cosa può dipendere? Può essere un inizio di ossidazione delle piste della contattiera dei fari posteriori che fanno scaricare a massa proprio sulla pista del fendinebbia e causa quella lieve accensione della spia nel cruscotto?

 

per te, invece, potrebbero essere varie cose...

 

prima di tutto: situazione totale e globale dell'impianto elettrico... alterazioni autarchiche di qualsiasi tipo?.. sostituzioni radio?.. installazione dispositivi di qualsivoglia genere?.. led?.. dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era successo anche a me, molto probabilmente è l'interruttore sotto il pedale del frenocool.gif

 

 

quoto...senza escludere,dal momento che dici che si è presentato dopo 2 giorni di piogge intense,una infiltrazione di acqua nei fari che li ha fatti andare a corto o,in alternativa,la vasca della batteria con lo scarico ostruito che,sempre per infiltrazione ha fatto andare acqua nella zona pedali...

 

controlla bene eventuali infiltrazioni.

 

Nel caso della vasca (per intenderci...quella nel cofano...dove c'è la batteria) rischi di rovinare anche il servofreno

 

grazie mille!! scusate la domanda che vi sembrerà sicuramente stupida, ma come faccio a controllare il funzionamento dell'interruttore? Lo trovo, lo aziono, e se non succede nulla come faccio a sapere se è lui il problema o se il problema è altrove? lo sostituisco e vado per esclusione?

 

Per la vaschetta credo che sia più facile, come per i fari, controllare che ci siano tracce d'acqua, segni di scolatura e lo scarico otturato, quindi andrò ad intuito.

 

Grazie e scusate il disturbo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

grazie mille!! scusate la domanda che vi sembrerà sicuramente stupida, ma come faccio a controllare il funzionamento dell'interruttore? Lo trovo, lo aziono, e se non succede nulla come faccio a sapere se è lui il problema o se il problema è altrove? lo sostituisco e vado per esclusione?

 

Per la vaschetta credo che sia più facile, come per i fari, controllare che ci siano tracce d'acqua, segni di scolatura e lo scarico otturato, quindi andrò ad intuito.

 

Grazie e scusate il disturbo!!

 

lo smonti, e controlli i due contatti: uno deve essere Normalmente Chiuso.. e si deve aprire azionandolo.. l'altro, Normalmente Aperto.. e si deve chiudere azionandolo...

 

attenzione che uno dei due scoli si trova sotto il piatto batteria... va smontato per accedere al tappo di scolo.... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto, riquoto, e straquoto (di cinghiale, con polenta...02.gif)

 

 

 

per te, invece, potrebbero essere varie cose...

 

prima di tutto: situazione totale e globale dell'impianto elettrico... alterazioni autarchiche di qualsiasi tipo?.. sostituzioni radio?.. installazione dispositivi di qualsivoglia genere?.. led?.. dry.gif

L'autoradio non è quello originale, mo l'ho installato 4 anni fa, ho messo due anni fa le centraline degli xeno solo anabaglianti. Ma ripeto il tutto mi sta succedendo da qualche settimana. Ho notato che solo quando intervengo col pedale del freno mi succede. Se al freno accompagno anche le frecce mi fa lo stesso ad intermittenza con le frecce. Possono essersi ossidate le piste dei portalampade posteriori?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

L'autoradio non è quello originale, mo l'ho installato 4 anni fa, ho messo due anni fa le centraline degli xeno solo anabaglianti. Ma ripeto il tutto mi sta succedendo da qualche settimana. Ho notato che solo quando intervengo col pedale del freno mi succede. Se al freno accompagno anche le frecce mi fa lo stesso ad intermittenza con le frecce. Possono essersi ossidate le piste dei portalampade posteriori?

 

bèh, controlla se e come si accendono i fari posteriori... è un'ipotesi... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

....

 

Penso che sarò obbligato a fare una diagnosi via VAGCOM, ma io stesso non ne possiedo uno e non saprei a chi rivolgermi, su Roma, senza farmi svenare da officine poco oneste o comunque esose. Avete consigli a riguardo?

...

 

circa una ventina di giorni fa di punto in bianco si è accesa la spia del preriscaldamento delle candelette mentre andavo sui 120 in autostrada e dopo un po' ha iniziato a lampeggiare

mi sono fermato alla prima stazione di servizio mi sono preso un cappuccino e sono ripartito... tutto spento. dopo 10 minuti di nuovo e dopo un po' anche quella dello scarico si è accesa senza alcuna variazione sulle condizioni di marcia.

 

La mattina successiva sono andato alla conce VW sull'olimpica (non è la mia conce) mi hanno fatto un ceck con una attesa di una mezz'ora e mi hanno detto quale era il problema (cambiare una sonda ma senza fretta il ceck diceva difetto occasionale) speso: GRATIS :hand:

Non contento sono andato alla VW di via tiburtina vicina al raccordo... stesso iter attesa di un'oretta stesso risultato e questa volta speso: GRATIS :hand:

 

ribadisco che la passattona l'ho presa usata da un'altra parte e le due concessionarie in modo molto professionale mi hanno invitato a tornare per la riparazione in sede di tagliando... inutile metterci le mani due volte la luce è gialla quindi se non ci sono disturbi... può attendere se però compare qualche altro fastidio tipo calo di potenza tornare prima

 

quindi il ceck lo fanno gratis e subito meglio di così.... impossibile! :birra: :ok:

 

.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...di solito quando si accende la spia delle candelette c'è un problema o alle luci degli stop o all'interruttore del pedale del freno.

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm...di solito quando si accende la spia delle candelette c'è un problema o alle luci degli stop o all'interruttore del pedale del freno.

 

Anche sulla 3C è uguale o è solo per le nostre?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...