Vai al contenuto

luci retromarcia sempre accese- passat 2001


Messaggi consigliati

mm mi sembra d aver visto una passat cn il tuo stesso problema nel mio paese qualche giorno fa.. nn è che eri tu vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto inizierei a smontare i fari posteriori per vedere se c'è qualche pista ossidata o qualche filo messo male e spellato.

 

Se il problema è lì te la cavi a costo 0.

 

 

 

Se invece tutto è a posto,come penso,il problema potrebbe essere nell'interruttore della retro sul gruppo cambio..costa circa 12€ ma non so se sia una operazione fattibile senza mettere l'auto sul ponte.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto inizierei a smontare i fari posteriori per vedere se c'è qualche pista ossidata o qualche filo messo male e spellato.

 

Se il problema è lì te la cavi a costo 0.

 

 

 

Se invece tutto è a posto,come penso,il problema potrebbe essere nell'interruttore della retro sul gruppo cambio..costa circa 12€ ma non so se sia una operazione fattibile senza mettere l'auto sul ponte.

 

 

nel 99,9% e sempre l'interruttore rotto! anche sotto crick è fattibile, ma si sta molto piu scomodi, per non parlare se si deve anche svuotare l'olio cambio e poi rimetterlo!!! meglio se trovi qualcuno che ha una buca, senza passare da un meccanico, altrimenti crick!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

nel 99,9% e sempre l'interruttore rotto! anche sotto crick è fattibile, ma si sta molto piu scomodi, per non parlare se si deve anche svuotare l'olio cambio e poi rimetterlo!!! meglio se trovi qualcuno che ha una buca, senza passare da un meccanico, altrimenti crick!!!

 

 

Quoto e confermo!!!! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli, non sono i fari....

 

E allora stacca il connettore e prova se ancora rimangono accese, se no prova a ponticellarlo per toglierti qualunque dubbio.

 

 

 

Scusa, parlavo del connettore attaccato all'interruttore nel cambio.

 

 

post-28097-0-47165800-1316171795.jpg

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti

E allora stacca il connettore e prova se ancora rimangono accese, se no prova a ponticellarlo per toglierti qualunque dubbio.

 

 

 

Scusa, parlavo del connettore attaccato all'interruttore nel cambio.

 

 

post-28097-0-47165800-1316171795.jpg

 

Quoto, è la prova del 9 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 years later...

Ciao a tutti! Da ieri sera anche io sono affetto da luci di retromarcia sempre accesi!!

Volevo sapere con precisione dove si trova il connettore vicino alla leva del cambio. E inoltre se il sensore è nella scatola del cambio? Grazie a tutti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

vicino alla leva, non dovresti avere nulla... il circuito fa capo alle luci di retromarcia, ma dall'interruttore sulla campana cambio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Esatto.... hai bisogno di un ponte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...