Vai al contenuto

HELP HELP! PASSAT 3B


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho bisogno di persone veramente esperte..La mia piccolina :rolleyes: circa 140.000 km ho fatto la cinghia di distribuzione cinghie di servizio pompa dell acqua adesso la macchina mi va a colpi solo nel minimo come se andasse con un cilindro in meno poi si riprende quando invece inizia a salire va bene xxx...qualcuno sa dirmi che cosà? o perlomeno cosa puo essere...!!!! dimenticavo adesso si e accesa l'ABS cazzarola.... :mad:

Modificato: da cal
Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno... controlla se rimangono accese le luci di stop, o se frenando si accendono in modo "strano".. nel qual caso, sostituisci l'interruttore del costo di una trentina di €, e riprendi miracolosamente a camminare..

 

oppure, una scansione VAG potrebbe indirizzarti nella direzione giusta..

 

poi, se ti vuoi presentare a tutto il forum nell'apposita sezione "presentazioni", e censirti nella sezione Passat "censimento n°2", sarebbe cosa gradita... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho bisogno di persone veramente esperte..La mia piccolina :rolleyes: circa 140.000 km ho fatto la cinghia di distribuzione cinghie di servizio pompa dell acqua adesso la macchina mi va a colpi solo nel minimo come se andasse con un cilindro in meno poi si riprende dai 25.000 giri in su va da xxx...qualcuno sa dirmi che cosà? o perlomeno cosa puo essere...!!!! dimenticavo adesso si e accesa l'ABS cazzarola.... :mad:

domanda al volo: hai un aereo, una superipermegaextra moto o un auto?

no perché 25.000 giri non penso siano possibili in natura!

comunque apparte gli scherzi, io ti consiglio di vaggare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si l'ho fatto ma da l'errore solo sull ABS e basta.....gli ingnettori non da nessun problema ho già cambiato anche il DEBIMETRO ma niente il problema c è ancora.....

Modificato: da cal
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha si scusatemi per l'errore cmq cosa vuol dire "io ti consiglio di vaggare..."

 

Vaggare significa "diagnosi con cavo VAG", ma dovresti anche sapere cos'è il VAG, che, brevemente, è un cavo di interfaccia con la centralina dell'auto che permette di vedere/modificare quasi tutti i parametri elettronici ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si l'ho fatto ma da l'errore solo sull ABS e basta.....gli ingnettori non da nessun problema ho già cambiato anche il DEBIMETRO ma niente il problema c è ancora.....

 

hai controllato le luci degli stop come ti avevo detto?... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No xke pensavo che mi prendevi in giro....cmq non si accande la luce di denstra le lampadine sono nuove ho controllato per scrupolo...

 

mi spieghi il motivo se puoi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No xke pensavo che mi prendevi in giro....cmq non si accande la luce di denstra le lampadine sono nuove ho controllato per scrupolo...

 

mi spieghi il motivo se puoi?

 

il segnale dell'interruttore stop va anche alla centralina.. se ci sono guasti alle lampadine o all'interruttore, crei anomalie alla gestione motore...

 

prova a sostituire la lampadina.. se non si accende, o il cablaggio è rovinato o l'interruttore degli stop è guasto.. rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami non capisco...

 

il mio problema a bassi regimi la macchina mi perde potenza va a colpi invece ad alti regimi non lo fà.. :pippa:

 

Vuoi dirmi che tutto questo dipende da una lampadina o un cablaggio guasto? :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami non capisco...

 

il mio problema a bassi regimi la macchina mi perde potenza va a colpi invece ad alti regimi non lo fà.. :pippa:

 

Vuoi dirmi che tutto questo dipende da una lampadina o un cablaggio guasto? :shock:

 

tutta l'elettronica di gestione, è improntata sulla sicurezza.. prova a fare un punta-tacco, se ci riesci... appena freni, ti toglie gas mad.gif.. e, fin quando non togli il piede dal freno, o non molli completamente l'acceleratore e lo ripremi, non superi i 1.200 giri.. dry.gif

 

so che il circuito dell'accensione luci stop, può dare questo tipo di malfunzionamenti... poi, non credo ti costi tanto cambiare una lampadina e provare a vedere se il difetto sparisce... rolleyes.gif

 

hai fatto una scansione col VAG-COM?... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non lo fà quando freno il problema e quando devo dare gas la macchina mi perde potenza...

cmq la lampadina ho visto non era bruciata ma continua a non funzionare quando freno

 

 

se dipende dal cablaggio dove devo vedere? :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non lo fà quando freno il problema e quando devo dare gas la macchina mi perde potenza...

cmq la lampadina ho visto non era bruciata ma continua a non funzionare quando freno

 

 

se dipende dal cablaggio dove devo vedere? :rolleyes:

 

devi smontare il sottoplancia guidatore, e verificare l'interruttore.. ma, prima, verificherei con un tester se arriva tensione correttamente al portalampada.... in caso contrario cercherei a ritroso dal bagagliaio se ci sono interruzione di qualsivoglia genere nei fili...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie...quanto deve essere la tensione 12V giusto? :rolleyes:

 

deve essere pari a quella di batteria, per cui anche qualcosa di più (ricordati di impostare tensione CONTINUA sul tester.. "VDC" o "V="..)

 

ed uno dei contatti deve chiudere quando premi il pedale, l'altro deve aprirsi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...